Medicina “insolita” per non medici – 2 –

Libri

In questo articolo abbiamo parlato del libro “Medicina insolita per non medici” del Professor Giorgio Dobrilla, un libro gradevole, ironico quanto basta che mette il punto su alcuni aspetti poco conosciuti della medicina. Ebbene, il Professor Dobrilla è recidivo e ci ha regalato un sequel del suo lavoro con la prefazione del Dr. Gerardo D’Amico, Vice caporedattore di RAINEWS24 e conduttore della rubrica medica “Basta la salute” e postfazione del Professor Walter Ricciardi, presidente dell’ISS e membro dell’Excecutive Board dell’OMS.
Chi si aspetta un libro che tratti di pratiche legate alla medicina, che sia Anatomia, Fisiologia o Farmacologia rimarrà deluso, ma in fondo non è a chi vuole conoscere questi aspetti che di rivolge la lettura del libro, ma il target è il lettore che cerca curiosità su quanto circola intorno a Medicina e Salute.
Medicina “insolita” per non medici – 2 – è una raccolta di pillole con aneddoti, studi, riflessioni che generalmente passano inosservati per la scarsa importanza rivolta dai media. Il libro è scritto con un linguaggio semplice anche se non superficiale. Dobrilla ha la capacità di rendere comprensibili concetti altrimenti ostici in un libro che, oltre ad insegnare qualcosa, riesce a divertire e appassionate il lettore. Attendiamo un terzo lavoro.

Luca Menichelli

 

Medicina “insolita” per non medici – 2 –
di Giorgio Dobrilla

Collana Scientia et Causa -c1v edizioni
238 pp.
ISBN 978-88-98295-64-5
€ 15,00

Lascia un commento

tre × 5 =