Dossier Vidatox – ultime notizie

Dossier Vidatox

Bari – Trentanove chilogrammi di medicinali usati come antitumorali sono stati sequestrati dal comando provinciale della guardia di finanza di Bari dopo un controllo effettuato all’aeroporto su un bagaglio di un 47enne in arrivo da Tirana. Sottoposti a sequestro 200 flaconi di vidatox composto da veleno di scorpione e 36 fiale di antiossidanti, privi della prescritta autorizzazione sanitaria. Tali prodotti, provenienti dall’Albania, erano diretti alla Repubblica di San Marino, e se immessi sul mercato illegale avrebbero illuso gli assuntori circa l’efficacia terapeutica, oltre ad essere effettivamente pericolosi per la salute. F.M. 48 anni, pisano, presidente della Pharma Matrix, con sede a Tirana, è stato denunciato a piede libero dalla Guardia di finanza (Corriere del Mezzogiorno, 27.09.2011).

Questa la notizia data ieri, 27 settembre 2011, da molti organi di stampa. Il presidente di Pharma-Matrix ha dichiarato di aver querelato il TG5 che nell’edizione delle 13 di ieri riportava la notizia in un servizio. Nei gruppi dedicati al prodotto cubano la discussione è molto accesa, la difesa di Pharma-Matrix emerge chiaramente. Ma chi sono tutte queste persone che nonostante le evidenze mostrano una fede incrollabile nel Vidatox e i suoi rivenditori? Pare che dall’Italia all’Albania siano 10/20 persone al giorno che si recano alla Pharma-Matrix per acquistare il prodotto. Nei gruppi sarebbe stata organizzata anche una

Così appariva sul sito dell'istituto Stella Maris - Clicca sull'immagine per ingrandire
Così appariva sul sito dell’istituto Stella Maris – Clicca sull’immagine per ingrandire

conferenza per ottobre e le adesioni non superano le 50 persone, non sono certo grandi numeri. Francesco Schittulli, oncologo e presidente Pdl della Provincia di Bari, dichiara che chiederà al ministro della salute Fazio che si avviino i protocolli di sperimentazione del prodotto cubano, pur ammettendo di credere che si tratti di un placebo. Allo stesso modo la pensano anche altri due noti oncologi baresi come Nicola Marzano e Gennaro Palmiotti. Qui l’articolo del Corriere del Mezzogiorno che riporta la dichiarazione: http://www.ilquotidianoitaliano.it/salute/2011/09/news/cancro-italiani-a-cuba-per-il-vitadox-dubbi-sullefficacia-del-siero-anti-tumorale-116076.html/
Da ieri è scomparsa anche la pagina che informava sul protocollo Vidatox, col Prof. Pansini, nel sito della Stella Maris di San Marino. Ci saranno ulteriori controlli? Continueremo a seguire le vicende sul veleno dello scorpione, una “cura” che nella memoria ci riporta indietro nel tempo, quando la pressione popolare portò alla sperimentazione della cura Di Bella.

Rosa Contino

55 comments

  • salve mirosi sono ritornato sono di nuovo vincenzo di germania ma ce l’ai proprio con il vidatox e ora con san marino vedo che hai troppi interessi x le case farmaceutiche smettila e fai curare la gente come vuole comunque ti dico e ti ripeto il vidatox funziona e con le prove smettila con tutte queste chiacchire e lascia la gente in pace ma sei in tutti i forum lo fai x mestiere ora vorrei vedere cosa rispondi distinti saluti a tutti famiglia Rinallo germania. QUOTE MYROSE.

