Tre giorni di emozione

News

Tre giorni. Tre è un numero, o meglio, è IL NUMERO mistico per eccellenza, quello della trinità. Dovrebbe avere un significato molto speciale, quasi magico, come un po’ ogni numero, arcane presenze senza forma né sostanza, ma nello stesso tempo concrete come ogni cosa.

Proprio ai numeri era dedicato l’ultimo Congresso del CICAP tenutosi a Torino dall’11 al 13 Novembre.
11-11-11- il superpalindromo che avrebbe dovuto significare chi sa quale cosa, e per noi partecipanti all’evento è stato vero: ha rappresentato un’occasione unica per incontrare altre trecento persone accomunate dalla voglia di CAPIRE le cose.
Noi di scetticamente abbiamo partecipato in maniera attiva all’evento presentando due delle indagini presenti su queste pagine.

Io ho presentato nella sezione di Domenica un esperimento locale sulle scie chimiche e Rosa Contino ha ipnotizzato il pubblico con la storia infinita Escozul-Vidatox presentando a tutti la sua indagine.
Che dire.
L’iniziativa di dare spazio anche a relatori emergenti credo personalmente sia stato il maggior punto di forza della manifestazione. In

Luca Menichelli
Luca Menichelli

molti abbiamo aderito all’iniziativa inviando gli abstract per poter dare sfogo alla nostra voglia di collaborare alla diffusione della razionalità e questo sta a significare l’alto grado di potere coesivo che ha il CICAP nei confronti di noi soci o simpatizzanti.
Purtroppo il convegno/congresso è finito. Dopo tre giorni di intense emozioni sono arrivati i saluti e ognuno è tornato a vivere la vita di prima, con nel cuore e nella mente un arricchimento emozionale e culturale che sicuramente rimarrà per sempre.
In attesa del prossimo incontro il Team di Scetticamente saluta tutti gli amici conosciuti o rincontrati a Torino dando appuntamento alla prossima giornata.

Luca Menichelli e Rosa Contino

Rosa Contino
Rosa Contino

 

7 comments

  • Cari Luca e Rosa ho saputo che a breve saranno diponibili le penne USB del convegno,ci saranno anche i vostri interventi? Qualche altra foto no? vi si vede appena….

  • A quanto ci hanno detto si ci saranno anche i nostri interventi, per le foto devi aspettare per ora ne abbiamo pochissime fatte dall’amico Giampaolo Prampolini che ringrazio di cuore, Tra breve metteremo anche i poster esposti al convegno in HD 😉

    [quote name=”Luk Blacks”]Cari Luca e Rosa ho saputo che a breve saranno diponibili le penne USB del convegno,ci saranno anche i vostri interventi? Qualche altra foto no? vi si vede appena….[/quote]

  • @ Menichelli: non te lo volevo dire,ma in una foto proprio dietro a te e Rosa, c’e’ l’estintore con il numero 11.l’avete fatto apposta?guardate che lo dico ad Adams.

  • [quote name=”Luk Blacks”]@ Menichelli: non te lo volevo dire,ma in una foto proprio dietro a te e Rosa, c’e’ l’estintore con il numero 11.l’avete fatto apposta?guardate che lo dico ad Adams.[/quote]

    Non dategli retta, sono solo coincidenze 🙂

    Se vuoi ascoltare il mio sciocco intervento ecco il [url=http://fnews.uphero.com/torino/22%20-%20L.%20Menichelli%20-%20Scie%20chimiche%20si%20o%20no%20Facciamo%20un%20esperimento.mp3]Link[/url] :

  • Io non c’ero nei “TRE GIORNI DI EMOZIONE”. HO ascoltato il Link,e penso che riuscire ha condensare il tutto in 8 minuti circa sia stato non facile.ho gia’ acquistato la penna USB e presto potro’ ascoltare anche l’intervento di ROSA sul dossier Vidatox.Menichelli 10 e lode.Peccato non ci sia il video.

  • Eccotelo Luca :
    [url]http://fnews.uphero.com/torino/video.wmv[/url]

    😀

    [quote name=”Luk Blachs”]Io non c’ero nei “TRE GIORNI DI EMOZIONE”. HO ascoltato il Link,e penso che riuscire ha condensare il tutto in 8 minuti circa sia stato non facile.ho gia’ acquistato la penna USB e presto potro’ ascoltare anche l’intervento di ROSA sul dossier Vidatox.Menichelli 10 e lode.Peccato non ci sia il video.[/quote]

  • [quote name=”Luca Menichelli”]Eccotelo Luca :
    [url]http://fnews.uphero.com/torino/video.wmv[/url]

    😀

    [quote name=”Luk Blachs”]Io non c’ero nei “TRE GIORNI DI EMOZIONE”. HO ascoltato il Link,e penso che riuscire ha condensare il tutto in 8 minuti circa sia stato non facile.ho gia’ acquistato la penna USB e presto potro’ ascoltare anche l’intervento di ROSA sul dossier Vidatox.Menichelli 10 e lode.Peccato non ci sia il video.[/quote][/quote]
    A rigrazie Menichelli.nel frattempo gia’ e’ arrivata la penna USB.

Lascia un commento

due + 14 =