Vidatox – Dove siamo arrivati?

Dossier Vidatox

Le note vicende dello scorpione cubano hanno lasciato in sospeso alcuni interrogativi da parte dell’Istituto IFAC e del suo Direttore Renzo Salimbeni. Ricerche e collaborazioni sono svanite, il sito www.vidatox.it è sempre più ridotto all’osso, lo stesso progetto Natura Farma e altri documenti sono sostanzialmente spariti. In rete non è cambiato nulla, si incorre facilmente nei soliti trafficanti (ora anche su Ebay) e purtroppo aumentano sempre più le persone che per disperazione si aggrappano a questa illusoria speranza. L’associazione AMON e il suo presidente Fierro tacciono.


Ma una novità non da poco c’è: sulla scena è comparsa una nuova realtà, una clinica! Una clinica che, stando a quanto pubblicizzato, si propone di curare il cancro con i rimedi naturali cubani.
La Pharma-Matrix (questo il suo nome) ha sede a Tirana, in Albania; il Presidente della clinica, Francesco Matteucci, indica in maniera molto chiara le modalità di prenotazione per una visita e allega un dettagliato listino prezzi dei farmaci naturali prodotti a Cuba.
Lo stesso presidente dichiara di essere il rappresentante ufficiale di Labiofam.

Quindi a un tratto è comparso il prodotto, fatto e finito, pronto per la vendita. Ora, questo prodotto è venduto sotto il nome ufficiale di Vidatox, ma non era il prodotto pubblicizzato in realtà da AMON? E non doveva partire la ricerca da parte del CNR? Alla fine in fretta e furia compare il farmaco confezionato (30 ml) e venduto a 118 euro.
Ma si tratta di un farmaco a tutti gli effetti? Non proprio, in realtà si tratterebbe del TRJ-C30, precedentemente pubblicizzato come seconda versione del farmaco, quella omeopatica; l’etichetta, infatti, lo indica come farmaco omeopatico diluito 30CH, praticamente acqua pura senza nessuna traccia di veleno di scorpione.
Ma non è tutto, approfondendo le ricerche si può notare, grazie alla foto, che la suddetta clinica si presenta come Clinica della fertilità.
Qualcuno si è premurato di indagare e, utilizzando i contatti indicati nel sito, ha chiesto delucidazioni in merito alle procedure. Una volta appurato che la visita va prenotata pagando la somma di 250euro (in anticipo e che poi, dicono, verrà scontata dal costo totale delle terapie), non si capisce come possano poi occuparsi di un malato di cancro, sembrerebbe una copia del famoso laboratorio di distribuzione a Cuba, solo più confortevole.
All’interno della struttura c’è un ufficio preposto, che ospita la Pharma-Matrix, dove ci si può recare con la propria storia clinica e dove in seguito viene prescritto il rimedio miracoloso; ma il punto è che in realtà la clinica dovrebbe occuparsi soltanto di medicina della riproduzione e non dovrebbe avere nulla a che fare con l’omeopatia, tanto meno con i rimedi cubani.
In realtà, risulta che un’equipe di medici italiani sta fornendo consulenza scientifica a una clinica albanese solo ed esclusivamente per aspetti concernenti il settore che riguarda le tecniche di PMA ( procreazione medica assistita) e fin qui nulla da dire, tuttavia la Pharma-Matrix ha fatto il nome di medici che non hanno nulla a che vedere con i farmaci cubani ma che si occupano di problemi di fertilità.

Sede della Pharma Matrix a Tirana
Sede della Pharma Matrix a Tirana

Sembrerebbe che qualcuno stia usando il nome di altri medici e professionisti e che questi siano all’oscuro di tutto. Una persona che si è rivolta a Pharma-Matrix per avere alcune informazioni sulla visita preventiva che avrebbe voluto prenotare in riferimento al suo stato di salute, ha ricevuto in risposta che sarebbe stata visitata e seguita da un ginecologo (non faccio il nome in quanto parte lesa), quest’ultima informazione è stata categoricamente smentita dall’interessato. Non ci sono reparti, degenze o strutture per la diagnostica e la cura. Nonostante tutto ciò molte persone malate continuano ad avere fede e si affidano a questi personaggi e continuano i viaggi per Cuba così come l’interesse per qualcosa che a oggi non ha portato a nulla.
In questa storia esistono fazioni contrapposte, le quali si combattono con minacce e insulti, solo per difendere i propri interessi.
La AMON è passata in secondo piano, ora c’è Pharma-Matrix, la nuova speranza in campo medico che con un colpo di stato a pieno titolo spodesta la AMON dal trono.