  • Arieccolo il tedesco.
    Scusa , ma fa male la verità?
    A quel che mi risulta sembra che una buona parte di quelli che hanno dichiarato di curarsi con Vidatox non possono più fare dichiarazioni perché, purtroppo, sono dipartiti. Ils ervizio delle iene un anno fa aveva intervistato tre persone e si erano recati a cuba per prendere escozul per un loro amico che pur curandosi con la vostra bevanda cubana è morto. Dei tre intervistati uno non ha più la voce e vedremo quanto durerà, una è morta dopo poco e l’altra è la madre di Piero Fierro che ha interessi in causa a sparare cavolate. Allora siamo noi che vogliamo negare l’evidenza oppure c’è qualcosa di marcio?
    Ora a meno che non abbia dati precisi alla mano sei tu quello che forse deve dimostrare che non ha interessi in gioco, noi vogliamo evitare solo che i malati già tartassati dalla malattia debbano subire anche la presa per i fondelli di chi propina acqua benedetta spacciancìdola per elisir miracoloso. Hai capito oppure te lo devo spiegare in tedesco?
    A te ha funzionato? Bene , a tantissima gente no e non puoi immaginare nel gruppo escozul italia di facebook quanti sono quelli che si curano con quella merdaccia e poi smettono di postare e non perché sono guarite, ma al contrario perché non ci sono più.
    Scusate qualche parolaccia di troppo, ma quando si scherza con la salute divento una bestia ( immaginate faccina incazzata )

    [quote name=”riallovincenzo”]salve mirosi sono ritornato sono di nuovo vincenzo di germania ma ce l’ai proprio con il vidatox e ora con san marino vedo che hai troppi interessi x le case farmaceutiche smettila e fai curare la gente come vuole comunque ti dico e ti ripeto il vidatox funziona e con le prove smettila con tutte queste chiacchire e lascia la gente in pace ma sei in tutti i forum lo fai x mestiere ora vorrei vedere cosa rispondi distinti saluti a tutti famiglia Rinallo germania. QUOTE MYROSE.[/quote]

  • carissimo dott.giuliani sono sempre io vincenzo di germania giusto che mi dai del tu io ti dico che noi ci quriamo con quella merdaccia che dici tu ora pensate x quella fogna radioattiva che ingnettate voi nelle vene della povera gente e a catastare sempre miliardi -miliardi e miliardi e alle fine arriva sempre al creatore e allora meglio curarsi con la merdaccia del vidatox che dici tu almeno e naturale ora me lo spieghi in tedesco giusto che lei e scienziato anche in lingue.

  • ha dottor giuliani sono vincenzo di germania non sono un tedesco io abito in germania guardi che io non sono un tedesco ma sono un autentico siciliano esattamente un agrigentino un meridionale e non un nordista come lei hai capito o no ora mi faccia la battuta.

  • Ciao Vincenzo, a parte la difficoltà nel capire cosa scrivi, non so cosa tu intenda col dire che sono in tutti i forum. Io scrivo per Scetticamente e Cronache Laiche, poi ho una pagina FB. Mi ripeto, chiunque è libero di curarsi con ciò che vuole, il mio diritto di critica è sacrosanto e garantito dalla costituzione. Non credo proprio che tu possa intimarmi di smettere. In quanto alle tue dichiarazioni, mostraci le prove altrimenti, taci tu!

    [quote name=”riallovincenzo”]salve mirosi sono ritornato sono di nuovo vincenzo di germania ma ce l’ai proprio con il vidatox e ora con san marino vedo che hai troppi interessi x le case farmaceutiche smettila e fai curare la

    gente come vuole comunque ti dico e ti ripeto il vidatox funziona e con le prove smettila con tutte queste chiacchire e lascia la gente in pace ma sei in tutti i forum lo fai x mestiere ora vorrei vedere cosa rispondi distinti saluti a tutti famiglia Rinallo germania. QUOTE MYROSE.[/quote]

  • salve myrose sono vincenzo quanto tu diventerai un gidice della corte di cassazione ti portero’ le prove altrimenti te li vai a cercare altrove la mia prova e che mia moglie non ha piu’ il tumore con metastasi n’ellacque al cervello piccolo e in vari parti del corpo ringrazianto hai benefici del vidatox hai capito e questa non e propaganta e la pura realta’ dei fatti e non ce legge che mi puo’ impedire le mie dichiarazioni distinti saluti famiglia Rinallo germania.

