Escozul-Vidatox: Conclusioni

Dossier Vidatox

Articoli Correlati:
Escozul-Vidatox: Molto rumore per nulla
Escozul-Vidatox: Nuovi sviluppi

Come precedentemente scritto, nel sito www.vidatox.it dell’associazione A.M.O.N sono stati pubblicati documenti che riferivano di accordi tra; l’associazione stessa, nella persona del Sig. re Piero Fierro, l’azienda farmaceutica statale di Cuba, Labiofam e l’Istituto italiano di ricerca IFAC/CNR. Ulteriori ricerche e verifiche su un terzo partner che risulta dalla convenzione, sono ancora più strane. Si tratta di FICSA una società panamense di cui è presidente il Sig. re Francesco Calizza. La compagnia si occupa fondamentalmente di edilizia, andando sul sito www.ficsa.it troviamo tutto su come impermeabilizzare i tetti di grosse strutture edilizie (!?!?).


Chissà cosa c’entra con la medicina? Il documento è in parte censurato e fa riferimento, per quel che si può capire, all’importazione dei prodotti in altri stati (Repubblica del Paraguay). La società potrebbe essere importante per il suo contributo economico ma, Labiofam ha necessità di garanzie scientifiche perciò serve tirare in ballo Enti di ricerca, qualunque Ente, lo scopo sarebbe ottenere da Labiofam l’autorizzazione a distribuire i prodotti, inclusi quelli non farmaceutici tipo gli integratori alimentari, in Italia e sud America. Nei commi 2 e 3 si fa riferimento a qualcosa che A.M.O.N e FICSA faranno con i prodotti naturali di Labiofam (rappresentanza, commercializzazione, pubblicità).
Nei paragrafi censurati di pagina 2 ci sono riferimenti ai prodotti Labiofam, in particolare a quelli NON derivati da scorpione, tipo: Vimang, Ferrical, Acitan, praticamente integratori alimentari vendibili al supermercato. Quindi Labiofam richiede che A.M.O.N e FICSA la mettano in contatto con istituzioni che le diano validazione scientifica, in cambio concede un ruolo importante nella futura commercializzazione dei prodotti in Italia e Paraguay. Sembra che Salimbeni, Direttore dell’IFAC, farà togliere i documenti dal sito vidatox.it. Ma perché Salimbeni firmerebbe un documento del genere non è chiaro. È direttore dell’IFAC che studia le onde elettromagnetiche, Il documento parla di interessi dell’IFAC nella cura dei tumori. L’IFAC si occupa effettivamente di terapie antitumorali, ma solo relativamente a terapie elettromagnetiche (marconiterapia, laserterapia), non terapie farmacologiche e tantomeno studi clinici. Ma non se ne sa nulla in Istituto, sembrerebbe un’iniziativa personale di Salimbeni. Ora, dopo il mio piccolo intervento, il tutto sarebbe in mano al Consiglio Scientifico dell’Istituto, che deciderà come agire.
Cuba, non è nuova a sperimentazioni di origine naturale di tutti i tipi, e non è escluso che qualcosa funzioni. Le tossine sono ottimi candidati a farmaci.
Ma cosa c’entra un Istituto CNR che si occupa di tutt’altro, e un’associazione privata di omeopatia?
C’è un verbale del Consiglio di Istituto, ma non è un documento pubblico, il Direttore difende la sua scelta e nessuno si e’ voluto mettere contro di lui.
Non solo, ma la convenzione stipulata con A.M.O.N ha saltato due passi fondamentali: la richiesta di autorizzazione al dipartimento e il protocollo, e’ il protocollo amministrativo del CNR che rende rintracciabile e non più cancellabile un atto amministrativo, ma la convenzione non e’ stata nemmeno protocollata. Il documento esiste e il Consiglio Scientifico dell’IFAC non sembrerebbe averne preso le distanze, avvallando di fatto questo accordo. L’IFAC e’ un istituto che ha una lunga storia di eccellenza scientifica, e gode di un’ottima e meritata fama.
Il “capo” sovraintende molti istituti del CNR. Non è stata chiesta l’autorizzazione al dipartimento, l’Istituto e’ stato tenuto completamente all’oscuro.
Credo che ne sentiremo parlare ancora di questa faccenda, ma quel che ne è uscito finora ha del fantascientifico, strane società e intrecci poco chiari. L’argomento è di quelli che scottano, riguarda la nostra salute, il bene più prezioso e vorrei che la comunità scientifica faccia chiarezza e, nel caso, intervenga con rigore su eventuali azioni controproducenti che minerebbero il nome di uno degli Istituti di ricerca nazionale più accreditato.