Rosa Contino

Aggiornamento del 19 Maggio 2011

Premessa:
In riferimento alle ultime pubblicazioni nel sito www.Pharmamatrix.net (che spiegherò poi in seguito) mi sono rivolta via e-mail al Prof. Ambrosino per chiedere un chiarimento a titolo informativo. Mi ha cortesemente risposto e ci siamo scambiati un paio di e-mail. Dopodiché vengo a conoscenza, tramite un utente, che il professore mi accusa di disonestà, in quanto, sostiene che io abbia pubblicato le mail senza la sua autorizzazione. Gli riscrivo risentita spiegandogli che quel che dichiara non è assolutamente vero e chiedendogli dove io, secondo lui, avrei pubblicato le sue mail. Senza che il dubbio lo sfiori mi ribatte le accuse dicendo che senza autorizzazione dell’interessato non si può speculare sull’onorabilità delle persone. Poi mi esorta ad un comportamento corretto, a evitare sotterfugi, che se la mia battaglia fosse vera, dovrei evitare il terrorismo psicologico verso i malati. Gli ho ripetuto la mia domanda: “Mi può dire dove avrei pubblicato la sua mail?”. Non ho mai avuto risposta a quella domanda, ovviamente e credo che il professore sia parecchio confuso, anche riguardo a tutto il resto. Ma vediamo i contenuti di quelle pubblicazioni nel sito di Pharma-Matrix.

Si tratta della nascita di un progetto sul Vidatox concordato tra Pharma-Matrix e il Prof. Giovanni Ambrosino, un noto chirurgo italiano. Come è già successo in passato, casi in cui si è fatto il nome di noti professionisti, ho chiesto direttamente qualche informazione al Prof Ambrosino, ecco il motivo della mia e-mail al professore che mi risponde un po’ sul vago e sfuggendo alla mia domanda diretta: “Lei conferma di aver sottoscritto un accordo con la Pharma-Matrix come da documento firmato?” Mi spiega che il suo compito si attiene solo al controllo di pazienti che liberamente fanno uso del preparato Vidatox e specifica che l’articolo lascia altre interpretazioni e di attivarsi immediatamente affinché venga cancellato o opportunamente modificato, dicendosi consapevole che ci sono moltissimi speculatori in giro e che i professionisti sono spesso presi di mira nel loro tentativo di coinvolgerli nei loro affari.
Dopo poche ore il documento firmato, prima visibile e scaricabile come pdf, sparisce. Viene anche cancellato il riferimento all’ospedale di Vicenza: www.chirurgia1-vicenza.it senza altre sostanziali modifiche. Mi sembra di assistere a un déjà vu, (ricordate Salimbeni e il suo dichiarato non coinvolgimento?). In precedenza la Pharma-Matrix invitava gli utenti del proprio forum a visionare il sito dell’ospedale di Vicenza annunciando la pubblicazione del progetto nel sito. Un utente del forum riferisce che all’indirizzo citato non figura nessun comunicato sul Vidatox da parte dell’ospedale e la Pharma-Matrix risponde: “Ci hanno riferito che i loro webmaster sono al lavoro.. può comunque nel frattempo telefonare al numero telefonico che trova nella nostra home page). Ci riferiscono che i centralini sono saltati dalle chiamate”. L’utente insiste e viene annunciato il suo ban. In effetti, il Prof. Ambrosino non dirige più il reparto di chirurgia dell’ospedale di Vicenza ma fa parte dello staff del reparto di chirurgia dell’ospedale di Padova. Forse a Pharma-Matrix era sfuggito? Ovviamente non ci sarà nessun comunicato in strutture pubbliche nazionali, il suddetto progetto sembra essere una cosa personale del Prof. Ambrosino che ha siglato questo accordo con la società del Sig.re Matteucci (Pharma-Matrix). L’unica cosa certa è che si dirottano pazienti in cliniche private, (Svizzera, S. Marino e Città del Vaticano). In quella romana, La Quisisana, per 130 euro si prenota la visita col professore. Ma cos’è il progetto vidatox? Ma cos’è il progetto Vidatox? Ecco il protocollo:

Protocollo Vidatox:
5 gocce sublinguali di Vidatox 4 volte al giorno (ogni 6 ore)
per un totale di 20 gocce al giorno
10 ml di Vimang (soluzione acquosa o sciroppo) 3 volte al giorno (ogni 8 ore)
per un totale di 30 ml al giorno
in caso di anemia si aggiungono 8 ml di Ferrical 8 volte al giorno (ogni 3 ore)
per un totale di 64 ml al giorno per 2 settimane
in caso di dolori localizzati useremo una crema Vimang con applicazioni ogni 4 ore.
la scelta tra vimang soluzione acquosa o sciroppo viene determinata dalla presenza nel paziente di quadri diabetici o perlomeno di valori glicemici alterati.
La visita con i nostri dottori determina l’eventuale applicazione del protocollo standard o personalizzazione dello stesso.

Non è molto chiaro cosa sia questo protocollo Vidatox a cui si farebbe accesso. Ultimamente i protagonisti e sostenitori del preparato si affrettano a smentire che il Vdatox sia un antitumorale ma è dichiarato ovunque, sia dai cu

Protocollo Vidatox - Clicca per ingrandire
Protocollo Vidatox – Clicca per ingrandire

bani che dalla Pharma-Matrix, dalla AMON e ora anche in questo progetto.