  • Non ti ho mica accusato di omicidio 😀 Chi afferma un fatto ha l’onere della prova, altrimenti restano solo le chiacchiere. Devo anche averlo già chiesto senza avere risposta, ci riprovo: questa persona si cura esclusivamente col vidatox omeopatico e non ha mai fatto uso di cure convenzionali?
    [quote name=”siciliano”]salve myrose sono vincenzo quanto tu diventerai un gidice della corte di cassazione ti portero’ le prove altrimenti te li vai a cercare altrove la mia prova e che mia moglie non ha piu’ il tumore con metastasi n’ellacque al cervello piccolo e in vari parti del corpo ringrazianto hai benefici del vidatox hai capito e questa non e propaganta e la pura realta’ dei fatti e non ce legge che mi puo’ impedire le mie dichiarazioni distinti saluti famiglia Rinallo germania.[/quote]

  • Gentile siciliano
    il dottor Rober credo abbia detto alcune cose che lei non ha nemmeno considerato. Un anno fa Golia è andato alla Labiofam a Cuba a prendere Escozul per un suo amico malato di cancro. Questo amico è morto, eppure si curava con Escozul. Ha effettuato intervista ad altre persone, tre per la precisione . Tra queste tre una è morta dopo poco, e già si curava con Escozul, uno sta benino anche se sembra non proprio in salute e l’altra ha dichiarato un miglioramento, ma casualmente , fa notare il dottor Rober, è la madre di Piero Fierro che ha un conflitto di ineteresse essendo il promotore di AMON.
    A tutto ciò si aggiungono le centinaia, non una mi creda, di persone che abbiamo visto postare dati positivi su escozul su Facebook per poi vederne i necrologi in quanto morti. Ora la sua esperienza personale e unica non è una prova dell’efficacia del farmaco, in relazione a qualche centinaio di insuccessi documentati ( non mi sto inventando nulla ) . Perché ci accaniamo tanto contro Vidatox? Non certo perché samo pagati, ma per il fatto che personalmente mi fa incazzare legegre sui giornali di un bastardo che vende a 700 € una boccetta inutile sfruttando la disperazione di un malato. Le ditte farmaceutiche ti fregano? Almeno lo fanno alla luce del giorno e se devo dirle la verità, di eprsone guarite con la chemioterapia ne ho conosciute molte e anche qualcuno guarito senza apparente motivo. Casi da studiare che non dimostarno nulla lo capisce vero?

  • salve myrose sono vincenzo di germania sai che ti dico ai ragione tu, mia moglie sta molto meglio x che a fatto le cure tradizionali ma vedi che caso x i medici ci voleva solo un miracolo x salvare mia moglie ad un tratto e guarita allora l’anno fatto i medici il miracolo sono diventati santi come me lo spieghi tu fammi capire non potevano neanche intervenire con la radioterapia o con la chirurgia x che le metastasi erano nell’acqua del cervello piccolo allora me lo vuoi spiegare tu ad un tratto le sue cure tradizionali sono diventati efficaci io ti dico una sola cosa non se lo spiegano neanche i medici tedeschi come e potuto retrare il male ma pultroppo alla fine e quella loro efficace 100×100 il vidatox no, pero’gli stessi casi di mia moglie con altri pazienti non sono efficaci come mai x che pultroppo dentro non ce il vidatox se vuoi ti mando tutta la diagnosi di mia moglie la controlli e poi dirai com e possibile tutta questa ripresa ti do la mia Email sr999@gmx.net.distinti saluti. QUOTING MYROSE.

  • Ragazzi scusate per la latitanza, mi siete mancati e vi ho sempre seguito ora sono tornato.
    Dunque alla fine ogni nodo viene al pettine e chi deve pagare vedo che sta pagando o almeno spero che la giustizia ci metta finalmente una pietra sopra.
    Per il siciliano emigrato in germania :
    Devi sapere che in medicina 2 + 2 non fa quattro. Purtroppo è una scienza esatta in parte. Nel senso che siamo 6 miliardi di persone e ognuna ha le sue caratteristiche distintive che portano a differenze enormi. Il fatto che sua moglie sia guarita ci fa piacere e tanto, ma credimi potrebbe non essere successo grazie al Vidatox o altri rimedi compresi chemio e radioterapia. Sono cose che a volte succedono e che non hanno una spiegazione comprensibile con le conoscenze attuali. Cercare una spiegazione è un errore grande perché porta all’irrazionalità. È molto più razionale ammettere di non saper dare una spiegazione alle cose piuttosto che arrampicarsi per darne una. Sua moglie è guarita il motivo i medici non lo sanno , ma questa non è un’automatica dimostrazione che sia guarita grazie a Vidatox. Non lo esclude sicuramente, ma nemmeno lo dimostra.

