Ciclo conferenze: I misteri della scienza.
Un appuntamento da non perdere, organizzato dal CICAP Lombardia, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche Serafino Zani e l’Unione Astrofili Bresciani. L’evento si terrà al Museo di Scienze Naturali di Brescia. In realtà gli appuntamenti sono quattro e si comincia giovedì 23 maggio con la conferenza di Simone Angioni (chimico, Università di Pavia, segretario nazionale Scientificast) che ci parlerà di scie chimiche. Semplici scie di condensa o complotti militari?
Nella seconda conferenza, in data 6 giugno, l’Ingegnere Francesco Grassi, autore del libro Cerchi nel grano: tracce di intelligenza, ci condurrà nel misterioso mondo dei cerchi nel grano. Qual è il vero mistero che circonda il fenomeno? Alieni? Intelligenze misteriose? Francesco Grassi è uno dei maggiori esperti mondiali del fenomeno.
Infine, il 20 giugno il Prof. Luigi Garlaschelli (docente di chimica organica all’Università di Pavia) ci accompagnerà tra i misteri macabri: Zombi, Frankenstein, fuochi fatui e i pietrificatori di cadaveri. Un viaggio tra storia e leggenda.
Il 13 giugno, ci sarà anche l’occasione per godersi una passeggiata astronomica sotto le stelle nella Valle di Mompiano.
Non mancate. Segnatevi le date sul calendario!
Pagina evento Facebook
https://www.facebook.com/events/304063123060924/
Simone Angioni sito Scientificast
http://www.scientificast.it/
Francesco Grassi sito
http://www.francescograssi.com/
Luigi Garlaschelli sito
https://sites.google.com/site/luigigarlaschelli/
One thought on “Ciclo conferenze: I misteri della scienza.”
Interessante, ma io vengo da tacco dello stivale 😆