Se questo prodotto riveste tanta importanza come mai ogni comunicato, ogni studio clinico, ogni accordo scientifico viene pubblicato in social network o forum online? In una seguente comunicazione del professore, cercando di confondere le acque, cita gli studi in Pubmed sul veleno di scorpione, studi che ho già citato in precedenza e che non hanno nulla a che fare col Vidatox. Non esiste nessuno studio scientifico, sul preparato Vidatox, anche se è meglio chiamarlo “pozione magica” visti i presupposti omeopatici, un rimedio diluito 30CH non contiene nessuna molecola del principio attivo. Se poi si vuol credere alla memoria dell’acqua, alla dinamizzazione, succussione e via dicendo ecco che si arriva alla pozione magica! Tutto ruota attorno a una clinica fasulla e a un farmaco fasullo. Ci provano in molti a convincere senza nessun riscontro scientifico ma, fanno solo confusione; l‘associazione AMON che sembra fallita, il direttore di un istituto del CNR che si è nascosto e non ha il coraggio di chiarire pubblicamente, l’associazione D.I.A.R.I.O che offre all’apparenza un sito un po’ più serio ma che tra i siti utili cita non solo quello riferito alla cura Di Bella ma perfino quello del Dott. re Simoncini (radiato dall’albo e accusato di omicidio e truffa), siti fuorilegge e/o pericolosi.  Se tutte queste persone, insieme al Prof Ambrosino, credono veramente alla potenzialità del Vidatox perché non organizzano una raccolta fondi per fare degli studi seri invece di incoraggiare i malati a spendere soldi per la pozione e per farsi seguire privatamente? Su una cosa sono d’accordo: la libertà di cura è sacrosanta e non la libertà di essere presi in giro.

Vi invito a visitare un blog molto seguito di un ottimo medico, a cui potrete anche rivolgere ogni vostro quesito.

Rosa Contino

113 comments

  • Ottima conclusione Dottore 🙂

    [quote name=”WeWee”]@ Pharmamatrix:

    Grazie mille delle risposte.

    @ Sauro:

    il filmato che dici l’ho visto ma purtroppo dice molto poco riguardo la “cura del cancro”, visto che di sostanze citotossiche ne conosciamo fin troppe: varie sostanze chimiche, molti metalli, tutti gli acidi, quasi tutte le tossine animali (come quelle dei rettili ed appunto degli scorpioni), tossine vegetali, gli alcaloidi, persino l’alcol ed alcuni antibiotici. Sull’omeopatia la pensiamo in maniera differente.

    In ogni caso per togliere ogni dubbio servirebbero gli studi scientifici e le statistiche che mi pare in questo caso non esistano.
    Che poi la Labiofam dichiari di curare il cancro con un prodotto omeopatico mi sembra si entri definitivamente e senza possibilità di smentita nel campo del paranormale.

    Saluti.[/quote]

  • [quote name=”myrose”]

    @ Sauro:

    In ogni caso per togliere ogni dubbio servirebbero gli studi scientifici e le statistiche che mi pare in questo caso non esistano.
    Che poi la Labiofam dichiari di curare il cancro con un prodotto omeopatico mi sembra si entri definitivamente e senza possibilità di smentita nel campo del paranormale.

    Saluti.[/quote][/quote]

    Labiofam non dice niente del genere Rosa, hanno trovato questa tossina e diligentemente la stanno sperimentando con dei risultati innegabili.

    Quanto all’omeopatia nel paranormale è un’affermazione inaccettabile e un insulto all’intelligenza, primo perchè l’assenza di una prova non è prova dell’assenza, secondo perchè molti traggono beneficio dall’omeopatia e non può essere effetto placebo: un cavallo, una mucca o un bambino non sono influenzabili, non sanno neanche di prendere un rimedio. Se lei non crede sia efficace padronissima di non adottarla ma se cerca di denigrarla per convincere gli altri a smetterla si può pensare che ci sia sotto qualcosa. Vuole che allarghiamo il dibattito all’inutilità di chemio e radio terapici nel trattamento del cancro come affermano proprio i ricercatori scientifici che stanno sviluppando la teoria CSCs?

    Sono pienamente d’accordo che i cubani devono cacciare gli studi, ora basta con le chiacchiere. Sono d’accordo anche che un rimedio omeopatico non possa per definizione aver effetto sui tumori e questo lo affermano gli stessi medici omeopatici che mi pregio di conoscere. L’omeopatia va benissimo per coliti, cefalee e altre cronicità ma per cancro e infezioni ci vuole altro.

