Login  |  REGISTER

2012 - Il calendario dei Maya

Calendario MayaPochi secondi prima di scrivere questo articolo, ho provato ad effettuare una ricerca su GOOGLE digitando nel campo di input “ 2012 fine del mondo “ . Il risultato è impressionante, ci sono 11.200.000 risultati. Impiegheremmo una vita a leggere tutte le pagine che si occupano del presunto profetico-apocalittico epilogo della nostra esistenza su questa terra che dovrebbe avvenire , a seconda delle varie interpretazioni sull'origine  dell'ultimo ciclo ( vedremo cosa intendo) , o il 21 0 il 23 Dicembre 2012. Di pagine ne sono state scritte molte riguardo alla profezia che qualcuno sostiene avrebbero lasciato i Maya qualche millennio fa, in alcuni casi portando avanti una vera  e propria dimostrazione scientifica sulle decine di catastrofi cosmiche che dovrebbero abbattersi sul nostro pianeta azzurro, da bombardamenti di flair solari , all'inversione dei poli magnetici , dall'esplosione del vulcano Yellowstone all'influsso malefico del campo gravitazionale di Nibiru. Non sto ad elencare l'enormità di baggianate pseudoscientifiche che ruotano intorno al 2012, delego l'onere all'articolo che abbiamo pubblicato, tradotto dall'inglese dallo staff di Query Online,  in cui a parlarne è nientemeno che la NASA. Questo articolo ha solo lo scopo di illustrare il perché si è generato tutto questo marasma mediatico che ha coinvolto scienziati, scrittori, giornalisti, registi di Hollywood, amanti della new age e chi più ne ha più ne metta. Tutto ha avuto origine da quello che è il calendario dei Maya e in particolare da quello che è definito “Lungo computo”
I Maya erano un popolo che viveva nell'attuale Messico e avevano sviluppato una buona conoscenza dei fenomeni astronomici grazie ai loro pensatori che riuscivano a predire eventi ciclici con grande anticipo. La cosa ha spinto in molti a considerare come profetici dei semplici calcoli astronomici che non necessitano certo di particolari attrezzature, ma che sono appannaggio di ogni civiltà che ha avuto la capacità di tramandare le informazioni di generazione in generazione. In parole povere non erano dei superastronomi capaci di scoprire eventi che la NASA ora non è in grado di comprendere.
Ma il centro della questione, che a noi interessa per capire il perché proprio il 21 o 23 Dicenbre 2012 dovrebbe avvenire questo particolare evento, è nel lungo computo del Calendario Maya.
I maya utilizzavano tre tipi di calendario per determinare il tempo: Tzolkin , Haab e lungo computo e studiarli devo dire che ha qualcosa di affascinante .

Simboli del calendario TzolkinTZOLKIN

Il calendario Tzolkin aveva una durata complessiva di 260 giorni ed era basato su due cicli uno di 13 e uno di 20, che moltiplicati danno appunto 260.
Un ciclo seguiva una sequenza numerica da 1 a 13 e l'altro seguiva una sequenza di nomi e cioè: Imix , Ik' , Akb'al , K'an , Chichan , Kimi , Manik' , Lamat , Muluk , Ok' , Chuwen , Eb , B'en , Ix , Men , Kib' , Kab'an , Etz'nab' , Kawak , Ajaw.
Non pensate che il sistema funzionasse come il nostro calendario costituito da cifre e mesi, lo Tzolkin assomigliava più a due ingranaggi, uno dentro l'altro , in cui quello interno spingeva in avanti di un passo anche l'altro .
Ogni giorno sia la sequenza numerica che quella nominale avanzava di uno così si aveva 1 Imix poi 2 Ik' , 3 Akb'al e così via. Arrivati a 13 B'en procedeva con 1 Ix , 2 Men … 7 Ajaw per ricominciare con 8 Imix , 9 Ik' e così via. Ognuna delle coppie si incontra solamente ogni 260 giorni.

HAAB

Il ciclo Haab aveva una durata di 365 giorni ed era legato al ciclo delle stagioni era un calendario solare come il nostro. Era costituito da 18 periodi di 20 giorni che venivano chiamati : Pop , Wo , Sip , Zotz' , Sek , Xul , Yaxk'in , Mol , Ch'en , Yax , Sak , Kej , Mak , K'ank'in , Muwan , Pax , K'ayab' , Kumk'u . Oltre a questi vi erano 5 giorni “sfortunati” denominati Wayeb'.  I giorni dei periodi erano numerati da 0 a 19.

Tzolkin e Haab si combinavano costituendo il ciclo calendariale che durava 18980 giorni, e cioè 52 anni.Simboli del calendario Haab
In tutto ciò si sarà notato, oltre alla complessità del meccanismo, anche la mancanza di un metodo per definire gli anni. In pratica dopo 52 anni il ciclo Tzolkin Haab si azzerava, ricominciava , ma se si doveva lasciare una testimonianza era impossibile risalire a quale 3 Imix 12 Yak ci si riferiva. Per ovviare a ciò i Maya introdussero il lungo computo. Questo calendario è costituito da 5 numeri che interagiscono come una sorta di contachilometri .
Il primo elemento , il primo numero sulla destra , è il Kin ed equivale al giorno solare di 24 ore e viene rappresentato dai numeri compresi tra lo 0 e il 19 . Concluso un ciclo di 20 Kin si avanza di una unità Unial che viene rappresentato dai numeri compresi tra 0 e 17.
Ogni Tun, che è il terzo numero della serie, è costituito da 18 Unial e quindi da 360 giorni. Il Tun viene rappresentato dai numeri compresi tra 0 e 19.
Ogni Katun , il secondo numero, è costituito da 20 Tun per un totale di 7200 giorni. Il Katun viene rappresentato dai numeri compresi tra 0 e 19.
Il primo numero rappresenta il Baktun che è costituito da 20 Katun e quindi da 144.000 giorni. Baktun, a differenza degli altri, veniva contato da 1 a 13 con il 13 che equivaleva a 0. In pratica non si aveva mai 0.0.0.0.0 ma 13.0.0.0.0 .
Facendo il calcolo ogni ciclo completo del lungo computo era composto da 1872000 giorni equivalenti a circa 5125 anni.

Ora che si è capito come era fatto il calendario Maya cerchiamo di capire il perché di tutto questo marasma sul 2012.
Il 21 Dicembre 2012, almeno secondo i calcoli della maggioranza delle fonti che hanno studiato le origini e la cultura dei Maya, avrà come data 13.0.0.0.0 . Secondo gli esperti , infatti, questo ciclo sarebbe iniziato l'11 Agosto del 3114 A.C. Altri sostengono che sia iniziato il 13 Agosto del 3114 A.C e quindi il prossimo 13.0.0.0.0 dovrebbe coincidere con il 23 Dicembre 2012, ma vista la situazione non credo sia il caso di essere puntigliosi per due giorni.
Nella nostra cultura alla fine di un ciclo ne inizia semplicemente un altro, la cosa avviene ogni anno tra il 31 Dicembre e il primo di Gennaio, per i Maya il cambio di ciclo era portatore di particolari eventi tanto che era prevista una enorme celebrazione religiosa alla fine del ciclo, ma in effetti nessuno degli esperti di cultura Maya ha mai ipotizzato una profezia . In pratica i Maya ci hanno lasciato un bellissimo calendario, ma nessuna interpretazione. Quest'ultima è stata creata ad arte da vari speculatori in cerca di fama che hanno alimentato un business non indifferente, oltre ad aver alimentato , cosa che continuano a farlo, infondate paure per degli eventi che dovrebbero avvenire in un giorno che sarà un Venerdì come tanti.
Malgrado faccia sorridere che nel 2011 qualcuno continui a credere a queste favolette, la cosa è inquietante e non è raro imbattersi in colloqui con persone che credono alla possibile apocalisse imminente, complice anche , come abbiamo detto, l'evoluzione che ha avuto il concetto di fine del mondo che ora ha assunto la connotazione di evento scientificamente dimostrabile e dimostrato con minacce provenienti dallo spazio profondo, con complotti mondiali delle istituzioni che ci tengono all'oscuro dell'evidenza per evitare il panico generale e cose simili.
Cosa posso dire, sarà il tempo a dirci chi ha ragione.
Qui sopra abbiamo inserito un conto alla rovescia al 21 Dicembre 2012, un modo per tenere a mente quanto manca alla fine del mondo o molto più probabilmente alla fine dell'ennesima bufala apocalittica nell'attesa che ne venga pronunciata un'altra.

Luca Menichelli

Condividi

Comments  

Posted on: 2013-02-23 18:27 Posted by:myrose 0
Pare di sì
http://www.centrometeoitaliano.it/meteorite-russia-trovati-frammenti-meteora-caduta-asteroide-19-febbraio-2013/

Quoting Luk Blacks:
Quoting myrose:
Certo che ci ha protetto, i frammenti non sono cristalli di meteorite ma frammenti di vetri andati in frantumi a causa dell'onda d'urto. A proposito, DA14 è passato...buon compleanno Pamela

Quoting L&M:
Non sono affatto collegati, anche se ora qualcuno sparerà cazzate con collegamenti improbabili, è solo una coincidenza. Ti consiglio di leggere questo e guardare il video. Piogge di meteoriti capitano quasi tutti i giorni, ma di solito non creano danni e finiscono nel nulla nell'atmosfera, questa volta la nostra protezione terrestre non è stata sufficiente.

P.S. Auguri e goditi la festa

http://www.gravita-zero.org/2013/02/piogga-di-meteoriti-negli-urali-in.html

Quoting Pamela:
ragazzi come me la spiegate la pioggia di meteoriti cadute in russia?? :'( io ero tranquilla ma adesso dicono che l asteroide entri in astmosfera...dicono al telegiornale che si riesce ad individuare un asteroide o una meteorite perche' sono impercettibili e che e' stato un caso averlo scoperto il da14 quindi la verita' qual e' ??vi prego sto nel panico :'(

Rose:non ho ancora capito se questi frammenti sono stati trovati.
#201 Quote
Posted on: 2013-02-23 16:10 Posted by:Luk Blacks 0
Quoting myrose:
Certo che ci ha protetto, i frammenti non sono cristalli di meteorite ma frammenti di vetri andati in frantumi a causa dell'onda d'urto. A proposito, DA14 è passato...buon compleanno Pamela

Quoting L&M:
Non sono affatto collegati, anche se ora qualcuno sparerà cazzate con collegamenti improbabili, è solo una coincidenza. Ti consiglio di leggere questo e guardare il video. Piogge di meteoriti capitano quasi tutti i giorni, ma di solito non creano danni e finiscono nel nulla nell'atmosfera, questa volta la nostra protezione terrestre non è stata sufficiente.