Rosa Contino

Un ringraziamento speciale a quelle persone che mi hanno aiutato.

137 comments

  • Ciao , per dare piu’ visibilita’ ai tanti blog, ho appena creato un gruppo bloggers italiani, puoi lasciare il tuo link qui:

    facebook.com/home.php?sk=group_137489202985226&ap=1

    Milena 🙂
    scrivionline.blogspot.com

  • Buongiorno,mi chiedo se vi sembra giusto ciò che state facendo! se siete in contrasto con persone o associazioni per vostri motivi affrontate la situazione neimodi giusti,NON impedendo una ricerca su un prodotto che sta assumendo proporzioni molto vaste .NOI malati abbiamo bisogno di spere,ne abbiamo il diritto e voi il diritto di contrastare una possibile ricerca NON lo avete,dovreste vergognarvi per ciò che state facendo

  • Scusa Pasquale, potresti gentilmente dirmi e, senza insulti, in quale modo io stia contrastando una ricerca?? Se riesci a leggere è proprio il contrario, noi chiediamo che siano accessibili i dati scientifici come si conviene a qualunque ricerca, il fatto è che non esistono e qui sta la critica. Nessuno di noi vuole contrastare o togliere speranze a nessuno, se un veleno di scorpione può dare dei risultati, ben vengano, ma dove sono? Qui si urla all’anticancro, credo che sia qualcun altro ad alimentare false speranze e approfittare di chi è malato. E ribadisco, nell’articolo cito i fatti, così come sono allo stato attuale, non l’ho sognato di notte e non l’ho trovato in sfere di cristallo.
    Un saluto,
    Rosa

    [quote name=”pasquale bisogni”]Buongiorno,mi chiedo se vi sembra giusto ciò che state facendo! se siete in contrasto con persone o associazioni per vostri motivi affrontate la situazione neimodi giusti,NON impedendo una ricerca su un prodotto che sta assumendo proporzioni molto vaste .NOI malati abbiamo bisogno di spere,ne abbiamo il diritto e voi il diritto di contrastare una possibile ricerca NON lo avete,dovreste vergognarvi per ciò che state facendo[/quote]

  • Pasquale ti sembra giusto che forse qualcuno ti sta prendendo per i fondelli facendoti credere che ha un modo per curarti?
    Non abbiamo dati né in positivo né in negativo.
    Qualcuno dice che ha funzionato e che sono guariti, senza sapere se il risultato è avvenuto grazie al lavoro di una equipe di oncologi o del farmaco cubano.
    Molti di quelli che l’hanno usato non possono dare la loro testimonianza, sono sotto terra.
    Posso assicurartoi che i pazienti di mio padre , che ripeto è oncologo, se presi in tempo si salvano tutti, segno evidente che non è vero che le tecniche anticancro sono arretrate come fanno spesso intendere i propinatori di fandonie antiscientifiche e senza prendere il Vidatox/Escozul o come lo vogliamo chiamare.
    Tu, come malato, hai diritto a tutte le informazioni possibili e alla migliore cura possibile, quindi preferiresti dare ragione, come stai facendo, a chi ti promette un farmaco che potrebbe non avere né capo né coda , oppure a chi cerca di capire se quello che promettono è vero?
    Dove sono i dati?
    Non inventiamoci ancora che l’embargo cubano lo impedisce, se impedisce l’uscita di informazioni vuol dire che il farmaco non è brevettato a livello internazionale. In pratica stiamo dicendo che le ditte farmaceutiche internazionali sono tutte amministrate da imbecilli che non hanno capito il potenziale economico del veleno dello scorpione.