  • [quote]L’omeopatia va benissimo per coliti, cefalee e altre cronicità ma per cancro e infezioni ci vuole altro.[/quote]

    Beh tutte patologie in cui l’apporto psichico è determinante a quanto pare . Non per afre il pignolo , ma a volte si considera colite quella che è la sindrome del colon irritabile. La colite è una patologia degenerativa del colon e la vedo dura curarla con un omeopatico. Il colon irritabile ha una componente psichica e quindi più fattibile. Ma ora siamo un po’ off topic.

  • Premesso che mi sembra alquanto strano che la Mktg Manager venezuelana non sappia tutta una serie d’informazioni richieste e che il ritornello costante che ripete lei, il Presidente e gli sbandieratori di turno è quello di andare sul sito “albanese”(ospitato da Pioneer Elabs Ltd. in India, Andhra Pradesh,Hyderabad), che mi ricorda che l’Albania non fa parte della C.E. e quindi quanto affermato al riguardo lascia il tempo che trova……
    Ma poiche bisogna battere il ferro finchè è caldo, ecco il bel annuncio “terroristico” apparso sul sito albanese da parte di Matteucci, che avverte di parlare a nome di Frega Castro e che dal prossimo 27 aprile il Vidatox non verrà + distribuito a Ojo de Agua, ma che i pazienti e delegati debbono recarsi al rappresentante continentale, quindi per l’Italia solo in Albania.
    ALLA FACCIA DELLA DISCUSSIONE IN TONI CIVILI !!!!!

  • Premetto che ho diramato una notizia in un gruppo dei tanti (escozul per la vita): [b]Nei giorni scorsi, il prodotto “Vidatox homeopatico” è stato registrato presso la competente Autorità cubana, ovvero il Centro per il Controllo Statale della Qualità dei Medicinali (CECMED), come medicinale omeopatico con azione antitumorale, analgesica ed antinfiammatoria. E’ pertanto legittimo il rilascio da parte degli Uffici di Sanità marittima e di Frontiera (USMAF) del Ministero della Salute di un parere favorevole/nulla osta all’importazione del prodotto in questione ai sensi del D.M. 11 febbraio 19971, a fronte di appropriata richiesta da parte del medico curante. Rivolgetevi al medico e non a presunti commercianti.[/b]

    Il citato decreto chiarisce che la commercializzazione del farmaco non è autorizzata in Italia, in casi specifici solo un medico o un ospedale ne potrebbero fare rischiesta. Praticamente la Labiofam ha fatto di tutto per vendere il suo prodotto, fallite tutte le strade per un vero farmaco (non disponendo di studi clinici) ha optato per un omeopatico che, come sappiamo, non ha bisogno di tutto l’iter laborioso e costoso di un vero farmaco. A questo punto non so chi comprerebbe un omeopatico a 118 euro e per giunta nemmeno sotto casa.

    [quote name=”btw1980″]Premesso che mi sembra alquanto strano che la Mktg Manager venezuelana non sappia tutta una serie d’informazioni richieste e che il ritornello costante che ripete lei, il Presidente e gli sbandieratori di turno è quello di andare sul sito “albanese”(ospitato da Pioneer Elabs Ltd. in India, Andhra Pradesh,Hyderabad), che mi ricorda che l’Albania non fa parte della C.E. e quindi quanto affermato al riguardo lascia il tempo che trova……
    Ma poiche bisogna battere il ferro finchè è caldo, ecco il bel annuncio “terroristico” apparso sul sito albanese da parte di Matteucci, che avverte di parlare a nome di Frega Castro e che dal prossimo 27 aprile il Vidatox non verrà + distribuito a Ojo de Agua, ma che i pazienti e delegati debbono recarsi al rappresentante continentale, quindi per l’Italia solo in Albania.
    ALLA FACCIA DELLA DISCUSSIONE IN TONI CIVILI !!!!![/quote]

  • Ricevo ora sms da Cuba che conferma la sospensione della distribuzione del prodotto all’ambulatorio di Ojo de Agua.
    Ho chiesto chiarimenti se può essere acqistato direttamente là.
    Mi immagino le centinaia di persone ignare che hanno prenotato il volo a ridosso di questi giorni festivi ed il caos che si creerà.
    strano che anche a chi ha telefonato da poco alla Labiofam (vedi Maria che ha postato qui l’info) non hanno dettoniente e che sul sito a Cuba nulla compare.

  • Difatti, la cosa più triste di tutte è proprio la mancanza di rispetto per i malati.

    [quote name=”btw1980″]Ricevo ora sms da Cuba che conferma la sospensione della distribuzione del prodotto all’ambulatorio di Ojo de Agua.
    Ho chiesto chiarimenti se può essere acqistato direttamente là.
    Mi immagino le centinaia di persone ignare che hanno prenotato il volo a ridosso di questi giorni festivi ed il caos che si creerà.
    strano che anche a chi ha telefonato da poco alla Labiofam (vedi Maria che ha postato qui l’info) non hanno dettoniente e che sul sito a Cuba nulla compare.[/quote]

  • ho appena chiamato alla Labiofam e mi è stato riferito che la distribuzione del farmaco è garantita per tutto il mese di aprile anche agli stranieri, mentre per il prossimo nulla è assicurato.