P.S. Auguri e goditi la festa

http://www.gravita-zero.org/2013/02/piogga-di-meteoriti-negli-urali-in.html

Quoting Pamela:
ragazzi come me la spiegate la pioggia di meteoriti cadute in russia?? :'( io ero tranquilla ma adesso dicono che l asteroide entri in astmosfera...dicono al telegiornale che si riesce ad individuare un asteroide o una meteorite perche' sono impercettibili e che e' stato un caso averlo scoperto il da14 quindi la verita' qual e' ??vi prego sto nel panico :'(

Rose:non ho ancora capito se questi frammenti sono stati trovati.
#200 Quote
Posted on: 2013-02-22 10:47 Posted by:myrose 0
Ecco! Ricordati del mio compleaano: 24 marzo..accidenti

Quoting Pamela:
grazieeeeeeeeee eee amori miei io vi adoro,sono cosi' affezzionata a voi che neanche vi immaginate,mi date sempre una forza immensa ,la vostra pazienza che avete constantemente con me e' qualcosa di prezioso!!grazi e x gli auguri e volevo dirvi che penso con tt il cuore che persone come voi sono preziose e non esistono piu'!!e neanche le invenrebbero cosi' perfette come voi!!ne parlo con piu' persone possibili di voi..e pavoneggio perche' e' un onore consocervi...vi vorro' sempre bene..ps prima di chiudere il pc volevo giusto approfittare dalla vostra pazienza per chiedervi una cosa..io prima del 21 dicembre avevo tre punti da chiarirmi non che vivo di questo pero' arrivati a sto punto visto che mi caco sotto(scusate il francesismo)vor rei tanto che con la vostra professionalita ' mi diceste se e' possibile e vero che il 21 marzo 2014 sempre se la data sia corretta il qq47 si schiantera' con la terra ,o ci salveremo anche stavolta,e' l ultimo punto che m e' rimasto e vorrei qualche chiarimento ,ne ho bisogno ,riuscite a
contattare un astrofisico o un astronomo ,per rendermi piu' tranquilla??vi chiedo umilmente scusa x il rompimento di scatole ma cosi' almeno capisco tante cose ..vi rignrazio vi voglio un immenso bene pamela ..siete speciali e unici!!
#199 Quote
Posted on: 2013-02-22 01:40 Posted by:Pamela 0
grazieeeeeeeeee eee amori miei io vi adoro,sono cosi' affezzionata a voi che neanche vi immaginate,mi date sempre una forza immensa ,la vostra pazienza che avete constantemente con me e' qualcosa di prezioso!!grazi e x gli auguri e volevo dirvi che penso con tt il cuore che persone come voi sono preziose e non esistono piu'!!e neanche le invenrebbero cosi' perfette come voi!!ne parlo con piu' persone possibili di voi..e pavoneggio perche' e' un onore consocervi...vi vorro' sempre bene..ps prima di chiudere il pc volevo giusto approfittare dalla vostra pazienza per chiedervi una cosa..io prima del 21 dicembre avevo tre punti da chiarirmi non che vivo di questo pero' arrivati a sto punto visto che mi caco sotto(scusate il francesismo)vor rei tanto che con la vostra professionalita ' mi diceste se e' possibile e vero che il 21 marzo 2014 sempre se la data sia corretta il qq47 si schiantera' con la terra ,o ci salveremo anche stavolta,e' l ultimo punto che m e' rimasto e vorrei qualche chiarimento ,ne ho bisogno ,riuscite a contattare un astrofisico o un astronomo ,per rendermi piu' tranquilla??vi chiedo umilmente scusa x il rompimento di scatole ma cosi' almeno capisco tante cose ..vi rignrazio vi voglio un immenso bene pamela ..siete speciali e unici!!
#198 Quote
Posted on: 2013-02-16 19:33 Posted by:Luk Blacks 0
Quoting Pamela:
Quoting Luk Blacks:
@ Tutti:Oggi e' la fsta degli innamorati,buon a giornata a tutti. :lol:



ragazzi oggi e' il mio compleanno e per l affetto e l amore che ho per voi,faccio un brindisi insieme a voi!!vi voglio bene



p.s per stasera mi caco sotto(scusate il caco)ma c ho un pokino di paura :( speriamo che il signore ci fa la grazia!!

AUGURI! AUGURI!ma non alzare troppo il gomito con il Sangiovese.
#197 Quote
Posted on: 2013-02-15 21:44 Posted by:myrose +1
Certo che ci ha protetto, i frammenti non sono cristalli di meteorite ma frammenti di vetri andati in frantumi a causa dell'onda d'urto. A proposito, DA14 è passato...buon compleanno Pamela

Quoting L&M:
Non sono affatto collegati, anche se ora qualcuno sparerà cazzate con collegamenti improbabili, è solo una coincidenza. Ti consiglio di leggere questo e guardare il video. Piogge di meteoriti capitano quasi tutti i giorni, ma di solito non creano danni e finiscono nel nulla nell'atmosfera, questa volta la nostra protezione terrestre non è stata sufficiente.

P.S. Auguri e goditi la festa

http://www.gravita-zero.org/2013/02/piogga-di-meteoriti-negli-urali-in.html

Quoting Pamela:
ragazzi come me la spiegate la pioggia di meteoriti cadute in russia?? :'( io ero tranquilla ma adesso dicono che l asteroide entri in astmosfera...dicono al telegiornale che si riesce ad individuare un asteroide o una meteorite perche' sono impercettibili e che e' stato un caso averlo scoperto il da14 quindi la verita' qual e' ??vi prego sto nel panico :'(
#196 Quote
Posted on: 2013-02-15 20:01 Posted by:L&M 0
Non sono affatto collegati, anche se ora qualcuno sparerà cazzate con collegamenti improbabili, è solo una coincidenza. Ti consiglio di leggere questo e guardare il video. Piogge di meteoriti capitano quasi tutti i giorni, ma di solito non creano danni e finiscono nel nulla nell'atmosfera, questa volta la nostra protezione terrestre non è stata sufficiente.

P.S. Auguri e goditi la festa

http://www.gravita-zero.org/2013/02/piogga-di-meteoriti-negli-urali-in.html

Quoting Pamela:
ragazzi come me la spiegate la pioggia di meteoriti cadute in russia?? :'( io ero tranquilla ma adesso dicono che l asteroide entri in astmosfera...dicono al telegiornale che si riesce ad individuare un asteroide o una meteorite perche' sono impercettibili e che e' stato un caso averlo scoperto il da14 quindi la verita' qual e' ??vi prego sto nel panico :'(
#195 Quote
Posted on: 2013-02-15 17:20 Posted by:Pamela 0
ragazzi come me la spiegate la pioggia di meteoriti cadute in russia?? :'( io ero tranquilla ma adesso dicono che l asteroide entri in astmosfera...dicono al telegiornale che si riesce ad individuare un asteroide o una meteorite perche' sono impercettibili e che e' stato un caso averlo scoperto il da14 quindi la verita' qual e' ??vi prego sto nel panico :'(
#194 Quote
Posted on: 2013-02-15 12:29 Posted by:Pamela 0
Quoting Luk Blacks:
@ Tutti:Oggi e' la fsta degli innamorati,buon a giornata a tutti. :lol:



ragazzi oggi e' il mio compleanno e per l affetto e l amore che ho per voi,faccio un brindisi insieme a voi!!vi voglio bene



p.s per stasera mi caco sotto(scusate il caco)ma c ho un pokino di paura :( speriamo che il signore ci fa la grazia!!
#193 Quote
Posted on: 2013-02-14 08:37 Posted by:Luk Blacks 0
@ Tutti:Oggi e' la fsta degli innamorati,buon a giornata a tutti.
#192 Quote
Posted on: 2013-02-13 17:29 Posted by:Pamela 0
Quoting Pamela:
Quoting myrose:
Ahah, tranquilla, ne ho sentite di peggio e nemmeno li considero. Digli che ho una veggenza in questo momento, vedo e prevedo che il 16 febbraio gli faremo: prrrrrrrrrrrrrr rrrr

Quoting Pamela:
scusate gli errori ho scritto di corsa ..perdon ....un bacio a tutti :)




tra 2 giorni c pasa sulla capoccia l 'asteroide ..e io in quel preciso istante spegnero' le mie 32 candeline....speriamo bene,sn anche abbastanza tranquilla,pero ' c ho un pokino d ansiaa ma nn so' neanche xche'....:) nn sgridatemi eh ....ihhihih prima o poi mi correte dietro cn la scopa :)pero' vvtantissimo bene :)baci
#191 Quote
Posted on: 2013-02-13 17:28 Posted by:Pamela 0
Quoting myrose:
Ahah, tranquilla, ne ho sentite di peggio e nemmeno li considero. Digli che ho una veggenza in questo momento, vedo e prevedo che il 16 febbraio gli faremo: prrrrrrrrrrrrrr rrrr

Quoting Pamela:
scusate gli errori ho scritto di corsa ..perdon ....un bacio a tutti :)




tra 2 giorni c pasa sulla capoccia l 'asteroide ..e io in quel preciso istante spegnero' le mie 32 candeline....speriamo bene,sn anche abbastanza tranquilla,pero ' c ho un pokino d ansiaa ma nn so' neanche xche'....:) nn sgridatemi eh ....ihhihih prima o poi mi correte dietro cn la scopa :)pero' vvtanti
#190 Quote
Posted on: 2013-02-07 01:12 Posted by:myrose 0
Ahah, tranquilla, ne ho sentite di peggio e nemmeno li considero. Digli che ho una veggenza in questo momento, vedo e prevedo che il 16 febbraio gli faremo: prrrrrrrrrrrrrr rrrr

Quoting Pamela:
scusate gli errori ho scritto di corsa ..perdon ....un bacio a tutti :)
#189 Quote
Posted on: 2013-02-06 17:43 Posted by:Pamela 0
scusate gli errori ho scritto di corsa ..perdon ....un bacio a tutti :)
#188 Quote
Posted on: 2013-02-06 17:40 Posted by:Pamela 0
Quoting Pamela:
Quoting Luk Blacks:
Quoting Pamela:
Quoting myrose:
Nemmeno un terremotuccio degno di tanto nome :-D
http://cnt.rm.ingv.it/

ciao luckkkkk caro lui,si ma io fondamentalment e sono una che mette pace sempre tra le persone,ma molto combattiva e ribelle nelle cose giuste so' farmi rispettare allo stesso momento pero' mi spaventa il fatto,di dover morire per una cosa improvvisa e irrimediabile!! come un asteroide o tutte le cose che non si possono risolvere!!poi sto demente,ma come si permette ?!!gli cambio i connotati ,ma la gente non ha niente di fare come passarsi il tempo che spettegolare e infangare gli altri,queste sono persone invidiose ,voi siete dei gran signori/e e quando uno e' invidioso perche' voi siete speciali onesti seri,ironici e professionale ,sta cosa rode quindi cosa c'e' di meglio da fare che sminuirmi e buttarvi fango??eh loro stessi sanno quanto valete,ma se non vi sminuiscono loro non appaiono,questo e' il loro modo di andare avanti nella vita,ne conosco altre cosi',purtroppo,perc he' non usano il loro tempo a fare qualcosa di buono per gli altri,oppure basterebbe lo facessero per loro!!non sarebbe tempo sprecato anzi ,e forse il mondo sarebbe migliore!!vi abbraccio forte forte vi voglio tanto bene con il cuore ve lo dico ..non dimentichero' mai quello che avete e fate ancora x me!!a presto ragazzi un bacio a rosa!!e a gli altri!!