    Spero tu guarisca come spero lo facciano tutti, vivi con la tua speranza, prendi quello che vuoi, ma non offendere chi cerca semplicemente di avere e dare delle informazioni coerenti…

  • Non ostacolate questo tipo di ricerca?Il sottoscritto segue il fenomeno escozul/vidatox dal mese di maggio 2009 e ne conosce quasi tutti i retroscena,notizie,ttacchi,gruppi associazione e varie.l’articolo che avete pubblicato altro non è che un attacco atto a screditare la AMON (e premetto che non ne faccio parte ) e il sig Fierro con l’accordo fatto con il CNR. Se tale accordo sia vero o falso me ne può fregar di meno,da parte mia ho accertato PERSONALMENTE che il CNR si occupa di questa ricerca poi per merito di chi ha poca importanza.I dati che tutti ci aspettiamo devono essere comunicati da una delegazione cubana fra non molto e questi dati potrebbero dare inizio ad un progetto di ricerca. La vostra è solo una polemica peraltro nota da tempo che nulla porta a NOI malati e alla comunità scientifica in genere,voi parlate di soldi pubblici,direttori che avrebbero agito per conto proprio…….ma questo cosa c’entra con lo studio della tossina?Solo gli sprovveduti nel leggervi possono pensare che non volete ostacolare la partenza di questa ricerca ma chi come me ha la presunzione di sapere abbastanza ha le idee molto chiare sul vostro intento ostativo.le lotte personali si combattono personalmente non usando come alibi la sofferenza altrui! non vi offendo ma vi dico con il cuore che dovreste vergognarvi

  • Per il Sig Emmanuel voglio precisare che a me nessuno mi sta prendendo per i fondelli in quanto decido io in completa consapevolezza se prendere o meno il prodotto Cubano ed è proprio per questo che sostengo una possibile ricerca al fine di chiarirne i dubbi.Noto con quale facilità lei parla di possibilità di “guarire” dal cancro,visto che dice (ma ho dei seri dubbi) che suo papà è un oncologo dovrebbe sapere che a tutt’oogi il cancro si può curare ma non certo……..guarire!comunque sono a completa disposizione di suo padre che ,lei dice,essere in grado di guarire dal cancro,il mio è stato preso in tempo,operato e curato,c’è un piccolo problema IL CANCRO AL PANCREAS HA COME ASPETTATIVA DI VITA NON PIU’ DI 5 ANNI,almeno chè suo papà abbia un rimedio anche per questo!

  • Caro collega Pasquale io combatto contro il cancro da due anni e anche io dal 2009 seguo la vicenza escozul , non sulla mia pelle, ma su quella di quanti ho visto rovinarsi la vita con viaggi a cuba in cambio di nulla. Erano in quattro, tutti in terapia con me, e sono tutte morte. Io sono guarita e nessuno mi convincerebbe mai a intraprendere la speranza di buttare il kio tempo con delle speranze inutili.
    Prima di risparare qualcosa, Pasquale, tieni amente quello che ho detto. Io non sono una cospiratrice come tu definisci gli autori del sito, ma una malata come te e che non la pensa nella stessa maniera anche perché ha avuto le prove che quella è acqua fresca La madre di una di queste ragazze mi ha regalato la sua boccetta. Piangendo mi ha detto ” Per Elisa è troppo tardi, ma tu puoi salvarti”. L’ho tenuta in serbo come ricordo fino a un paio di mesi fa correttamente conservata. Poi l’ho bevuta tutta alla sua salute. Nessun effetto ti pare una cosa normale?