  • [quote name=”bretone”]ho appena chiamato alla Labiofam e mi è stato riferito che la distribuzione del farmaco è garantita per tutto il mese di aprile anche agli stranieri, mentre per il prossimo nulla è assicurato.[/quote]
    QUESTO FILM L’HO GIÀ VISTO !!!??!!!!
    Persona a Cuba ritirato il prodotto stamane e confermato ai presenti che da domani…NISBA.
    Da persona fidata ambito Gov ricevo la medesima notizia, motivata per far cessare il lurido traffico messo in piedi.
    I gruppi con persona viaggiante, di 3-4 cartelle, vedono raddoppiare il costo (quasi 500€) se obbligati per Tirana, quando a Cuba si riusciva con costi sui 200-250€.
    Poi nessuna notizia di Labiofam sul prodotto (DIVERSO lo dicono loro stessi) che verrà dato a Tirana.
    Difficile da digerire la metodologia di informazione “spinta” utilizzata da Matteucci & C, con tanto di Psicologa addetta al Mktg, che hanno imperversato sui siti dedicati e su FB, con tanto di supporters che sostenevano la causa ed il sito, col solito ritornello di dare addosso agli “untori” speculatori, che ormai si riconoscevano molto bene, visto che dopo il viaggio gli avanzavano sempre 1 o 2 kit.
    Ora ci pensa Pharmamatrix ad intercettare i soldini, ancora senza intervento ufficiale di Labiofam che dice solo che sono distributori dei loro prodotti veterinari e naturali e leggendo bene l’accordo, sorgono parecchi dubbi sull’elenco delle attività permesse al referente.
    Vediamo se Frega Castro uscirà anche questa volta col cilindro……
    Non si dice nulla per chi vuole recarsi a Cuba ed acquistare il prodotto commerciale VIDATOX ora che è registrato.
    Specie chi ha già consegnato la cartella e deve prendere la continuazione.
    Perchè un semplice distributore deve parlare a nome della Labiofam dettando norme ed obblighi?

  • [quote name=”bretone”]ho appena chiamato alla Labiofam e mi è stato riferito che la distribuzione del farmaco è garantita per tutto il mese di aprile anche agli stranieri, mentre per il prossimo nulla è assicurato.[/quote]
    [b]FINALMENTE LA RISPOSTA UFFICIALE DELLA LABIOFAM!!! 8) 8) 8)[/b]

    Ho tempestato di e-mail tutti gli indirizzi presenti sul sito della Labiofam ed è arrivata stamane la risposta:
    È terminata la fase sperimentale per cui cessa la distribuzione gratuita del TRJ-C30.
    Da ora la SERVIMED si occuperà della commercializzazione del prodotto.
    La e-mail che allego in calce riporta tutti i riferimenti di contatto.
    Le consultazioni avverranno alla Cinica Internazionale Cira Garcia, ben conosciuta dai frequentatori dell’Avana.

    La “banda nigeriana” di Matteucci & C. è con questa e-mail ampiamente servita ed ognuno saprà trarre le dovute conclusioni sulla serietà di questo [i]”onesto ed integerrimo”[/i] 😮 benefattore!
    Ho postato la notizia con i dovuti commenti sul Forum del sito Pharmamatrix.net, ma dubito che avrà vita lunga il topic.

    Quindi niente divieti e obblighi di recarsi solo a Tirana, ma semplice inizio della fase di commercializzazione del prodotto registrato e quindi logica distribuzione anche a Cuba.
    Rimangono i chiariscuri di tutti i pazienti in possesso della ricetta rilasciata dalla Labiofam a fronte della
    consegna della cartella clinica, ricetta che come dichiarato doveva servire per il ritiro del farmaco per la continuazione della cura: che cosa devono fare questi?
    Basterà la semplice ricetta per ritirare(pagando) il farmaco a Cuba?

    Credo che moltissimi vorranno continuare ad usufruire di Cuba, specie i gruppi organizzati con le persone di fiducia credibili.
    Certo è che la metodologia da Nigerian scam utilizzata da Matteucci & C. ha seriamente minato la loro credibilità, viste le menzogne ad arte sparse per dirottare a Tirana gli ignavi.
    Per chi ha bisogno di altre info BTW1980@gmx.ph
    ====================================
    [i]La entrega gratis del producto VIDATOX® en las consultas en los laboratorios del Grupo Empresarial LABIOFAM, situados en Calle 100 y Ojo de Agua, en La Habana, ha concluido, al finalizarse los estudios e investigaciones necesarios para obtener el registro. Una vez registrado el producto debe comercializarse. Hemos colocado este anuncio preliminar en nuestra página, una vez que hemos podido tener la mayor información para brindarla a todos. Debe comprender que los estudios realizados con este producto implicaron grandes costos y que es imposible seguir asumiendo los mismos una vez logrado el registro.