grande luca :) che piacere sentirti,cmq quello non e' un mio amiko io non ho amici ignoranti e cafoni cosi',e non contraccambio i saluti io gli meno se si permette di offendervi anche solo ironicamente,io ho sempre creduto in voi,e so che in quello che fate ci mettete passione e serieta' e non faccio rovinare la vostra immagine dal primo cafone che incontro ,non si devono permettere almeno con me!!!io mi spavento dell irisolvibile non del risolvibie!!anz i sono anche abbastanza tremenda ricordati che il mio sangue e' siculo ,infatti sono riuscita ad azzittirlo!!cer te persone sembra che non vedono l ora che avvenga una catastrofe,alme no aspettassero che passa il 15 febbraio cavoli e' il mio compleanno!!!ti voglio bene luca!!


rosaaaaaaaaaaa ,un ragazzo m ha dato della demente ignorante perche' vi difendo e parlo bene di voi!! :( io parlo con tutti bene di voi vi faccio molta pubblicita' e quando qualcuno ha qualche dubbio gli indico il vostro sito ,sto rimbambito ha detto che solo una demente puo' credere a tutte le falsita e boiate che dite voi,e io in quel momento sono partita in 5 e gliene ho dette di tuttti i colori anche con educazione ma gliene ho dette..ma pensa te ..perche' t spiego e' un amico di una mia amica e la mia amica e ' terrorizzata xla storia dell asteroide del 15 febbraio ,dato che io ci sono passata e grazie a voi ora sono tranquilla gli ho detto le stesse cose che voi avete detto a me,e questo a comiciato a dire ,ma tu che ne sai che sei cosi' sicura??e io gli ho detto : perche' persone competenti m hanno spiegato che non c 'e nessun pericolo ,e questo m ha detto nessuno puo' essere sicuro al cento per cento ,e poi se anche casca non lo dicono,e le solite sciocchezze,all ora io gli ho detto guarda che non sto parlando di ciarlatani ma di persone che studiano queste cose,e gli ho fatto il noome del vostro sito ..s e' fatto una risata e ha detto allora sicuramente l asteroide cade perche' loro dicono sempre un sacco di boiate,non sanno neanche dove sono e via discorrendo ,io li mi sono sentita in dovere di difendervi perche' voi m avete sempre aiutata tanto e misiete sempre presi cura delle mie paure e' solo grazie a voi che io sto bene e nessuno deve permettersi di mettere in dubbio la vostra professionalita '!!mi spiace dirvi queste notizie ,ma io quando trovo sta gente cosi' cattiva e stupida la leverei dalla faccia della terra!!!vi voglio bene tantissimo grazie per quello che sempre fate!!un abbraccio forte!!pamy

Grande Pamela,vai alla grande!!!Certo che dalla prima volta che ti sei fatta sentire da queste parti sei cambiata tanto (in meglio). Per il tuo amico ricordagli che questa sera c'e' MISTERO, chissa' forse rispecchia molto di piu la sua realta'. Ciao Pamela.
#187 Quote
Posted on: 2013-02-06 17:32 Posted by:Pamela 0
Quoting Luk Blacks:
Quoting Pamela:
Quoting myrose:
Nemmeno un terremotuccio degno di tanto nome :-D
http://cnt.rm.ingv.it/



grande luca :) che piacere sentirti,cmq quello non e' un mio amiko io non ho amici ignoranti e cafoni cosi',e non contraccambio i saluti io gli meno se si permette di offendervi anche solo ironicamente,io ho sempre creduto in voi,e so che in quello che fate ci mettete passione e serieta' e non faccio rovinare la vostra immagine dal primo cafone che incontro ,non si devono permettere almeno con me!!!io mi spavento dell irisolvibile non del risolvibie!!anz i sono anche abbastanza tremenda ricordati che il mio sangue e' siculo ,infatti sono riuscita ad azzittirlo!!cer te persone sembra che non vedono l ora che avvenga una catastrofe,alme no aspettassero che passa il 15 febbraio cavoli e' il mio compleanno!!!ti voglio bene luca!!


rosaaaaaaaaaaa ,un ragazzo m ha dato della demente ignorante perche' vi difendo e parlo bene di voi!! :( io parlo con tutti bene di voi vi faccio molta pubblicita' e quando qualcuno ha qualche dubbio gli indico il vostro sito ,sto rimbambito ha detto che solo una demente puo' credere a tutte le falsita e boiate che dite voi,e io in quel momento sono partita in 5 e gliene ho dette di tuttti i colori anche con educazione ma gliene ho dette..ma pensa te ..perche' t spiego e' un amico di una mia amica e la mia amica e ' terrorizzata xla storia dell asteroide del 15 febbraio ,dato che io ci sono passata e grazie a voi ora sono tranquilla gli ho detto le stesse cose che voi avete detto a me,e questo a comiciato a dire ,ma tu che ne sai che sei cosi' sicura??e io gli ho detto : perche' persone competenti m hanno spiegato che non c 'e nessun pericolo ,e questo m ha detto nessuno puo' essere sicuro al cento per cento ,e poi se anche casca non lo dicono,e le solite sciocchezze,all ora io gli ho detto guarda che non sto parlando di ciarlatani ma di persone che studiano queste cose,e gli ho fatto il noome del vostro sito ..s e' fatto una risata e ha detto allora sicuramente l asteroide cade perche' loro dicono sempre un sacco di boiate,non sanno neanche dove sono e via discorrendo ,io li mi sono sentita in dovere di difendervi perche' voi m avete sempre aiutata tanto e misiete sempre presi cura delle mie paure e' solo grazie a voi che io sto bene e nessuno deve permettersi di mettere in dubbio la vostra professionalita '!!mi spiace dirvi queste notizie ,ma io quando trovo sta gente cosi' cattiva e stupida la leverei dalla faccia della terra!!!vi voglio bene tantissimo grazie per quello che sempre fate!!un abbraccio forte!!pamy

Grande Pamela,vai alla grande!!!Certo che dalla prima volta che ti sei fatta sentire da queste parti sei cambiata tanto (in meglio). Per il tuo amico ricordagli che questa sera c'e' MISTERO, chissa' forse rispecchia molto di piu la sua realta'. Ciao Pamela.
#186 Quote
Posted on: 2013-02-06 14:57 Posted by:Luk Blacks +1
Quoting Pamela:
Quoting myrose:
Nemmeno un terremotuccio degno di tanto nome :-D
http://cnt.rm.ingv.it/


rosaaaaaaaaaaa ,un ragazzo m ha dato della demente ignorante perche' vi difendo e parlo bene di voi!! :( io parlo con tutti bene di voi vi faccio molta pubblicita' e quando qualcuno ha qualche dubbio gli indico il vostro sito ,sto rimbambito ha detto che solo una demente puo' credere a tutte le falsita e boiate che dite voi,e io in quel momento sono partita in 5 e gliene ho dette di tuttti i colori anche con educazione ma gliene ho dette..ma pensa te ..perche' t spiego e' un amico di una mia amica e la mia amica e ' terrorizzata xla storia dell asteroide del 15 febbraio ,dato che io ci sono passata e grazie a voi ora sono tranquilla gli ho detto le stesse cose che voi avete detto a me,e questo a comiciato a dire ,ma tu che ne sai che sei cosi' sicura??e io gli ho detto : perche' persone competenti m hanno spiegato che non c 'e nessun pericolo ,e questo m ha detto nessuno puo' essere sicuro al cento per cento ,e poi se anche casca non lo dicono,e le solite sciocchezze,all ora io gli ho detto guarda che non sto parlando di ciarlatani ma di persone che studiano queste cose,e gli ho fatto il noome del vostro sito ..s e' fatto una risata e ha detto allora sicuramente l asteroide cade perche' loro dicono sempre un sacco di boiate,non sanno neanche dove sono e via discorrendo ,io li mi sono sentita in dovere di difendervi perche' voi m avete sempre aiutata tanto e misiete sempre presi cura delle mie paure e' solo grazie a voi che io sto bene e nessuno deve permettersi di mettere in dubbio la vostra professionalita '!!mi spiace dirvi queste notizie ,ma io quando trovo sta gente cosi' cattiva e stupida la leverei dalla faccia della terra!!!vi voglio bene tantissimo grazie per quello che sempre fate!!un abbraccio forte!!pamy

Grande Pamela,vai alla grande!!!Certo che dalla prima volta che ti sei fatta sentire da queste parti sei cambiata tanto (in meglio). Per il tuo amico ricordagli che questa sera c'e' MISTERO, chissa' forse rispecchia molto di piu la sua realta'. Ciao Pamela.
#185 Quote
Posted on: 2013-02-06 13:40 Posted by:Luca Menichelli 0
Che ti devo dire Pamela. C'è una grossa differenza tra noi e quelli come il tuo conoscente: noi non diciamo chiacchiere, ma portiamo fatti verificabili. A quanto pare le nostre sono le uniche "profezie" che si sono avverate. Il 21 Dicembre non è successo nulla vero? Ebbene non succederà nulla nemmeno il 15 Febbraio, ma come detto altre volte, basta aspettare e si vedrà chi è il demente . Noi non ci offendiamo, abbiamo sentito di peggio. Tu continua a seguire la ragione, non le idee complottiste e spregiudicate di chi non capisce niente, studia su youtube e nasconde tutto dietro al fatto "che tanto non ce lo direbbero". Le sue chiacchiere hanno vita breve, i nostri fatti presto avranno una dimostrazione.