    Se cis arà una sperimentazione ben venga , caro Pasquale, staremo avedere come andranno le cose, ma questa sperimentazione la stiamo aspettando da troppo tempo e io , DA MALATA, concordo co Rosa, Emmanuel e gli altri::: SIAMO STANCHI DI ESSERE PRESI PER IL CULO E BASTA DENIGRARE CHI CERCA DI DIFENDERCI…

  • La ricerca,le sperimentazioni e via discorrendo è necessario che siano fatte ed è giusto così.Appunto per questo io le faccio su me stesso,da 70 giorni sto assumento sia il Vidatox che il Vimang e ne dovrò assumere ancora per tre volte tanto se…son fiori fioriranno altrimenti pace e bene.
    Senza mai lasciare le cure che la medicina ci propone oggi e domani ancora.
    Ma perchè polemizzare?

  • Perfetto Peter lei è il classico esempio che ci serviva.
    Visto che ci segue già da alcuni giorni saprà quale è la mia posizione.
    Non voglio negare nulla, solo cercare la verità in un campo in cui ci sono dei dubbi.
    Se vuole assumere il Vidatox e altro , insieme al seguire i normali canali della medicina tradizionale, non c’è nulla di male. È una scelta condivisibile. Se il Vidatox ha effettivamente effetti benefici allora vedrà la sua situazione migliorare, se invece è inutile sicuramente non la peggiorerà.
    Il problema è che dal considerare il farmaco come un integratore alla normale terapia a un metodo per sostituirla completamente il passo è breve e in molti lo sanno. Ai tempi del caso Di Bella, in molti hanno abbandonato il normale iter per sostituire il tutto con la Somatostatina. Vi ricordate il putiferio causato?
    Concorderà con me che sarebbe inaccettabile affidarsi completamente al Vidatox , ma concorderà anche che lei ha agito in maniera intelligente, ma qualcuno potrebbe non farlo.
    Quindi , ribadisco, dove la si vede la polemica nei nostri articoli?
    Rosa ha pubblicato dei dati di fatto e negli articoli si parla ben poco dei presunti non benefici del farmaco.
    Da parte nostra CERCHIAMO SEMPLICEMENTE RISPOSTE CONCRETE DA CHI HA IL POTERE DI FORNIRLE, cosa non ancora avvenuta e rimangono due fazioni tra i sostenitori del Vidatox e chi lo ritiene inefficace ( e a quanto pare da questa parte ci sono anche dei malati non solo chi sta bene ).
    Il tempo ci dirà chi ha ragione, sperando che il veleno di scorpione sia veramente efficace mica il contrario.
    Per ora non ne sappiamo nulla, solo testimonianze sia in positivo che in negativo , e i dati che vengono forniti da Labiofam non sono affatto efficaci, sono troppo vaghi.
    A noi piacerebbe sapere come agisce veramente il farmaco: sostenere che aggedisce solo le cellule tumorali è un po’ poco.
    Quindi, vada bene chi assume il Vidatox, ma sempre cum grano salis non affidandosi completamente al farmaco.

    Un messaggio per Pasquale:
    Sebbene di idee diverse siamo quì tutti con lo stesso scopo: cercare di capire.
    Quindi lancio un invito a lei, a Peter e agli altri sostenitori e utilizzatori del Farmaco a lasciare su queste pagine la vostra esperienza in favore del Vidatox, un modo per essere costruttivi e non portare avanti una inutile polemica di botta e risposta tra fazioni che non porta a nulla.
    Diciamo che portiamo avanti la nostra personale sperimentazione. Siete daccordo?