    A partir de ahora el producto será comercializado por Servicios Médicos de Cuba SERVIMED S.A.

    Datos de Contacto de SERVIMED S.A.:

    Sitio WEB: http://www.servimedcuba.com/es/index.php/

    Dirección General
    Calle 43 No. 1418 esquina a Calle 18, Miramar, Playa. Ciudad Habana.
    Tel.: (53 7) 204 4811 al 13

    Dirección Comercial
    Calle 18 No. 4304 e/ 43 y 47, Miramar, Playa. Ciudad Habana.
    Tel.: (53 7) 204 2023/ 204 2658.

    Dirección de Servicios Médicos Internacionales
    Calle 18, No. 4304 e/ 43 y 47, Miramar, Playa. Ciudad Habana.
    Tel: (53 7) 204 0114/ 204 2023 / 204 2658

    email: medicos@sermed.cha.tur.cu

    Las consultas serán en la Clínica Central Cira García:

    Sitio WEB: http://www.cirag.cu/

    Dirección: Calle 20 No. 4101 esq. Ave 41 Playa, Ciudad de La Habana, Cuba

    Tel: (537) 204 2811/ Telefax: (537) 204 2640

    email: faculta@cirag.cu

    LABIOFAM trabaja incansablemente por lograr el registro de este producto en todos los países posibles, con el objetivo de facilitar el acceso a los pacientes, en las diferentes regiones del mundo.

    Reciba nuestros más cordiales saludos,
    [/i]

  • [quote name=”BTW1980″]
    …………………………..
    La “banda nigeriana” di Matteucci & C. è con questa e-mail ampiamente servita ed ognuno saprà trarre le dovute conclusioni sulla serietà di questo [i]”onesto ed integerrimo”[/i] 😮 benefattore!
    Ho postato la notizia con i dovuti commenti sul Forum del sito Pharmamatrix.net,[b] ma dubito che avrà vita lunga il topic.[/b]
    . . . . . . . . . .[/quote]

    Ed infatti appena postato il mio account è stato subito bannato……. ed il Forum è visibile solo agli iscritti 8) 8) 8)
    [b]IL RE È NUDO E LA VERITÀ FA MALE……….[/b]

  • [quote name=”BTW1980″][quote name=”BTW1980″]
    …………………………..
    La “banda nigeriana” di Matteucci & C. è con questa e-mail ampiamente servita ed ognuno saprà trarre le dovute conclusioni sulla serietà di questo [i]”onesto ed integerrimo”[/i] 😮 benefattore!
    Ho postato la notizia con i dovuti commenti sul Forum del sito Pharmamatrix.net,[b] ma dubito che avrà vita lunga il topic.[/b]
    . . . . . . . . . .[/quote]

    Ed infatti appena postato il mio account è stato subito bannato……. ed il Forum è visibile solo agli iscritti 8) 8) 8)
    [b]IL RE È NUDO E LA VERITÀ FA MALE……….[/b][/quote]
    [u][b][i]ERRATA CORRIGE[/i][/b][/u]
    Il mio topic in cui li accusavo di metodologia [s][i]”Nigerian scam”[/i][/s] per le falsità riportate in giro sul web è stato cancellato, alla faccia del confronto aperto sponsorizzato dalla psicologa venezuelana delo staff, mentre il Forum continua ad essere visibile a tutti, anche agli Ospiti.
    Confermo il bann del mio account, ma la non cancellazione di altro mio post, subito impallato dal solito “fiancheggiatore”, che visto quanto è dovuto intervenire per salvare la faccia.
    Sottolineo quanto dichiarato da Matteucci nell’annuncio della chiusura di Ojo de Agua (da lui chiamato BUCO NELL’ACQUA 😀 😀 😀 ):
    [quote name=”PHARMAMATRIX.NET”][u][i][b]«I pazienti, dovranno dirigersi ai punti di distribuzione espressamente autorizzati dalla Labiofam Cuba, previsti per ogni continente, sia per le visite che per i medicinali.[/b]
    Ad oggi, per il continente europeo, è prevista la distribuzione attraverso la Pharma-Matrix in Albania.»[/i][/u][/quote]

  • Ho riportato in commenti precedenti l’informativa estrapolata da documento ricevuto dall’AIFA. Ma sembra che le informazioni non passino.

    Nei giorni scorsi, il prodotto “Vidatox homeopatico” è stato registrato presso la competente Autorità cubana, ovvero il Centro per il Controllo Statale della Qualità dei Medicinali (CECMED), come medicinale omeopatico con azione antitumorale, analgesica ed antinfiammatori a. E’ pertanto legittimo il rilascio da parte degli Uffici di Sanità marittima e di Frontiera (USMAF) del Ministero della Salute di un parere favorevole/nulla osta all’importazion e del prodotto in questione ai sensi del D.M. 11 febbraio 19971, a fronte di appropriata richiesta da parte del medico curante.