  • buongiorno.
    ho recuperato nel mese di gennaio 2011 il farmaco per mia madre, grazie ad una ex compagna d’università in visita a cuba per un progetto di tesi.ero scettica, ma in seguito a risutati positivi riscontrati da mia madre, da una settimana cerco nuovamente le informazioni e le modalità di recupero del farmaco.
    purtroppo in rete leggo solo notizie contraddittorie e inaffidabili, in seguito allo scandalo di tirana, e di san marino..in che modo possiamo recuperare il medicinale oggi?
    -e’ vero che si può recuperare il farmaco in albania?
    -inoltre, vidatox sembra essere un surrogato molto più leggero di escozul, è corretto?si può recuperare ancora escozul?
    – tralasciando la poca chiarezza di albania e san marino, a cuba consegnano ancora il farmaco agli italiani?è diventato a pagamento?

    una cara amica si recherà a cuba a fine novembre e vorrei sapere se sarà sufficiente consegnarle una delega in spagnolo + la cartella clinica di mia madre, come lo scorso anno e se lo rilasciano ancora nella stessa farmacia di un tempo.

    spero qualcuno mi aiuti a fare chiarezza.
    grazie davvero.

  • Ciao Serena, mi spiace ma non posso aiutarti. Il nostro sito non si occupa di commerciare il prodotto. Posso solo dirti che, l’omeopatico è una truffa, visto che si tratta di sola acqua, mentre quello cubano non ha nessuna evidenza di efficacia al momento, non esistono studi o dati clinici.

    Un saluto

    Rosa 🙂

    [quote name=”serena”]buongiorno.
    ho recuperato nel mese di gennaio 2011 il farmaco per mia madre, grazie ad una ex compagna d’università in visita a cuba per un progetto di tesi.ero scettica, ma in seguito a risutati positivi riscontrati da mia madre, da una settimana cerco nuovamente le informazioni e le modalità di recupero del farmaco.
    purtroppo in rete leggo solo notizie contraddittorie e inaffidabili, in seguito allo scandalo di tirana, e di san marino..in che modo possiamo recuperare il medicinale oggi?
    -e’ vero che si può recuperare il farmaco in albania?
    -inoltre, vidatox sembra essere un surrogato molto più leggero di escozul, è corretto?si può recuperare ancora escozul?
    – tralasciando la poca chiarezza di albania e san marino, a cuba consegnano ancora il farmaco agli italiani?è diventato a pagamento?

    una cara amica si recherà a cuba a fine novembre e vorrei sapere se sarà sufficiente consegnarle una delega in spagnolo + la cartella clinica di mia madre, come lo scorso anno e se lo rilasciano ancora nella stessa farmacia di un tempo.

    spero qualcuno mi aiuti a fare chiarezza.
    grazie davvero.[/quote]

  • salve o trovato qusto sito con google e ho trovato subito chi la pensa come me. scusa se scrivo male , ma non sono italiana e vivo in italia da soli due anni. mia sorella aveva cancro ed era curata in romania e poi abbiamo saputo di escozul. sono andata io a cuba a prendere escozul e lei ha preso medicina data per un anno poi morta per tante metastasi. escozul non funziona, lei pensava di si diceva che stava meglio ma non era cosi. era convinta e felice, ma escozul esolo truffa.

  • @Slavicza: Mi dispiace tanto per tua sorella e per il tuo dolore.Scusami.vorrei farti una domanda, tua sorella aveva abbandonato le cure mediche?Ciao.

  • [quote name=”Luk Blachs”]@Slavicza: Mi dispiace tanto per tua sorella e per il tuo dolore.Scusami.vorrei farti una domanda, tua sorella aveva abbandonato le cure mediche?Ciao.[/quote]

    grazie luk per interesse. mia sorella a inizio a fatto chirurgia a milano poi è tornata in romania e poi è tornata in italia e ha fatto per un anno chemioterapia. poi ha deciso curarsi con escozul. dopo poco diceva di stare bene e sospeso chemioterapia anche se io no daccordo ed è tornata in romania dove ha peggiorata e poi e morta, ma lei convinta di stare bene. forse escozul ha aiutato ad affrontare bene malattia tanto che lei convinta di guarire, ma metastasi crescevano. escozul no funzionato a lei.