    [quote name=”Peter”]La ricerca,le sperimentazioni e via discorrendo è necessario che siano fatte ed è giusto così.Appunto per questo io le faccio su me stesso,da 70 giorni sto assumento sia il Vidatox che il Vimang e ne dovrò assumere ancora per tre volte tanto se…son fiori fioriranno altrimenti pace e bene.
    Senza mai lasciare le cure che la medicina ci propone oggi e domani ancora.
    Ma perchè polemizzare?[/quote]

  • Cara Paola nella mia cultura non esiste chi prende per il culo ma esistono tanti che si FANNO PRENDERE PER IL CULO ed è proprio per questo che credo sia utile mettere la parola fine all’argomento ESCOZUL con una ricerca che chiarisca definitivamente di che cosa si tratta dopodichè vedremo se brindare come hai fatto tu (ma non ci credo)oppure prendere in considerazione tale rimedio.Nel mio cammino ho visto tante persone morire anche senza mai aver assunto escozul! parli di smetterla di inveire contro chi ci difende? e chi sarebbero questi>? per quanto mi riguarda mi difendo benissimo da solo! La mia considerazione su quanto avete e continuate a scrivere è sempre una sola STATE PORTANDO AVANTI UN ATTACCO PER MOTIVI PERSONALI CHE NULLA HA A CHE FARE CON L’ESCOZUL peccato che avete SOLO almeno 30/40 mila persone che la pensano diversamente da voi QUATTRO.Affrontate le persone di petto se ne avete il coraggio altrimenti fate looping da soli

  • Sig.ra Rosa, lei che critica tanto l’iniziativa del progetto Natura Farma e che dice però che anche lei vorrebbe accedere a dei dati che Lei sostiene non ci siano…
    Le volevo chiedere: Ma ha letto il progetto? Secondo lei i dati da dove dovrebbero venire dal nulla o mediante uno studio scientifico che includa un monitoraggio?
    O il monitoraggio ce lo facciamo ognuno a casa nostra come dice il signor Peter?
    Lei sta giudicando qualcosa ancor prima che inizi solo leggendo e criticando i costituenti il progetto. Mi permetto di dirle che il suo comportamento potrebbe sembrare di una persona bigotta e prevenuta. Continua a fare illazioni e considerazioni sue personali sulla serietà del progetto e sul signor piero. Lei dice “Ma perché Salimbeni firmerebbe un documento del genere non è chiaro”. Io le dico perchè non dovrebbe firmarlo se lo ritiene utile ed è interessato all’argomento? Meno male che non tutti la pensiamo come lei e il suo collega Emmanuel che continua a dire che suo padre cura tutti i pazienti presi in tempo!
    Lei stessa dice “L’IFAC e’ un istituto che ha una lunga storia di eccellenza scientifica, e gode di un’ottima e meritata fama.” Poi invece non si sa dove vuole andare a parare con frasi tipo:”…Che il Consiglio Scientifico non abbia il coraggio di imporsi?
    … l’Istituto e’ stato tenuto completamente all’oscuro… ma quel che ne è uscito finora ha del fantascientifico, strane società, personaggi loschi e intrecci poco chiari. L’argomento è di quelli che scottano…”
    Ma non mi è chiara dall’inizio dei suoi articoli una cosa: Come intenderebbe fare chiarezza e informazione su questo prodotto cubano? Non certo scrivendo questi articoli dalla vaga aria fantascientifico-spionistica?

  • Beh Pasquale non è che ci aiuti a capire, anzi ad ogni parola che dici appari sempre più odioso.

    1) Si ho brindato veramente senza effetti nefasti ed è da maleducati dubitare senza sapere. Il mio brindisi non vuole dimostrare nulla, ma certo mette dei dubbi;

    2) Stai prendendo chi soffre come degli idioti, dato che neghi l’evidenza dell’esistenza dei millantatori come se esistessero solo i millantati. Per disperazione si è pronti a tutto, ho conosciuto gente affidarsi ai guaritori, a viaggi a Lurdes, a Medijgorie in ogni monastero. Affidarsi più alla fede che alla medicina e irrimediabilmente andare all’altro mondo.

    3) Non siamo il 4 a pensarla così, io da malata penso di avere tutto il diritto ad una cura giusta , per il fatto che a cuba sostengono di essere in grado di curarmi non mi basta voglio risposte. Vedremo cosa dirà questa sperimentazione, ma se ci sarà una sperimentazione lo si dovrà anche a chi ha dei dubbi.