    Rosa

    [quote name=”BTW1980″][quote name=”BTW1980″][quote name=”BTW1980″]
    …………………………..
    La “banda nigeriana” di Matteucci & C. è con questa e-mail ampiamente servita ed ognuno saprà trarre le dovute conclusioni sulla serietà di questo [i]”onesto ed integerrimo”[/i] 😮 benefattore!
    Ho postato la notizia con i dovuti commenti sul Forum del sito Pharmamatrix.net,[b] ma dubito che avrà vita lunga il topic.[/b]
    . . . . . . . . . .[/quote]

    Ed infatti appena postato il mio account è stato subito bannato……. ed il Forum è visibile solo agli iscritti 8) 8) 8)
    [b]IL RE È NUDO E LA VERITÀ FA MALE……….[/b][/quote]
    [u][b][i]ERRATA CORRIGE[/i][/b][/u]
    Il mio topic in cui li accusavo di metodologia [s][i]”Nigerian scam”[/i][/s] per le falsità riportate in giro sul web è stato cancellato, alla faccia del confronto aperto sponsorizzato dalla psicologa venezuelana delo staff, mentre il Forum continua ad essere visibile a tutti, anche agli Ospiti.
    Confermo il bann del mio account, ma la non cancellazione di altro mio post, subito impallato dal solito “fiancheggiatore”, che visto quanto è dovuto intervenire per salvare la faccia.
    Sottolineo quanto dichiarato da Matteucci nell’annuncio della chiusura di Ojo de Agua (da lui chiamato BUCO NELL’ACQUA 😀 😀 😀 ):
    [quote name=”PHARMAMATRIX.NET”][u][i][b]«I pazienti, dovranno dirigersi ai punti di distribuzione espressamente autorizzati dalla Labiofam Cuba, previsti per ogni continente, sia per le visite che per i medicinali.[/b]
    Ad oggi, per il continente europeo, è prevista la distribuzione attraverso la Pharma-Matrix in Albania.»[/i][/u][/quote][/quote]

  • Le ultime notizie apparse sul sito della PharmaMatrix parlano di un protocollo VIDATOX gestito dal Prof. Ambrosino della Clinica di Epatologia dell’Ospedale di Vicenza.
    L’annuncio eclatante mira ad indirizzare i pazienti verso la Clinica Quisisana di Roma per prenotare una visita alla modica cifra di €130,00 per poter effettuare le valutazioni per l’inserimento nel Protocollo.

    Rosa deve fare chiarezza come suo costume sulla faccenda

  • E ancora una volta il Re è nudo!
    Mr Matteucci smentito dallo stesso Prof. Ambrosino, nell’ultima boutade messa in opera da questo personaggio, sempre più guitto e sempre meno credibile imprenditore ma confermato cialtrone!

    Il Prof. Ambrosino ad una e-mail con oggetto: Protocollo VIDATOX, in cui gli si chiedono chiarimenti sul quanto, evita ovviamente di rispondere direttamente per non essere eventualmente chiamato a rispondere in sede penale, ma dichiara che il VIDATOX, da lui definito “integratore” non lo prescrive perchè non prescrivibile in Italia e quindi risponde negativamente sull’attuazione di quanto in oggetto.
    ==============================
    Carissima
    xxxxxxx xxxxxxxx,

    le rispondo anche se non ho alcun suo riferimento e quindi non capisco e
    non so chi è il mio interlocutore (paziente, o altro), visto anche la
    stranezza del suo indirizzo mail.

    Comunque non mi sottraggo certto alla risposta.

    Io non prescrivo vitadox. Non lo prescrivo perchè tale integratore non è
    prescrivibile in Italia.

    Il paziente, che ogni giorno arriva alla nostra osservazione, è un
    paziente che da solo come libera scelta terapeutica, sceglie la strada che
    più ritiene giusta per sè. Nessun medico mai potrà evitare questa libertà.
    Analoga a quella di Welby quando ha scelto di farsi stacccare la spina. O
    di tanti pazienti che si fanno o non si fanno operare, pur sapendo quali
    sono le conseguenze.
    Il compito del medico e di seguire scrupolosamente la strada che il
    paziente prende. Controllare gli effetti. Aiutarlo.

    Questa è la nostra strada. Vicenza come sede ospedaliera non c’entra
    nulla. Ambrosino non è l’azienda ospedaliera di Vicenza. E’ un
    professionista giornalmente accanto ai pazienti che hanno bisogno, da
    chiururgo quale è.

    La sua è la centesima mail che ricevo, e che chiede le stesse cose.
    L’impegno vostro e nostro, non dovrebbe essere quello di evitare che i
    pazienti si rivolgano a professionisti, ma al contrario. perchè se restano
    soli, nessuno potrà mai aiutarli. Dovreste tutti invece obbligare i
    pazienti con grandi campagne a rivolgersi ai medici, unici in grado di
    controllare effetti positivi se ci sono e negativi.