  • Ciao Slavicza, ci dispiace per la tua triste esperienza, purtroppo il cancro è una bestia e non bisogna abbassare la guardia.
    Un saluto

    Rosa

    [quote name=”Slavicza Florescu”][quote name=”Luk Blachs”]@Slavicza: Mi dispiace tanto per tua sorella e per il tuo dolore.Scusami.vorrei farti una domanda, tua sorella aveva abbandonato le cure mediche?Ciao.[/quote]

    grazie luk per interesse. mia sorella a inizio a fatto chirurgia a milano poi è tornata in romania e poi è tornata in italia e ha fatto per un anno chemioterapia. poi ha deciso curarsi con escozul. dopo poco diceva di stare bene e sospeso chemioterapia anche se io no daccordo ed è tornata in romania dove ha peggiorata e poi e morta, ma lei convinta di stare bene. forse escozul ha aiutato ad affrontare bene malattia tanto che lei convinta di guarire, ma metastasi crescevano. escozul no funzionato a lei.[/quote]

  • siamo alle solite… , il paese dei cachi e dei dormienti nn si vuole svegliare… il paese del governo + figlio di p.. d’Europa cn il popolo + ignorante d’Europa… nn ci vuole credere, allora dico io… xche’ ancora la Sanita’ italiana nn si e’ ancora azionata a tal riguardo?… purtroppo viviamo in un regime di una dittatura speculativa,.. dove viene solo detto quello che conviene di + e fa grano x le lobby e x i magnoni parastatali, ovviamente xche’ un malato di cancro cn cure chemioterapiche frutta quattrini.. la fanno fare anche agli over 70enni!!.. , dico solo una cosa… la cosa migliore che certi personaggi dovrebbero fare e’ vergognarsi di quello che sono in primis, visto che nn sono degni nemmeno di essere chiamati x nome.. quindi tutto sto’ accanimento x Vidatox.. ovviamente risulta che alla luce del sole alcune persone di forze occulte… vogliono soffocare a monte questa cosa, dopo che Labiofam di Cuba, tra l’altro ha contattato direttamente Fazio.. insomma x dirgli di darsi ‘na mossa a iscrivere sto’ farmaco e ad iniziare sto’ protocollo di sperimentazione, ma sembra che appunto il signorino abbia fatto la promessa di fine anno… che se fanno i bravi.. lo prescrivera’ 🙂 … io penso che usando la logica ci si puo’ salvare dalla cappa di ignoranza che impregna pesantemente sta’ nazione di pecore.. allora mi chiedo xche’ e’ stata fatta una legge nel 2006 che blocca l’iscrizione fino al 2015 di nuovi farmaci??.. xche’ devono magna’ bene.. e tutti i paraculi appresso.. finche’ il popolo del buon bue grasso nn si svegliera’ e li’ sara’ la fine.. x tutti questi schifosi..!..ricordatevi che .. la pazienza del popolo e’.. la mangiatoia dei TIRANNI!.. e che siamo lo STATO N1 AL MONDO… x la fabbricazione di armi…. ed ovviamente nessuno lo sa.. allora RICORDATEVELO!…
    a volte svegliarsi a discapito del consueto quieto vivere italicus..ed accettare la verita’ delle cose con obbiettivita’.. senza ipocrisie in primis a se stessi… puo’ salvare la vita ad una nazione!..

  • Benvenuto Fabrizio. Non ho capito una cosa: cosa vuol dire che Labiofam dice al Ministro Fazio di darsi una mossa per iscrivere il farmaco e avviare la sperimentazione? Non è certo il nostro Ministero che deve farsi carico di queste cose ma, chi produce il farmaco. La ricerca su un farmaco costa centinaia di migliaia di euro e, almeno 10 anni, prima che arrivi in farmacia. Perchè mai dovrebbe essere l’Italia a farsene carico? Se i cubani, in 20 anni di studio, sono riusciti a tirar fuori solo un omeopatico vorrà pur dire qualcosa.