    4) Le risposte che hai ricevuto da chi non la pensa come te sono molto più educate di quelle che porti avanti tu… Se non hai la capacità di colloquiare in maniera civile meglio che taci.

    P.S. Io non c’entro niente con questo sito, sono sulla tua stessa barca in quanto malata di cancro e posso assicurarti che non sono l’unica malata che non si affiderebbe mai alle promesse di un farmaco cubano . Le mie parole vengono da me… Quindi evita di dire VOI…VOI…VOI…

    [quote name=”pasquale bisogni”]Cara Paola nella mia cultura non esiste chi prende per il culo ma esistono tanti che si FANNO PRENDERE PER IL CULO ed è proprio per questo che credo sia utile mettere la parola fine all’argomento ESCOZUL con una ricerca che chiarisca definitivamente di che cosa si tratta dopodichè vedremo se brindare come hai fatto tu (ma non ci credo)oppure prendere in considerazione tale rimedio.Nel mio cammino ho visto tante persone morire anche senza mai aver assunto escozul! parli di smetterla di inveire contro chi ci difende? e chi sarebbero questi>? per quanto mi riguarda mi difendo benissimo da solo! La mia considerazione su quanto avete e continuate a scrivere è sempre una sola STATE PORTANDO AVANTI UN ATTACCO PER MOTIVI PERSONALI CHE NULLA HA A CHE FARE CON L’ESCOZUL peccato che avete SOLO almeno 30/40 mila persone che la pensano diversamente da voi QUATTRO.Affrontate le persone di petto se ne avete il coraggio altrimenti fate looping da soli[/quote]

  • Per Luca menichelli@ Non ho mai sentito da chicchessia l’invito ad abbandonare le cure tradizionali e sostituirle con l’escozul anzi! le raccomandazioni sono sempre state quelle di abbinarlo alle siddette cure.La mia esperienza con il prodotto omeopatico non ha portato nulla di nuovo ed è proprio per questo motivo che sono spinto a capirmne di più e voglio indicazioni da fonti autorevoli piuttosto che da improvvisati scienziati.D’altro canto ho la disponibilità di testimonianze che riferiscono di notevoli benefici.Sono d’accordissimo a partecipare a questo tipo di discussione però noto che l’impatto che avete dato non è proprio questo.In tutto il racconto che narrate nelle tre pubblicazioni non parlate mai di benefici,testimonianze o altre cose costruttive ma vi limitate solo a parlare di Fierro,AMON e CNR, smentite,conferme……….penso che dovreste crearvi un’identità in modo tale che le persone che vi leggono possano capire realmente quali siano i vostri reali intenti;fare chiarezza sull’Escozul o screditare delle persone!!

  • Grazie Roberta per non aver capito nulla né dell’articolo di Rosa, né della mia affermazione strumentalizzandola per fare polemica.
    Mio padre è un oncologo, e ora dico una cosa che la farà trasalire, mia madre è morta di Cancro… Bel risultato vero per un oncologo?
    Sa… non tutti i tumori sono controllabili ( scusate se ho usato la parola curare non sapevo foste tutti degli esperti di terminologia medica… ) volevo solo sottolineare che se la malattia viene presa per tempo, ha un tasso di “Guarigione ( lo mettto tra virgolette)” superiore al 90% il che vuol dire quel “guariscono tutti” e senza ricorrere ad altro.
    Se non si prende per tempo le possibilità sono varie:
    Il cancro viene debellato, ma in maniera molto distruttiva;
    il decorso viene solo ritardato, e in questo caso si aumenta solo l’agonia di qualche mese o anno al malato;
    il cancro vince… Il tutto a prescindere dalla terapia utilizzata.
    Tutrto quanto esposto sopra non è un concetto soggettivo, ma è tutto sperimentato…

    Ora riguardo all’articolo di Rosa il succo non è sulla efficacia o meno del farmaco, ma sul modo in cui verrebbe fatta questa sperimentazione.
    In pratica sono presi accordi tra AMON e IFAC che di farmacologia non ci capisce un bel niente. Ma che razza di sperimentazione dovrebbe uscirne fuori?
    E Fierro? Che c’entra? Ma non si occupa di viaggi?
    Se poi si va a fondo sembra che l’accordo non sia con l’IFAC ma solo con il suo direttore???
    Allora forse non sono i negazionisti di questo sito che hanno qualche interesse.