P.S. Contraccambia da parte mia i complimenti al tuo amico

Quoting Pamela:
Quoting myrose:
Nemmeno un terremotuccio degno di tanto nome :-D
http://cnt.rm.ingv.it/


rosaaaaaaaaaaa ,un ragazzo m ha dato della demente ignorante perche' vi difendo e parlo bene di voi!! :( io parlo con tutti bene di voi vi faccio molta pubblicita' e quando qualcuno ha qualche dubbio gli indico il vostro sito ,sto rimbambito ha detto che solo una demente puo' credere a tutte le falsita e boiate che dite voi,e io in quel momento sono partita in 5 e gliene ho dette di tuttti i colori anche con educazione ma gliene ho dette..ma pensa te ..perche' t spiego e' un amico di una mia amica e la mia amica e ' terrorizzata xla storia dell asteroide del 15 febbraio ,dato che io ci sono passata e grazie a voi ora sono tranquilla gli ho detto le stesse cose che voi avete detto a me,e questo a comiciato a dire ,ma tu che ne sai che sei cosi' sicura??e io gli ho detto : perche' persone competenti m hanno spiegato che non c 'e nessun pericolo ,e questo m ha detto nessuno puo' essere sicuro al cento per cento ,e poi se anche casca non lo dicono,e le solite sciocchezze,all ora io gli ho detto guarda che non sto parlando di ciarlatani ma di persone che studiano queste cose,e gli ho fatto il noome del vostro sito ..s e' fatto una risata e ha detto allora sicuramente l asteroide cade perche' loro dicono sempre un sacco di boiate,non sanno neanche dove sono e via discorrendo ,io li mi sono sentita in dovere di difendervi perche' voi m avete sempre aiutata tanto e misiete sempre presi cura delle mie paure e' solo grazie a voi che io sto bene e nessuno deve permettersi di mettere in dubbio la vostra professionalita '!!mi spiace dirvi queste notizie ,ma io quando trovo sta gente cosi' cattiva e stupida la leverei dalla faccia della terra!!!vi voglio bene tantissimo grazie per quello che sempre fate!!un abbraccio forte!!pamy
#184 Quote
Posted on: 2013-02-06 12:38 Posted by:Pamela 0
Quoting myrose:
Nemmeno un terremotuccio degno di tanto nome :-D
http://cnt.rm.ingv.it/


rosaaaaaaaaaaa ,un ragazzo m ha dato della demente ignorante perche' vi difendo e parlo bene di voi!! :( io parlo con tutti bene di voi vi faccio molta pubblicita' e quando qualcuno ha qualche dubbio gli indico il vostro sito ,sto rimbambito ha detto che solo una demente puo' credere a tutte le falsita e boiate che dite voi,e io in quel momento sono partita in 5 e gliene ho dette di tuttti i colori anche con educazione ma gliene ho dette..ma pensa te ..perche' t spiego e' un amico di una mia amica e la mia amica e ' terrorizzata xla storia dell asteroide del 15 febbraio ,dato che io ci sono passata e grazie a voi ora sono tranquilla gli ho detto le stesse cose che voi avete detto a me,e questo a comiciato a dire ,ma tu che ne sai che sei cosi' sicura??e io gli ho detto : perche' persone competenti m hanno spiegato che non c 'e nessun pericolo ,e questo m ha detto nessuno puo' essere sicuro al cento per cento ,e poi se anche casca non lo dicono,e le solite sciocchezze,all ora io gli ho detto guarda che non sto parlando di ciarlatani ma di persone che studiano queste cose,e gli ho fatto il noome del vostro sito ..s e' fatto una risata e ha detto allora sicuramente l asteroide cade perche' loro dicono sempre un sacco di boiate,non sanno neanche dove sono e via discorrendo ,io li mi sono sentita in dovere di difendervi perche' voi m avete sempre aiutata tanto e misiete sempre presi cura delle mie paure e' solo grazie a voi che io sto bene e nessuno deve permettersi di mettere in dubbio la vostra professionalita '!!mi spiace dirvi queste notizie ,ma io quando trovo sta gente cosi' cattiva e stupida la leverei dalla faccia della terra!!!vi voglio bene tantissimo grazie per quello che sempre fate!!un abbraccio forte!!pamy
#183 Quote
Posted on: 2012-12-21 22:15 Posted by:myrose 0
Nemmeno un terremotuccio degno di tanto nome :-D
http://cnt.rm.ingv.it/
#182 Quote
Posted on: 2012-12-21 21:59 Posted by:Ganavion +1
Visto ?
Non è successo il resto di niente (ed era facile prevederlo), neanche un continente sprofondato, uno staterello, un'isoletta scomparsa nel nulla...niente di tutto questo...non un asteroide che abbia impattato sulla terra, né atroci tempeste solari, e nemmeno i poli magnetici si dono scambiati...
Erano tutte menzogne, tutte invenzioni cattive, dette per far soldi sulla pelle delle persone impressionabili .
E Nibiru ? Neanche lui s'è visto...il pianeta invisibile, è rimasto...invisibile

Non fate passare invano questo fallimento della presunta profezia, ma fatevi più forti (Pamela, mi raccomando) per resistere con più forza ai prossimi che con tono misterioso vorranno insinuare sospetti e paure....mandali a quel Paese, e digli che se non gli basta, venissero da me, che gli riservo un bel spierdalai fresco fresco e sonoro

Allegria, non c'era motivo di aver paura, ma festeggiare fa sempre bene, il riso fa buon sangue.
Un abbraccio a tutti.
#181 Quote
Posted on: 2012-12-20 03:04 Posted by:Gianna 0
Io ho paura per la mia vita riguardo al 21 Dicembre. Ho paura di cominciare a ridere e di non smetterla più, mi hanno detto che fa male ridere troppo.

Però guardiamo il lato positivo di queste buffonate catastrofiche, ci permettono di incontrarci e scambiare quattro chiacchiere
#180 Quote
Posted on: 2012-12-19 22:36 Posted by:pamela 0
Quoting Ganavion:
http://www.meteoweb.eu/2012/11/21-dicembre-2012-i-catastrofisti-smontati-dalla-scienza-linversione-dei-poli-magnetici/165973/
sulle tempeste solari:
http://www.meteoweb.eu/2012/11/21-dicembre-2012-i-catastrofisti-smontati-dalla-scienza-le-tempeste-solari/166235/
e infine su supervulcani e impatti cosmici
http://www.meteoweb.eu/2012/11/21-dicembre-2012-i-catastrofisti-smontati-dalla-scienza-i-supervulcani-e-gli-impatti-cosmici/166427/



ho letto molto volentieri ..pero' c ho un pokino di tristezza :( forse dopo natale staro' meglio spero non vi ringraziero' mai abbastanza per tutto l amore che m avete fin ora dato!!
#179 Quote
Posted on: 2012-12-19 15:01 Posted by:Ganavion +2
http://www.meteoweb.eu/2012/11/21-dicembre-2012-i-catastrofisti-smontati-dalla-scienza-linversione-dei-poli-magnetici/165973/
sulle tempeste solari:
http://www.meteoweb.eu/2012/11/21-dicembre-2012-i-catastrofisti-smontati-dalla-scienza-le-tempeste-solari/166235/
e infine su supervulcani e impatti cosmici
http://www.meteoweb.eu/2012/11/21-dicembre-2012-i-catastrofisti-smontati-dalla-scienza-i-supervulcani-e-gli-impatti-cosmici/166427/
#178 Quote
Posted on: 2012-12-19 14:59 Posted by:Ganavion +2
http://www.meteoweb.eu/2012/11/21-dicembre-2012-i-catastrofisti-smontati-dalla-scienza-il-pianeta-nibiru-2/165208/
poi sull'allineamento galattico
http://www.meteoweb.eu/2012/11/21-dicembre-2012-i-catastrofisti-smontati-dalla-scienza-lallineamento-galattico/165734/
#177 Quote
Posted on: 2012-12-19 01:04 Posted by:Ganavion +1
Scusa, ma ho anche trovato il nome per il pianeta:
Minonnìru
ps
ma tu hai amici così ? E li chiami "amici" ?
#176 Quote
Posted on: 2012-12-19 01:02 Posted by:Ganavion 0
io gli avrei risposto:
"come no, il pianeta assiro-babilonese de mi nonno in cariola, che ti colpirà giusto giusto sul naso...e patapumfete ! "
Pamela ! Questo si prende gioco di te, mandalo a quel paese. Anzi impegnalo a darti dei soldi se il mondo non finisce e così almeno ci fai un gruzzolo
Quoting pamela:
Quoting Chiara Castilli:
Le arche?

E poi che ci fanno i monumenti all'idiozia?
Pamela siamo tutti con te e preparati a stappare lo spumante tra qualche giorno ;-)



chiara grazie sei un amore di donna giuro ,prima e' venuto un amico di famiglia che vene i surgelati e m ha detto che ci saranno tre giorni di buio per colpa del pianeta..madonna chiara ma mi lasceranno in pace non ne posso piu' ..giuro!!!vi amo con tutto il mio cuore ...chiara vero che non c sono pianeti o asteroidi o quant altro?che due scatole..
#175 Quote
Posted on: 2012-12-18 23:52 Posted by:pamela 0
Quoting Chiara Castilli:
Le arche?

E poi che ci fanno i monumenti all'idiozia?
Pamela siamo tutti con te e preparati a stappare lo spumante tra qualche giorno ;-)



chiara grazie sei un amore di donna giuro ,prima e' venuto un amico di famiglia che vene i surgelati e m ha detto che ci saranno tre giorni di buio per colpa del pianeta..madonna chiara ma mi lasceranno in pace non ne posso piu' ..giuro!!!vi amo con tutto il mio cuore ...chiara vero che non c sono pianeti o asteroidi o quant altro?che due scatole..
#174 Quote
Posted on: 2012-12-18 18:31 Posted by:Chiara Castilli 0
Le arche?

E poi che ci fanno i monumenti all'idiozia?
Pamela siamo tutti con te e preparati a stappare lo spumante tra qualche giorno
#173 Quote
Posted on: 2012-12-18 17:49 Posted by:pamela 0
Quoting Luk Blacks:
Leggevo in questi giorni di alcuni squilibrati che addirittura hanno costruito un'arca di noe'.Menichelli, Rosa Contino,non ho fatto in tempo.Ma qua in zona Cesenatico Pinarella vi abbiamo preparato DUE PEDALONI. Vista la scarsa capacita' di carico,vi consigliamo di imbarcare solo poche specie di batteri. :lol:

Quoting Ganavion:
Le arche ? Chi ha voglia di scherzare le costruisca pure, ma coi soldi suoi.
A coloro che ancora non si sono convinti che questa (presunta) profezia (che i Maya non hanno mai fatta ) dovesse avverarsi, consiglio di tenersi vicino una paparella
Non serve a niente, ma gli può far compagnia. Poi, il giorno dopo, la possono regalare ad un bambino.
Ma insomma come lo dobbiamo dire che questa "fine del mondo" è una bufala, come tutte le fini del mondo passate, presenti e future ?
Il mondo finirà, tra qualche miliardo di anni, ma nessuno di noi, né i nostri nipoti, vedranno quella fine, perché saremo finiti prima.
Ebbene sì, non vivremo abbastanza per vedere la fine del mondo, tocca rassegnarsi a questa nostra fine prematura, e questa è una certezza, perché nessuno di noi vivrà qualche miliardo di anni....
Pamela, tranquilla, noi siamo sempre qui, memori del cannolo promesso
Prendila a ridere se qualcuno ti ricorda la fine maya del mondo, tanto, i Maya sono già finiti... fossero stati davvero tanto potenti, avrebbero almeno salvato sé stessi, no ?
Ti voglio vedere allegra e sicura, siamo tutti con te.

grazie ganavion mi fai commuovere quando dici siamo con te ...:'( grazieeee spero che questo giorni passino in fretta non parlano d altro anche se non vuoi la paura t viene uffi...
#172 Quote
Posted on: 2012-12-18 17:46 Posted by:pamela 0
Quoting Luk Blacks:
@ Pamela:effettiv amente non sto molto bene, ho un po di raffreddore.Ma dovrebbe passare tra circa due giorni e 10 ore.NOn vedo l'ora che Menichelli mi tolga il conto alla rovescia e metta quello per la fine dell'anno.Dalla riviera Romagnola sull'oceano adriatico tutto ok Pamela,passo e chiudo.