    [quote name=”fabrizio”]siamo alle solite… , il paese dei cachi e dei dormienti nn si vuole svegliare… il paese del governo + figlio di p.. d’Europa cn il popolo + ignorante d’Europa… nn ci vuole credere, allora dico io… xche’ ancora la Sanita’ italiana nn si e’ ancora azionata a tal riguardo?… purtroppo viviamo in un regime di una dittatura speculativa,.. dove viene solo detto quello che conviene di + e fa grano x le lobby e x i magnoni parastatali, ovviamente xche’ un malato di cancro cn cure chemioterapiche frutta quattrini.. la fanno fare anche agli over 70enni!!.. , dico solo una cosa… la cosa migliore che certi personaggi dovrebbero fare e’ vergognarsi di quello che sono in primis, visto che nn sono degni nemmeno di essere chiamati x nome.. quindi tutto sto’ accanimento x Vidatox.. ovviamente risulta che alla luce del sole alcune persone di forze occulte… vogliono soffocare a monte questa cosa, dopo che Labiofam di Cuba, tra l’altro ha contattato direttamente Fazio.. insomma x dirgli di darsi ‘na mossa a iscrivere sto’ farmaco e ad iniziare sto’ protocollo di sperimentazione, ma sembra che appunto il signorino abbia fatto la promessa di fine anno… che se fanno i bravi.. lo prescrivera’ 🙂 … io penso che usando la logica ci si puo’ salvare dalla cappa di ignoranza che impregna pesantemente sta’ nazione di pecore.. allora mi chiedo xche’ e’ stata fatta una legge nel 2006 che blocca l’iscrizione fino al 2015 di nuovi farmaci??.. xche’ devono magna’ bene.. e tutti i paraculi appresso.. finche’ il popolo del buon bue grasso nn si svegliera’ e li’ sara’ la fine.. x tutti questi schifosi..!..ricordatevi che .. la pazienza del popolo e’.. la mangiatoia dei TIRANNI!.. e che siamo lo STATO N1 AL MONDO… x la fabbricazione di armi…. ed ovviamente nessuno lo sa.. allora RICORDATEVELO!…
    a volte svegliarsi a discapito del consueto quieto vivere italicus..ed accettare la verita’ delle cose con obbiettivita’.. senza ipocrisie in primis a se stessi… puo’ salvare la vita ad una nazione!..[/quote]

  • Ciao myrose, si infatti… x l’appunto.. , siamo al nocciolo della questione… loro interpellano Fazio.. x poterlo distribuire in Italia, quindi con tutti gli accertamenti vigenti a norma di legge, ma come si sa la legge in Italia non esiste x il popolo, ma solo x la speculazione, … quindi nn prendiamocela a male se poi tutto il mondo ci ride dietro.. x esempio in Svizzera.. e’ gia’ terapia applicata .. ma sai com’e’ in Italia, l’informazione mediatica gestisce tutto e fa sapere quello che si vuole, contribuendo alla crescita dello Status modello standard dell’ignorante italiano, poi nn penso che.. ci vogliano 10 anni di studi.. visto che a volte bastano 2 mesi x validare alcuni medicinali ovviamente se di loro interesse.. e’ tutto un lucro di interessi sopratutto qui, dove la gente si fida e si informa attraverso Striscia La Notizia… Ohh Mon Dieu… :////

  • Non credo che sia terapia in altri stati. Il farmaco non esiste e sicuramente non ci vogliono due mesi, a meno che tu non stia parlando dell’omeopatico che non è farmamco e non necessita di sperimentazione.
    [quote name=”fabrizio”]Ciao myrose, si infatti… x l’appunto.. , siamo al nocciolo della questione… loro interpellano Fazio.. x poterlo distribuire in Italia, quindi con tutti gli accertamenti vigenti a norma di legge, ma come si sa la legge in Italia non esiste x il popolo, ma solo x la speculazione, … quindi nn prendiamocela a male se poi tutto il mondo ci ride dietro.. x esempio in Svizzera.. e’ gia’ terapia applicata .. ma sai com’e’ in Italia, l’informazione mediatica gestisce tutto e fa sapere quello che si vuole, contribuendo alla crescita dello Status modello standard dell’ignorante italiano, poi nn penso che.. ci vogliano 10 anni di studi.. visto che a volte bastano 2 mesi x validare alcuni medicinali ovviamente se di loro interesse.. e’ tutto un lucro di interessi sopratutto qui, dove la gente si fida e si informa attraverso Striscia La Notizia… Ohh Mon Dieu… :////[/quote]

Lascia un commento

nove − sette =