    Non ci credete?
    Leggete questo articolo di Gianni Comoretto lavora al CNR se non sbaglio…
    http://giannicomoretto.blogspot.com/2011/03/scorpioni.html

    Ora prima di accusare Rosa di andare prevenuta , io le darei atto delle intenzioni che probabilmente sono quelle di fare chiarezza, poi magari ha torto chi lo sa, ma almeno non la si accusi di voler affosasre la verità…

  • Cara Paola non prendo assolutamente per idiota chi soffre,mi chiamerei idiota da solo, di millantatori ne ho conosciuti tantissimi,anche medici che promuovono la loro ipertermia su Facebook con una caduta di stile senza precedenti e anche purtroppo chi si è recato dalla Wanna Marchi del momento! Concordo con te di aspettare gli esiti di una ricerca che speriamo possa iniziare al piùpresto possibile e se ciò avverrà non è anche grazie a chi ha dei dubbi MA E’ SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DOVUTO A TUTTI,ME COMPRESO,QUELLI CHE DI DUBBI NE HANNO TANTI E CERCANO CERTEZZE.Volevo ancora ricordarle che alle ore 17.07 del 04 marzo 2011 non mi risulta ancora che sia nata la persona in grado di farmi tacere! se non sei all’altezza del confronto,e questo l’ho capito, non so cosa farci sono molto educato e civile!

  • Bene ora ci capiamo.
    Gli articoli di Rosa infatti non riguardano l’efficacia dell’Escozul/Vidatox , ma sulle modalità di sperimentazione che dobbiamo dire non sono proprio ortodossse. L’IFAC che si occupa della sperimentazione di un farmaco è fuori luogo, anche perché sembra sia l’iniziativa di un singolo e questo è sospetto.
    Non credo ci siano i mezzi per portare avanti una sperimentazione seria in questo modo.
    Questo è il succo degli articoli di Rosa.
    Non avrebbe avuto nulla da ridire se ad effettuare la sèperimentazione sarebbe stato un ente di ricerca.
    Pasquale non c’è nulla di personale, solo informazioni e rimarco l’invito a tutti a partecipare alla nostra, diciamo, personale sperimentazione. Se ci sono risultati fa bene condividerli.

    Ultimo punto, da lei toccato per primo, Lei non l’ha mai sentito di abbandonare le cure tradizionali, ma faccia delle ricerche e vedrà in quanti casi in molti sostengono che la chemioterapia tradizionale inibirebbe l’effetto dell’Escozul… Capisce i rischi?
    Ora dirà, e lo confermo, che se uno è scemo e peggio per lui, ma a noi non piace leggere di millanterie e cose non scientifiche.

    Aspettiamo gli sviluppi, come dice anche lei, se son rose fioriranno, altrimenti non avremo certo perso il nostro tempo a conversare civilmente.
    Grazie a tutti, questo post sta avendo un grandissimo successo.

    [quote name=”pasquale bisogni”]Per Luca menichelli@ Non ho mai sentito da chicchessia l’invito ad abbandonare le cure tradizionali e sostituirle con l’escozul anzi! le raccomandazioni sono sempre state quelle di abbinarlo alle siddette cure.La mia esperienza con il prodotto omeopatico non ha portato nulla di nuovo ed è proprio per questo motivo che sono spinto a capirmne di più e voglio indicazioni da fonti autorevoli piuttosto che da improvvisati scienziati.D’altro canto ho la disponibilità di testimonianze che riferiscono di notevoli benefici.Sono d’accordissimo a partecipare a questo tipo di discussione però noto che l’impatto che avete dato non è proprio questo.In tutto il racconto che narrate nelle tre pubblicazioni non parlate mai di benefici,testimonianze o altre cose costruttive ma vi limitate solo a parlare di Fierro,AMON e CNR, smentite,conferme……….penso che dovreste crearvi un’identità in modo tale che le persone che vi leggono possano capire realmente quali siano i vostri reali intenti;fare chiarezza sull’Escozul o screditare delle persone!![/quote]