    Lei è a conoscenza del vitadox, ma non ha idea delle altre migliaia di
    prodotti omeopatici che vengono utilizzati. A costi enormemente superiori.
    Tutto perchè non ci sono medici che partecipano attivamente. se continua
    così io posso anche ritirarmi dalla partita. Il risultato sarà solo che
    anche un altro medico si ritira e proprio gli speculatori l’avranno vinta.

    Ambrosino

  • Ho avuto ieri uno scambio di mail col Prof.re Ambrosino, non ho voluto pubblicare proprio per rispetto, non è la prima volta che si fanno nomi di stimati professionisti della medicina. Il Prof.re dichiara, visto che alcuni suoi pazienti usano il vidatox, di seguirli semplicemente perchè non ci siano reazioni avverse e che, d’altronde, i pazienti sono liberi di scegliere anche la strada del vidatox anche se lui lo sconsiglia e conferma di non avere accordi con nessuna società.

    [quote name=”BTW1980″]E ancora una volta il Re è nudo!
    Mr Matteucci smentito dallo stesso Prof. Ambrosino, nell’ultima boutade messa in opera da questo personaggio, sempre più guitto e sempre meno credibile imprenditore ma confermato cialtrone!

    Il Prof. Ambrosino ad una e-mail con oggetto: Protocollo VIDATOX, in cui gli si chiedono chiarimenti sul quanto, evita ovviamente di rispondere direttamente per non essere eventualmente chiamato a rispondere in sede penale, ma dichiara che il VIDATOX, da lui definito “integratore” non lo prescrive perchè non prescrivibile in Italia e quindi risponde negativamente sull’attuazione di quanto in oggetto.
    ==============================
    Carissima
    xxxxxxx xxxxxxxx,

    le rispondo anche se non ho alcun suo riferimento e quindi non capisco e
    non so chi è il mio interlocutore (paziente, o altro), visto anche la
    stranezza del suo indirizzo mail.

    Comunque non mi sottraggo certto alla risposta.

    Io non prescrivo vitadox. Non lo prescrivo perchè tale integratore non è
    prescrivibile in Italia.

    Il paziente, che ogni giorno arriva alla nostra osservazione, è un
    paziente che da solo come libera scelta terapeutica, sceglie la strada che
    più ritiene giusta per sè. Nessun medico mai potrà evitare questa libertà.
    Analoga a quella di Welby quando ha scelto di farsi stacccare la spina. O
    di tanti pazienti che si fanno o non si fanno operare, pur sapendo quali
    sono le conseguenze.
    Il compito del medico e di seguire scrupolosamente la strada che il
    paziente prende. Controllare gli effetti. Aiutarlo.

    Questa è la nostra strada. Vicenza come sede ospedaliera non c’entra
    nulla. Ambrosino non è l’azienda ospedaliera di Vicenza. E’ un
    professionista giornalmente accanto ai pazienti che hanno bisogno, da
    chiururgo quale è.

    La sua è la centesima mail che ricevo, e che chiede le stesse cose.
    L’impegno vostro e nostro, non dovrebbe essere quello di evitare che i
    pazienti si rivolgano a professionisti, ma al contrario. perchè se restano
    soli, nessuno potrà mai aiutarli. Dovreste tutti invece obbligare i
    pazienti con grandi campagne a rivolgersi ai medici, unici in grado di
    controllare effetti positivi se ci sono e negativi.

    Lei è a conoscenza del vitadox, ma non ha idea delle altre migliaia di
    prodotti omeopatici che vengono utilizzati. A costi enormemente superiori.
    Tutto perchè non ci sono medici che partecipano attivamente. se continua
    così io posso anche ritirarmi dalla partita. Il risultato sarà solo che
    anche un altro medico si ritira e proprio gli speculatori l’avranno vinta.

    Ambrosino[/quote]

  • Beh leggiti l’intervento del Bucaniere sul suo Forum, dove si capisce che qualcuno ha toccato qualche nervo scoperto.
    Millanta alla grande e giustifica le negazioni del Prof.
    Assurdità penose……..
    Ma quando verrà fermato questo guitto che imperversa sulla pelle dei malati disperati?

  • Letto, ma il documento firmato è sparito e anche alcuni riferimenti nel post.
    [quote name=”BTW1980″]Beh leggiti l’intervento del Bucaniere sul suo Forum, dove si capisce che qualcuno ha toccato qualche nervo scoperto.
    Millanta alla grande e giustifica le negazioni del Prof.
    Assurdità penose……..
    Ma quando verrà fermato questo guitto che imperversa sulla pelle dei malati disperati?[/quote]

  • Difatti io non le ho pubblicate senza prima chiedere il permesso, anche se non mi fido più di nessuno. Anche Salimbeni dichiarava che non se napeva nulla, all’inizio. Mah…vedremo!

    [quote name=”BTW1980″]Altro che nervi scoperti…….. leggi l’intervento di Ambrosino……[/quote]

Lascia un commento

5 × 4 =