luk mi spiace che stai poko bene credimi...cmq siamo vicini pure io sono in emilia romagna :) buona guarigione...
#171 Quote
Posted on: 2012-12-18 15:28 Posted by:Ganavion +1
Le arche ? Chi ha voglia di scherzare le costruisca pure, ma coi soldi suoi.
A coloro che ancora non si sono convinti che questa (presunta) profezia (che i Maya non hanno mai fatta ) dovesse avverarsi, consiglio di tenersi vicino una paparella
Non serve a niente, ma gli può far compagnia. Poi, il giorno dopo, la possono regalare ad un bambino.
Ma insomma come lo dobbiamo dire che questa "fine del mondo" è una bufala, come tutte le fini del mondo passate, presenti e future ?
Il mondo finirà, tra qualche miliardo di anni, ma nessuno di noi, né i nostri nipoti, vedranno quella fine, perché saremo finiti prima.
Ebbene sì, non vivremo abbastanza per vedere la fine del mondo, tocca rassegnarsi a questa nostra fine prematura, e questa è una certezza, perché nessuno di noi vivrà qualche miliardo di anni....
Pamela, tranquilla, noi siamo sempre qui, memori del cannolo promesso
Prendila a ridere se qualcuno ti ricorda la fine maya del mondo, tanto, i Maya sono già finiti... fossero stati davvero tanto potenti, avrebbero almeno salvato sé stessi, no ?
Ti voglio vedere allegra e sicura, siamo tutti con te.
#170 Quote
Posted on: 2012-12-18 14:52 Posted by:Luk Blacks +1
Leggevo in questi giorni di alcuni squilibrati che addirittura hanno costruito un'arca di noe'.Menichelli, Rosa Contino,non ho fatto in tempo.Ma qua in zona Cesenatico Pinarella vi abbiamo preparato DUE PEDALONI. Vista la scarsa capacita' di carico,vi consigliamo di imbarcare solo poche specie di batteri.
#169 Quote
Posted on: 2012-12-18 14:39 Posted by:Luk Blacks +1
@ Pamela:effettiv amente non sto molto bene, ho un po di raffreddore.Ma dovrebbe passare tra circa due giorni e 10 ore.NOn vedo l'ora che Menichelli mi tolga il conto alla rovescia e metta quello per la fine dell'anno.Dalla riviera Romagnola sull'oceano adriatico tutto ok Pamela,passo e chiudo.
#168 Quote
Posted on: 2012-12-17 23:20 Posted by:pamela 0
Ragazzi,ma dove siete io mi sento tanto sola e impaurita...si avvicina il giorno speriamo che gli allineamenti e gli asteroidi stiano al loro posto :( tutti i giorni mi collego ma non vedo mai i vostri messaggi.spero che stiate bene un abbraccio vi voglio bene :-D
#167 Quote
Posted on: 2012-12-13 23:40 Posted by:pamela 0
Quoting Chiara Castilli:
Adam Kadmon ha detto che il 21 Dicembre non accadrà nulla. Se l'ha detto lui, comincio ad essere un po' preoccupata...
Pamela!!! Scherzo mi raccomando !!! :lol:




ciao chiarettaaaaa...splendida donna ,come stai io mi auguro che torniate in tre si sente che sei proprio una ragazza meritevole...stasera al tg 6 un futurologo ha detto che non succedera' nulla,,,mi sta anche bene sta affermazione ma che piffero e' un futurologo?scusate sono ignorante lo so' che lo dice la parola stessa ma che ci sono gli studi per prevedere il futuro? mi scappa un po' da ridere ma se esistono magari se puo' farmi na previsione nel dirmi se potro' diventaria miliardaria non sarebbe male :PPPPP un bacio ai miei splendidi amici vi adoro
#166 Quote
Posted on: 2012-12-13 13:56 Posted by:Emanuela +1
Quoting pamela:
sara' ma io vi adoro....e cmq santa maria goretti davvero tutti a me capitano......miiiiiiiii yomoooooo..cmq la cena io la faro'...tutta a base sicula....piuttosto voi dove state?quindi ricapitoliamo il 21 dicembre non ci sara' nessun tipo di catastrofe???e lo sapete x certo ..quindi possiamo organizzare....vi voglio bene..speriamo dai mi fido di voi...e come dice aldooo..miiiiiiiii che pauraaaaaaaaaaa ihhihihi

Ciao Pamela, ho trovato un link interessante e ho pensato subito a te!! Questo: http://la1.rsi.ch/home/networks/la1/ilquotidiano?po=b48cae58-c787-4040-8bea-03e3c24fc718&pos=229c5b3e-8a96-4984-a9c9-0ed76be7693f&date=12.12.2012&stream=low#tabEdition è un servizio di una tv svizzera che fa il conto delle varie fini del mondo annunciate e mai arrivate, ma soprattutto di quanto ci ha guadagnato la gente che ha sparso queste voci. Giusto per farti capire che se dessimo sempre credito a tutte le catastrofi che certa gente profetizza saremmo finiti.... Un saluto, ci si sente il 22!!!!
#165 Quote
Posted on: 2012-12-13 13:07 Posted by:pamela 0
sara' ma io vi adoro....e cmq santa maria goretti davvero tutti a me capitano......miiiiiiiii yomoooooo..cmq la cena io la faro'...tutta a base sicula....piuttosto voi dove state?quindi ricapitoliamo il 21 dicembre non ci sara' nessun tipo di catastrofe???e lo sapete x certo ..quindi possiamo organizzare....vi voglio bene..speriamo dai mi fido di voi...e come dice aldooo..miiiiiiiii che pauraaaaaaaaaaa ihhihihi
#164 Quote
Posted on: 2012-12-12 22:22 Posted by:Chiara Castilli +1
Adam Kadmon ha detto che il 21 Dicembre non accadrà nulla. Se l'ha detto lui, comincio ad essere un po' preoccupata...
Pamela!!! Scherzo mi raccomando !!!
#163 Quote
Posted on: 2012-12-12 22:11 Posted by:Chiara Castilli +1
Grazie Luk, ma io non ho fatto nulla, i veri comici sono quelli che scrivono simili scemenze

Quoting Luk Blachs:
Quoting Chiara Castilli:
Questa l'ho letta in un forum e ve la posto per condividere una bella chicca stracomica:

MA QUALE APOPIS. Tutta un invenzione della nasa. non avete notato che i fondi del governo americano per la nasa ogni anno sono sempre di meno? Alla nasa serve un modo per convincere i babbioni a sganciare e quale miglior modo di inventarsi una minaccia? Apopis non esiste l'ha inventato la nasa per far sganciare soldi dei contribuenti che spaventati si affidano a lei e allora ricominciano le missioni inutili su marte e sulla luna. Destiniamo i nostri soldi per i problemi sulla terra e non fidiamoci di questi macchinisti del potere occulto.


Comica vero? :lol:

Veramente carina Chiara,sei promossa al grado di Astrocomica. :lol:
#162 Quote
Posted on: 2012-12-12 22:09 Posted by:Chiara Castilli +1
Di niente e posso aggiungere anche l'originale che è decisamente meglio
http://www.youtube.com/watch?v=Z0GFRcFm-aY

Quoting Ganavion:
Quoting Chiara Castilli:
Pamela, questa canzone la dedico a te e a tutti gli amici del sito

http://www.youtube.com/watch?v=aMtvFNREmOw

Grazie, Chiara.
#161 Quote
Posted on: 2012-12-12 22:07 Posted by:Chiara Castilli +1
Ma come sarebbe a dire, sei su Facebook e non condividi con i tuoi amici del sito?
Ma lascialo stare quel babbeo, non merita il tuo invito a cena. Ancora con la storia che se sapessero lo direbbero? Sicuramente SI'

Comunque oggi il mondo non è finito e ho letto da qualche parte che qualcuno ha già detto che l'iterpretazione del calendario è sbagliata. Cioè che il calendario non finisce il 21 Dicembre 2012, ma addirittura nel 2014 mi sembra. Insomma i cog... scusate i complottisti che si rimpinguano le tasche con le boiate sanno sempre cadere in piedi. Il 21 Dicembre festeggio il mio terzo anno di matrimonio, ho già prenotato una bella seratina con mio marito e passeremo una bella nottata in albergo... alla faccia dei Maya. Speriamo poi di tornare in tre

Saluti a tutti, come dice Pamela, siete fantastici

Quoting pamela:
Quoting Ganavion:
Brava Pamela, così mi piaci. Si vede che ti ha fatto bene frequentare questo sito.



ganavionnnnnnnn nnnnnnnn dove siete ???un cretino d un cretino e perdonate la parolaccia stamattina sul mio profilo di facebook m ha messo se sopravviviamo ti voglio invitare a cena perche sei bellissima allora intanto a cena con lui non ci vado perche' sono sposata e poi capperi sempre ste cose tirano fuori l ho mandato a quel paese...e poi...ad un certo punto della discussione m ha detto ma secondo te se ci fosse pure una fine te lo verrebbero a dire??miiiiiiiii che nervii...tra poco lo menavo via chat ..quando m ha detto mi sai dimostrare perche' non acccadra' nulla mi sono blokkata ,ma che stupidina che sono .,m ha fatto tornare un pochino d ansia!!mannaggi a a lui e alla cena!!!scusa ganavion e scusate anche voi splendidi amici miei ma ho dovuto scrivervi per forza m ha fatto acchiappare i nervi...e gliel ho detto che parlo con voi che siete persone ha contatto con gli astronomi non m ha creduto ..ma va va..un bacio a tutti !!pamela
#160 Quote
Posted on: 2012-12-12 15:00 Posted by:Luk Blachs +1
Quoting Ganavion:
Oh oh, la profezia della catastrofe del 12/12/12 12:12 è fallita, come tutte le altre profezie del genere.
La Natura non si cura dei numeri che noi usiamo per misurare il tempo.
Rimanete scettici e sereni.