  • Scusa Pasquale se ti ho offesa, avevo capito male… È un piacere e speriamo che continui così la nostra conversazione. Abbiamo bisogno di parlare…

  • @emmanuel Io non voglio fare alcuna polemica e riguardo all’ articolo ho capito che Rosa critica il modo in cui è impostato il progetto ma facendo , a mio parere, continue allusioni inducendo a pensare che i componenti del progetto agiscano esclusivamente x secondi fini. Quello che noi vogliamo è fare chiarezza sull’efficacia del prodotto e non sui metodi di come arrivarci ancor prima che vengano messi in atto. Io non voglio difendere nessuno xke’ neanche li conosco ma Non dimentichiamoci che Piero f. si occupa di viaggi ma grazie a lui il fenomeno escozul è arrivato in queste proporzioni in Italia. Quindi io dico che un progetto nato tra persone che possono sembrare nn c’entrino nulla nn è detto che nn porti a nulla di buono.
    Il link da te proposto emmanuel mi risulta che nn esiste

  • Buonasera a tutti. Vi dico subito che non è certo piacevole aver letto certi giudizi fuori luogo. Sarei bigotta, prevenuta e dovrei vergognarmi?? Questo non è il solito luogo pro escozul dove le persone si insultano e adottano linguaggi scurrili oltre misura, quindi gradirei almeno un minimo di educazione Dopo 8 ore di lavoro, tornare a casa e occuparmi della mia famiglia, credetemi, nemmeno nelle mie fantasie più estreme perderei tempo ad attaccare qualcuno per sport, ho sempre di meglio da fare. Per quanto riguarda la ricerca, vorrei ricordare che la Labiofam dichiara di essere alla fase 3, qualcuno sa dirmi dove sono gli studi della fase 1 e 2?? La sperimentazione procede secondo certi criteri che qui mancano del tutto, anzi, non esistono. Ribadisco ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, che ho scritto in base a fatti e non illazioni o convincimenti personali. Il CNR è all’oscuro di questa faccenda, alla riunione del Consiglio d’Istituto è successo un bel casino. Se il CNR fosse impegnato in una ricerca ne avremmo le evidenze, ma tutto questo è un’iniziativa personale del Direttore dell’IFAC che ha saltato delle procedure essenziali. Chiudo pure un occhio sul fatto che possa trattarsi di un omeopatico in quanto il CNR non si occuperebbe certo di omeopatia, visto che è appurato che l’omeopatia è una truffa, studi di 200 anni non hanno mai portato a niente, “acqua fresca!”. Ricordo anche che le testimonianze non contano nulla, servono dati clinici e scientifici. Anche ammesso che la sperimentazione abbia dato qualche risultato in vitro (il che non significa certo un risultato importante, ma un inizio), successivamente si procede alla sperimentazione su animali e poi sull’uomo. Poi occorrono ripetuti esperimenti almeno su centinaia di persone, esperimenti in doppio cieco, passano anni e anni e molti soldi, un farmaco antitumorale non è una bazzecola e con tutto il cuore vorrei si trovasse la cura giusta ma non è certo in questo modo che funziona. La mia critica è questa e ho anche rimarcato che non è fantascienza pensare di poter avere dei risultati da tossine di veleni, se un laboratorio farmacologico dichiara questo non lo può certo fare col passaparola. Spero di aver dato qualche chiarimento e che si possa procedere nella discussione con toni più appropriati.
    Un saluto a tutti voi e grazie,
    Rosa

Lascia un commento

diciannove + undici =