Io ci rimango Ganavion.Ciao.
#159 Quote
Posted on: 2012-12-12 14:59 Posted by:Luk Blachs +2
Nel frattempo l'asteroide toutatis 4179 e' passato vicino alla terra(come da protocollo) ed e' andato. Qualcuno si e' spettinato?
#158 Quote
Posted on: 2012-12-12 14:53 Posted by:Ganavion +4
Oh oh, la profezia della catastrofe del 12/12/12 12:12 è fallita, come tutte le altre profezie del genere.
La Natura non si cura dei numeri che noi usiamo per misurare il tempo.
Rimanete scettici e sereni.
#157 Quote
Posted on: 2012-12-12 14:49 Posted by:Luk Blachs +1
Quoting pamela:
Quoting Ganavion:
Brava Pamela, così mi piaci. Si vede che ti ha fatto bene frequentare questo sito.



ganavionnnnnnnn nnnnnnnn dove siete ???un cretino d un cretino e perdonate la parolaccia stamattina sul mio profilo di facebook m ha messo se sopravviviamo ti voglio invitare a cena perche sei bellissima allora intanto a cena con lui non ci vado perche' sono sposata e poi capperi sempre ste cose tirano fuori l ho mandato a quel paese...e poi...ad un certo punto della discussione m ha detto ma secondo te se ci fosse pure una fine te lo verrebbero a dire??miiiiiiiii che nervii...tra poco lo menavo via chat ..quando m ha detto mi sai dimostrare perche' non acccadra' nulla mi sono blokkata ,ma che stupidina che sono .,m ha fatto tornare un pochino d ansia!!mannaggi a a lui e alla cena!!!scusa ganavion e scusate anche voi splendidi amici miei ma ho dovuto scrivervi per forza m ha fatto acchiappare i nervi...e gliel ho detto che parlo con voi che siete persone ha contatto con gli astronomi non m ha creduto ..ma va va..un bacio a tutti !!pamela

Ma Pamela, possibile che capitino tutti a te?E poi Pamela non si fa invitare a cena, ma INVITA a cena.MIca ci siamo dimenticati.Per il bel tipetto di facebook,digli che ne riparleremo a cena il 22-12-2012.
#156 Quote
Posted on: 2012-12-11 14:42 Posted by:pamela 0
Quoting Ganavion:
Brava Pamela, così mi piaci. Si vede che ti ha fatto bene frequentare questo sito.



ganavionnnnnnnn nnnnnnnn dove siete ???un cretino d un cretino e perdonate la parolaccia stamattina sul mio profilo di facebook m ha messo se sopravviviamo ti voglio invitare a cena perche sei bellissima allora intanto a cena con lui non ci vado perche' sono sposata e poi capperi sempre ste cose tirano fuori l ho mandato a quel paese...e poi...ad un certo punto della discussione m ha detto ma secondo te se ci fosse pure una fine te lo verrebbero a dire??miiiiiiiii che nervii...tra poco lo menavo via chat ..quando m ha detto mi sai dimostrare perche' non acccadra' nulla mi sono blokkata ,ma che stupidina che sono .,m ha fatto tornare un pochino d ansia!!mannaggi a a lui e alla cena!!!scusa ganavion e scusate anche voi splendidi amici miei ma ho dovuto scrivervi per forza m ha fatto acchiappare i nervi...e gliel ho detto che parlo con voi che siete persone ha contatto con gli astronomi non m ha creduto ..ma va va..un bacio a tutti !!pamela
#155 Quote
Posted on: 2012-12-09 15:04 Posted by:pamela 0
Quoting Ganavion:
Quoting Chiara Castilli:
Pamela, questa canzone la dedico a te e a tutti gli amici del sito

http://www.youtube.com/watch?v=aMtvFNREmOw

Grazie, Chiara.

grazieeeeeeeeee eeeeeee........vi voglio bene....pamela
#154 Quote
Posted on: 2012-12-08 17:42 Posted by:Ganavion +3
Quoting Chiara Castilli:
Pamela, questa canzone la dedico a te e a tutti gli amici del sito

http://www.youtube.com/watch?v=aMtvFNREmOw

Grazie, Chiara.
#153 Quote
Posted on: 2012-12-08 17:41 Posted by:Ganavion +2
Brava Pamela, così mi piaci. Si vede che ti ha fatto bene frequentare questo sito.
#152 Quote
Posted on: 2012-12-08 17:13 Posted by:Luk Blachs +1
Quoting Chiara Castilli:
Secondo me sei stata troppo buona, io avrei fatto un casino tale da far tremare i chip ai suoi computer.


Quoting pamela:
BUONGIORNO E BUON IMMACOLATA A TUTTIIIIIIIIII allora ragazzi stammattina ero su fb ed e' apparso un link dove parlava di fine del mondo con tanto di foto video e guardando in fondo alla pagina ooltre ai commenti c'era scritto cartomante se voleve sapere il vostro destino chiamatemi e vi diro' la vostra fine o inizio e io, scrupolosamente mi sono permessa di relicare e incoraggiare le persone che hanno commentato scrivendogli cosi :







Dolce Stella guardate io sono stata in crisi depressive due mesi e ho due bambini ,ho imparato a capire cosa credere,se guardate in fondo alla pagina c'e una cartomante che dice che se vogliamo sapere il nostro futuro dobbiamo contattarla...ma x cortesia...pure giacobbo diceva che era la fine ,ma ora che s avvicina il giorno guarda caso s e' rimangiato tutto e non e' piu' cosi' ...pure il pianeta nibiru non e' piu 'un pianeta perche' ormai sono stati scoperti ,perche' altrimenti si vedrebbe ad occhio nudo da come l avevano descritto...e allora l anno trasformato in un asteroide manco le sanno dire ....io ho avuto la fortuna di contattare astronomi imortanti e astrofili....e non c e' nulla di scientifico che possa determinare una fine...ora ci sono i computer per questo e' cosi' eclatante questa fine del mondo ,erche' ne avevano previste altre 150 ,ma dava meno scalpore perche' c'erano meno mezzi di comunicazione,o ra e' tutto un bisness!!!e quindi ragazzi vi dico dormite sonni tranquilli...e vi assicuro che non succedera' nulla ...e se pure fosse non ci si salva da nessuna parte(ma visto che non succede il problema non sussiste)buona vita buon natale e buona immacolata a tutti!!!se nel caso non mi credete andate su www.scetticamente.it loro non vogliono soldi e manco spendi niente a parlarci sono esperti cicap e astrofili che ogni tanto intervengono e astronomi ...non vi dico credete per forza entrate nel loro sito e valutate con i loro ragionamenti e prove scientifiche se secondo voi ...e' la fine del mondo ,o la solita bufala per poter guadagnare soldi in moment' presa dal panico e sanno di poterci guadagnare sicuro ,e questo e' orribile guadagnare sullo stat emotivo delle persone,io grazie a loro sono guarita quindi se volete darmi un minimo di credito dateci un occhiata...si tende molto a credere alle catastrofi perche' dibbiamo ragionare se con le loro logiche possano essere probabili,allor a un consiglio questo confronto fatelo anche con chi e' del mestiere e puo' darvi delle risposte concrete..persone che lo fanno oltre che per lavoro ,per passione ...e vedrete le cose sotto un altra luce fidatevi un bacio a tutti!!pamela...

Be'Pamela, come inizio vai forte ma poi dovrai tirare fuori le unghie i denti e deglutirteli tutti con un bicchiere d'acqua.Ho dei dubbi che si facciano vedere da queste parti questi astrociarlatani .
#151 Quote
Posted on: 2012-12-08 17:07 Posted by:Luk Blachs +2
Quoting Chiara Castilli:
Questa l'ho letta in un forum e ve la posto per condividere una bella chicca stracomica:

MA QUALE APOPIS. Tutta un invenzione della nasa. non avete notato che i fondi del governo americano per la nasa ogni anno sono sempre di meno? Alla nasa serve un modo per convincere i babbioni a sganciare e quale miglior modo di inventarsi una minaccia? Apopis non esiste l'ha inventato la nasa per far sganciare soldi dei contribuenti che spaventati si affidano a lei e allora ricominciano le missioni inutili su marte e sulla luna. Destiniamo i nostri soldi per i problemi sulla terra e non fidiamoci di questi macchinisti del potere occulto.


Comica vero? :lol:

Veramente carina Chiara,sei promossa al grado di Astrocomica.
#150 Quote
Posted on: 2012-12-08 17:05 Posted by:Chiara Castilli 0
Secondo me sei stata troppo buona, io avrei fatto un casino tale da far tremare i chip ai suoi computer.


Quoting pamela:
BUONGIORNO E BUON IMMACOLATA A TUTTIIIIIIIIII allora ragazzi stammattina ero su fb ed e' apparso un link dove parlava di fine del mondo con tanto di foto video e guardando in fondo alla pagina ooltre ai commenti c'era scritto cartomante se voleve sapere il vostro destino chiamatemi e vi diro' la vostra fine o inizio e io, scrupolosamente mi sono permessa di relicare e incoraggiare le persone che hanno commentato scrivendogli cosi :







Dolce Stella guardate io sono stata in crisi depressive due mesi e ho due bambini ,ho imparato a capire cosa credere,se guardate in fondo alla pagina c'e una cartomante che dice che se vogliamo sapere il nostro futuro dobbiamo contattarla...ma x cortesia...pure giacobbo diceva che era la fine ,ma ora che s avvicina il giorno guarda caso s e' rimangiato tutto e non e' piu' cosi' ...pure il pianeta nibiru non e' piu 'un pianeta perche' ormai sono stati scoperti ,perche' altrimenti si vedrebbe ad occhio nudo da come l avevano descritto...e allora l anno trasformato in un asteroide manco le sanno dire ....io ho avuto la fortuna di contattare astronomi imortanti e astrofili....e non c e' nulla di scientifico che possa determinare una fine...ora ci sono i computer per questo e' cosi' eclatante questa fine del mondo ,erche' ne avevano previste altre 150 ,ma dava meno scalpore perche' c'erano meno mezzi di comunicazione,o ra e' tutto un bisness!!!e quindi ragazzi vi dico dormite sonni tranquilli...e vi assicuro che non succedera' nulla ...e se pure fosse non ci si salva da nessuna parte(ma visto che non succede il problema non sussiste)buona vita buon natale e buona immacolata a tutti!!!se nel caso non mi credete andate su www.scetticamente.it loro non vogliono soldi e manco spendi niente a parlarci sono esperti cicap e astrofili che ogni tanto intervengono e astronomi ...non vi dico credete per forza entrate nel loro sito e valutate con i loro ragionamenti e prove scientifiche se secondo voi ...e' la fine del mondo ,o la solita bufala per poter guadagnare soldi in moment' presa dal panico e sanno di poterci guadagnare sicuro ,e questo e' orribile guadagnare sullo stat emotivo delle persone,io grazie a loro sono guarita quindi se volete darmi un minimo di credito dateci un occhiata...si tende molto a credere alle catastrofi perche' dibbiamo ragionare se con le loro logiche possano essere probabili,allor a un consiglio questo confronto fatelo anche con chi e' del mestiere e puo' darvi delle risposte concrete..persone che lo fanno oltre che per lavoro ,per passione ...e vedrete le cose sotto un altra luce fidatevi un bacio a tutti!!pamela...
#149 Quote
Posted on: 2012-12-08 16:57 Posted by:Chiara Castilli +2
Questa l'ho letta in un forum e ve la posto per condividere una bella chicca stracomica:

MA QUALE APOPIS. Tutta un invenzione della nasa. non avete notato che i fondi del governo americano per la nasa ogni anno sono sempre di meno? Alla nasa serve un modo per convincere i babbioni a sganciare e quale miglior modo di inventarsi una minaccia? Apopis non esiste l'ha inventato la nasa per far sganciare soldi dei contribuenti che spaventati si affidano a lei e allora ricominciano le missioni inutili su marte e sulla luna. Destiniamo i nostri soldi per i problemi sulla terra e non fidiamoci di questi macchinisti del potere occulto.


Comica vero?
#148 Quote
Posted on: 2012-12-08 16:52 Posted by:Chiara Castilli 0
Pamela, questa canzone la dedico a te e a tutti gli amici del sito

http://www.youtube.com/watch?v=aMtvFNREmOw
#147 Quote
Posted on: 2012-12-08 11:37 Posted by:pamela 0
BUONGIORNO E BUON IMMACOLATA A TUTTIIIIIIIIII allora ragazzi stammattina ero su fb ed e' apparso un link dove parlava di fine del mondo con tanto di foto video e guardando in fondo alla pagina ooltre ai commenti c'era scritto cartomante se voleve sapere il vostro destino chiamatemi e vi diro' la vostra fine o inizio e io, scrupolosamente mi sono permessa di relicare e incoraggiare le persone che hanno commentato scrivendogli cosi :







Dolce Stella guardate io sono stata in crisi depressive due mesi e ho due bambini ,ho imparato a capire cosa credere,se guardate in fondo alla pagina c'e una cartomante che dice che se vogliamo sapere il nostro futuro dobbiamo contattarla...ma x cortesia...pure giacobbo diceva che era la fine ,ma ora che s avvicina il giorno guarda caso s e' rimangiato tutto e non e' piu' cosi' ...pure il pianeta nibiru non e' piu 'un pianeta perche' ormai sono stati scoperti ,perche' altrimenti si vedrebbe ad occhio nudo da come l avevano descritto...e allora l anno trasformato in un asteroide manco le sanno dire ....io ho avuto la fortuna di contattare astronomi imortanti e astrofili....e non c e' nulla di scientifico che possa determinare una fine...ora ci sono i computer per questo e' cosi' eclatante questa fine del mondo ,erche' ne avevano previste altre 150 ,ma dava meno scalpore perche' c'erano meno mezzi di comunicazione,o ra e' tutto un bisness!!!e quindi ragazzi vi dico dormite sonni tranquilli...e vi assicuro che non succedera' nulla ...e se pure fosse non ci si salva da nessuna parte(ma visto che non succede il problema non sussiste)buona vita buon natale e buona immacolata a tutti!!!se nel caso non mi credete andate su www.scetticamente.it loro non vogliono soldi e manco spendi niente a parlarci sono esperti cicap e astrofili che ogni tanto intervengono e astronomi ...non vi dico credete per forza entrate nel loro sito e valutate con i loro ragionamenti e prove scientifiche se secondo voi ...e' la fine del mondo ,o la solita bufala per poter guadagnare soldi in moment' presa dal panico e sanno di poterci guadagnare sicuro ,e questo e' orribile guadagnare sullo stat emotivo delle persone,io grazie a loro sono guarita quindi se volete darmi un minimo di credito dateci un occhiata...si tende molto a credere alle catastrofi perche' dibbiamo ragionare se con le loro logiche possano essere probabili,allor a un consiglio questo confronto fatelo anche con chi e' del mestiere e puo' darvi delle risposte concrete..persone che lo fanno oltre che per lavoro ,per passione ...e vedrete le cose sotto un altra luce fidatevi un bacio a tutti!!pamela...
#146 Quote
Posted on: 2012-12-07 00:38 Posted by:pamela 0
Ganavion grazieeeeeeeeee eeeeeeee sei un vero amico!!ti voglio bene..ora c guardo spero di capirci qualcosa...un bacio notte
#145 Quote
Posted on: 2012-12-06 23:10 Posted by:Ganavion +1
Scusa per un errore di battitura ho scritto "tyre" invece di "tre"
spero che non ne abbia sofferto la comprensione.
#144 Quote
Posted on: 2012-12-06 23:09 Posted by:Ganavion +1
Pamela, guarda il link che ti ho postato nel precedente messaggio, e potrai renderti conto di quale baggianata sia la paura di questo allineamento. Sono solo tyre pianeti, e due sono addirittura interni alla Terra. Vuol dire che percorrono orbite più brevi e più velocemente. Tradotto in soldoni, hanno maggiori possibilità di creare allineamenti. Insomma, niente di straordinario. Chissà quante milioni di volte si saranno allineati pianeti, anche più di tre alla volta, anche tutti, nei 4 miliardi e mezzo di anni di vita del sistema solare. La Terra avrebbe dovuto finire chissà quante volte ! E questa volta, guarda un po', la Terra non è nell'allineamento. Quindi, che gli frega ?
Insomma, sono fesserie colossali. Quelli che fanno le trasmissioni tv devono attirare spettatori e allora fanno l'occhiolino ai mentecatti più telegenici, quelli che attirano più audience. E la verità ? A loro non interessa poi molto.
Ma questo allineamento, di soli tre pianeti (una cosa assai misera) non punta verso la Terra ! Lo capisci questo ?
Guarda la figura nel link che ti ho mandato. E vedrai che io non dico bugie. Quindi seppure si allineano, lo fanno per conto loro. E' una faccenda che non solo non crea nessun problema, ma che comunque non riguarda la Terra !
Stai serena !
#143 Quote
Posted on: 2012-12-06 18:12 Posted by:pamela 0
scusa l errore chiara volevo dire nata dal FATTO perdonami ma devo fare la doccetta al piccolo e ho scritto in fretta un grosso bacio!!pamela
#142 Quote
Posted on: 2012-12-06 18:09 Posted by:pamela 0
Quoting Chiara Castilli:
Ho letto con interesse l'articolo, finalmente non si parla di apocalittiche sciagure. Poi ho letto le paure di Pamela e le risposte che gli avete dato e mi è venuta una certa emozione. Bello vedere tanta gente che cerca di rassicurate e dire che l'umanità viene descritta come cinica e senza cuore. Mi aggiungo anche io alle rassicurazioni, studio astrofisica e posso assicurare a Pamela che le cacchiate le scrivono a iosa. Non succederà nulla ne ora né mai. Tra qualche milione di anni sì, ma non nella nostra vita. Garantito ;-)




chiara grazie avevo bisogno di un astrofisica ,guarda questi ragazzi sono meravigliosi hanno un cuore e un esperienza grandissima sono mesi che mi accudiscono ,peerche' purtroppo soffro d attacchi di panico molto pesantemente,ho proprio le crisi e avendo due bambini ero spaventata di influire su di loro e anche su mio marito loro me l hanno detto in tutte le salse e sono straordinariame nte straordinari...sai forse la mia paura e 'nata dal fata che non conosco purtroppo astronomia e astrofisica,qua ndo e' morto mio padre sono dovuta andare subito a lavorare ,ma sarebbe stata la materia che avrei voluto studiare credimi,ma quando ci sono dei problemi in famiglia accantono le passione e cerco di dare una mano la paura anche che mi ha portato avanti nonostante le smentite di queste straordinarie persone ,e' dal ftto che vedo che ne hanno fatto diventare una storia molto credibile ne parlano in ogni dove e non dicono non e' vero perche' gli atronomi smentiscono ne fanno una trasmissione intera e ti lasciano piena di dubbi ,fanno finta d aver paura anche loro e di non sapere come andra' a finire e' questo che mi spaventa,possib ile che non si possa smettere di fare queste trasmissioni ma di farne una con astronomi e astrofisici dove spiegano il perche' non succedera' nulla e basta perche' sotto natale bisogna stare con quest ansia...una mia amika s e' rovinata che gia' stava senza soldi e s e' presa una casa in montagna per stare al sicuro ha due bimbi pikkoli ed e' incinta perche' e' piu' spaventata di me,allora mi chiedo perche' mezzi di comunicazione come internet e a tv permette di dire e fare qualsiasi cosa ,si possono fare soldi anche rassicurando le persone...ma perche' ci devono fare spaventare cosi io non ne posso piu' di piangere ...non puoi' guardare tv perche' ne parlano apri youtube e trovi i video non puoi fare niente non e' giusto...pero' ragazzi compresa Chiara siete meravigliosi vi amo con tutto il cuore e vi prometto che la cena la faro' e sarete tutti invitati a mangiare arancini e sfincioni e pasta al forno ecc ecc ,pero' dobbiamo rimanere vivi :P grazie che dio vi benedica sempre e perdonatemi se ho cosi' paura!!
#141 Quote
Posted on: 2012-12-06 16:15 Posted by:Chiara Castilli +1
Ho letto con interesse l'articolo, finalmente non si parla di apocalittiche sciagure. Poi ho letto le paure di Pamela e le risposte che gli avete dato e mi è venuta una certa emozione. Bello vedere tanta gente che cerca di rassicurate e dire che l'umanità viene descritta come cinica e senza cuore. Mi aggiungo anche io alle rassicurazioni, studio astrofisica e posso assicurare a Pamela che le cacchiate le scrivono a iosa. Non succederà nulla ne ora né mai. Tra qualche milione di anni sì, ma non nella nostra vita. Garantito
#140 Quote
Posted on: 2012-12-06 15:27 Posted by:Ganavion +1
Ecco il "terribile" allineamento che tanto spaventa...appena tre pianeti, di cui due interni (che quindi hanno più possibilità di causare allineamenti).
Tutto qui ? Veramente è incredibile che un allineamento del genere possa spaventare qualcuno. Ma stiamo a scherzare ?
Pamela, guarda con quali deboli e inconsistenti argomenti ti hanno spaventata, e fatti una risata liberatoria !
http://www.facebook.com/raffaele.viola/posts/255090051286333?comment_id=1091228¬if_t=share_reply
#139 Quote
Posted on: 2012-12-06 11:38 Posted by:Ganavion 0
Quoting pamela:
Quoting Luca Menichelli:
(...)
Ora che vuoi fare? Prendere provvedimenti o aspettare piangendo il 21 Dicembre e poi il 15 Febbraio e via discorrendo?

luca tu hai ragione perche' allora ho cosi' tanta paura?io ogni tanto sto bene sopratutto sai che ti volevo dire se vai su google c'e scritto fine del mondo spostata o al 2036 o al 2116 (...)

Pamela, è PRASSI ormai consolidata dei profeti di sciagura, una volta che le loro profezie non si avverano (perché sono false) cercare di perpetuare la paura spostando la data. Io ho studiato queste cose, e ti posso confermare che è cosa comunissima. Ovviamente anche la data spostata fallisce, e allora, finché qualcuno gli crede, continuano a spostarla.
La cosa più sbagliata da fare è, una volta che hanno sbagliato la prima volta (e già c'era da non credergli) "continuare" a dar credito a chi non è serio.
Ma come si fa, scusa ?
Quando saranno passate tutte queste date, 2036 (si tratta di un asteroide, si chiama apophis, ma la probabilità che collida con la Terra è praticamente zero), e 2116 (auguri, io non ci sarò a festeggiare, mi scuso in anticipo, ma dall'altro mondo mi compiacerò di quelli che non avranno creduto a quest'ennesima bufala), ci sarà sempre qualcuno - temo - che spargerà paure infondate, e gente che - purtroppo - gli crederà, pur avendo visto le centinaia e centinaia di profezie fallite.
Pamela, le profezie di fine del mondo falliscono, per definizione, ma c'è sempre gente che lo fa perché ci fanno i soldi alle spalle degli ingenui che ci credono.
Se qualcuno ti vuole spaventare, mandalo da me, che lo metto a posto subito subito.
Stai tranquilla, non c'è alcun pericolo di fini del mondo in giro.
#138 Quote
Posted on: 2012-12-05 19:46 Posted by:pamela 0
Quoting Luca Menichelli:
Pamela, l'unica paura che devi avere, in quanto fatto concreto e non fantasia come la falsa profezia Maya, è il come trovare tutti i soldi che ti serviranno per offrirci la cena del dopo bufala. Ormai siamo in tanti dovrai chiedere un mutuo. Ti abbiamo spiegato e fatto vedere in tutti i modi che non c'è nulla di concreto, ora dipende solo da te. I Maya hanno lasciato un calendario, il nostro termina il 31 Dicembre di ogni anno, il loro dura più di 5000 anni. Profezie i Maya non ne hanno lasciate, sono speculazioni dei vari librettisti tipo Giacobbo o i Misterici che si sono arricchiti vendendo bufale, orologi e Gadget. A proposito il primo countdown al 21 Dicembre l'ho messo io quindi quelli che stanno vendendo l'orologio marcato Mistero mi devono i diritti
Ora che vuoi fare? Prendere provvedimenti o aspettare piangendo il 21 Dicembre e poi il 15 Febbraio e via discorrendo?



luca tu hai ragione perche' allora ho cosi' tanta paura?io ogni tanto sto bene sopratutto sai che ti volevo dire se vai su google c'e scritto fine del mondo spostata o al 2036 o al 2116 ....e li mi dispiacerebbe pero' ben o male mi vivo un po' la mia vita...pero' per farti capire mi rincuora il fatto che dicono che e' stata spostata perche' due fratelli che ora non ricordo il nome hanno riletto il calendario maya l hanno convertito in modo sbagliato e questi due fratelli l hanno corretto ...e' li che mi sembra sia tutta una presa in giro ...pero' luca mi puoi dire l ultima cosa e saro' tonta GLI ASTRONOMI e scusa se l ho scritto in maiuscolo con voi ci parlano vi spiegano il perche' non succede nulla cioe' voi chiedete i chiarimenti a chi e' del mestiere per poter dire che non succedera' nulla,,cioe' per poter rassicurare noi riuscite fare domande serie,con risposte affidabili,e vere??per questo ch siete cosi' sicuri vero.??comunque parlate con chi e' del mestiere e vi da risposte adeguate d ogni domanda e di ogni profezia loro hanno escluso tutto ...scusami luca puoi per piacere rispondermi a tutto mi rssicura molto quando rispondi alle mie domande!!!ti voglio bene e la cena ci sara' lo prometto non mi tiro mai indietro da buona sicula...tutto mangiare siciliano ..pero' non dobbiamo schiattare!!ti prego rispondimi e non sgridarmi..:p
#137 Quote
Posted on: 2012-12-05 19:02 Posted by:Luca Menichelli 0
Pamela, l'unica paura che devi avere, in quanto fatto concreto e non fantasia come la falsa profezia Maya, è il come trovare tutti i soldi che ti serviranno per offrirci la cena del dopo bufala. Ormai siamo in tanti dovrai chiedere un mutuo. Ti abbiamo spiegato e fatto vedere in tutti i modi che non c'è nulla di concreto, ora dipende solo da te. I Maya hanno lasciato un calendario, il nostro termina il 31 Dicembre di ogni anno, il loro dura più di 5000 anni. Profezie i Maya non ne hanno lasciate, sono speculazioni dei vari librettisti tipo Giacobbo o i Misterici che si sono arricchiti vendendo bufale, orologi e Gadget. A proposito il primo countdown al 21 Dicembre l'ho messo io quindi quelli che stanno vendendo l'orologio marcato Mistero mi devono i diritti
Ora che vuoi fare? Prendere provvedimenti o aspettare piangendo il 21 Dicembre e poi il 15 Febbraio e via discorrendo?
#136 Quote
Posted on: 2012-12-05 18:22 Posted by:pamela 0
Quoting Luk Blachs:
Ehi Ehi!!Pamela niente faccine tristi.Pronti per l'ultimo dell'anno?Musica danze e ricchi premi.Dite che e' un po presto ? 31/12/2012 ore 20.30 festa con i Maya e le Maya.Menichelli non fare battutaccie. ciaooo.



luk ho un pokino paura :(
#135 Quote
Posted on: 2012-12-05 14:46 Posted by:Luk Blachs +1
Ehi Ehi!!Pamela niente faccine tristi.Pronti per l'ultimo dell'anno?Musica danze e ricchi premi.Dite che e' un po presto ? 31/12/2012 ore 20.30 festa con i Maya e le Maya.Menichelli non fare battutaccie. ciaooo.
#134 Quote
Posted on: 2012-12-05 01:03 Posted by:pamela 0
Quoting Ganavion:
Luca, di chiunque sia quest'idea (non seguo queste pseudo-religioni, non mi interessano) una cosa è certa, che sta abusando di un termine serio scientifico che significa tutt'altra cosa e che si riferisce a qualcosa che avviene all'interno di un singolo, infinitamente piccolo atomo, per cui l'energia in gioco è praticamente zero. A me non importa di Annunaki (se sbaglia il nome del suo dio son fatti suoi, io lo chiamo così perché non ho il piacere di conoscere quel dio, né lo voglio avere, e lui si fa chiamare così), ma mi dà fastidio se altre persone si lasciano influenzare da questi personaggi in cerca di visibilità a basso prezzo. Vorrei che fosse chiaro che questa del "salto quantico" (chiunque l'abbia detta) è una panzana, e che non ci sono stravolgimenti cosmici in arrivo, né quest'anno, né in un prossimo futuro.Quoting Luca Menichelli:
Gavanion, purtroppo l'idea del salto quantico dell'Umanità non è un'invenzione di Annunaki (a proposito i tuoi dei si chiamano Anunnaki, non Annunaki, manco a leggere il tuo testo sacro sei capace ;'- ), dico purtroppo perché sono in molti a credere a questa cosa e che stanno attendendo questo processo evolutivo. Naturalmente cosa sia veramente non si sa e questo depone a favore della bufala naturalmente :-D
Una cosa è certa, visto il riaffiorare di queste credenze che si definiscono New Age che però rappresentano un regresso del pensiero, mi sa che al posto di un processo di evoluzione l'umanità sta entrando in un processo inverso verso il paramecio. Sinceramente, ma si può credere a ste cose che non si è capito se sia pseudoscienza o religione?



ragazzi dove siete finiti??? :( mi mancate
#133 Quote
Posted on: 2012-12-03 12:21 Posted by:pamela 0
Quoting Ganavion:
Luca, di chiunque sia quest'idea (non seguo queste pseudo-religioni, non mi interessano) una cosa è certa, che sta abusando di un termine serio scientifico che significa tutt'altra cosa e che si riferisce a qualcosa che avviene all'interno di un singolo, infinitamente piccolo atomo, per cui l'energia in gioco è praticamente zero. A me non importa di Annunaki (se sbaglia il nome del suo dio son fatti suoi, io lo chiamo così perché non ho il piacere di conoscere quel dio, né lo voglio avere, e lui si fa chiamare così), ma mi dà fastidio se altre persone si lasciano influenzare da questi personaggi in cerca di visibilità a basso prezzo. Vorrei che fosse chiaro che questa del "salto quantico" (chiunque l'abbia detta) è una panzana, e che non ci sono stravolgimenti cosmici in arrivo, né quest'anno, né in un prossimo futuro.Quoting Luca Menichelli:
Gavanion, purtroppo l'idea del salto quantico dell'Umanità non è un'invenzione di Annunaki (a proposito i tuoi dei si chiamano Anunnaki, non Annunaki, manco a leggere il tuo testo sacro sei capace ;'- ), dico purtroppo perché sono in molti a credere a questa cosa e che stanno attendendo questo processo evolutivo. Naturalmente cosa sia veramente non si sa e questo depone a favore della bufala naturalmente :-D
Una cosa è certa, visto il riaffiorare di queste credenze che si definiscono New Age che però rappresentano un regresso del pensiero, mi sa che al posto di un processo di evoluzione l'umanità sta entrando in un processo inverso verso il paramecio. Sinceramente, ma si può credere a ste cose che non si è capito se sia pseudoscienza o religione?




ciao ganavion ,sai credo che questo ragazzo annunaki,sia molto piu' per la mitologiae crede in questa sua religione in questo dio,e m ha detto pure di stare tranquilla che non c saranno catastrofi ....bhe speriamo bene ,m era passata l ansia uff :( un bacio ragazzi!!
#132 Quote
Posted on: 2012-12-02 18:41 Posted by:Ganavion +1
Luca, di chiunque sia quest'idea (non seguo queste pseudo-religioni, non mi interessano) una cosa è certa, che sta abusando di un termine serio scientifico che significa tutt'altra cosa e che si riferisce a qualcosa che avviene all'interno di un singolo, infinitamente piccolo atomo, per cui l'energia in gioco è praticamente zero. A me non importa di Annunaki (se sbaglia il nome del suo dio son fatti suoi, io lo chiamo così perché non ho il piacere di conoscere quel dio, né lo voglio avere, e lui si fa chiamare così), ma mi dà fastidio se altre persone si lasciano influenzare da questi personaggi in cerca di visibilità a basso prezzo. Vorrei che fosse chiaro che questa del "salto quantico" (chiunque l'abbia detta) è una panzana, e che non ci sono stravolgimenti cosmici in arrivo, né quest'anno, né in un prossimo futuro.Quoting Luca Menichelli:
Gavanion, purtroppo l'idea del salto quantico dell'Umanità non è un'invenzione di Annunaki (a proposito i tuoi dei si chiamano Anunnaki, non Annunaki, manco a leggere il tuo testo sacro sei capace ;'- ), dico purtroppo perché sono in molti a credere a questa cosa e che stanno attendendo questo processo evolutivo. Naturalmente cosa sia veramente non si sa e questo depone a favore della bufala naturalmente :-D
Una cosa è certa, visto il riaffiorare di queste credenze che si definiscono New Age che però rappresentano un regresso del pensiero, mi sa che al posto di un processo di evoluzione l'umanità sta entrando in un processo inverso verso il paramecio. Sinceramente, ma si può credere a ste cose che non si è capito se sia pseudoscienza o religione?
#131 Quote
Posted on: 2012-12-02 17:08 Posted by:Luk Blachs 0
Quoting Luca Menichelli:
Gavanion, purtroppo l'idea del salto quantico dell'Umanità non è un'invenzione di Annunaki (a proposito i tuoi dei si chiamano Anunnaki, non Annunaki, manco a leggere il tuo testo sacro sei capace ;'- ), dico purtroppo perché sono in molti a credere a questa cosa e che stanno attendendo questo processo evolutivo. Naturalmente cosa sia veramente non si sa e questo depone a favore della bufala naturalmente :-D
Una cosa è certa, visto il riaffiorare di queste credenze che si definiscono New Age che però rappresentano un regresso del pensiero, mi sa che al posto di un processo di evoluzione l'umanità sta entrando in un processo inverso verso il paramecio. Sinceramente, ma si può credere a ste cose che non si è capito se sia pseudoscienza o religione?

Che ti avevo detto? PUUFFF!! sparito.
#130 Quote
Posted on: 2012-12-02 11:57 Posted by:Luca Menichelli 0
Gavanion, purtroppo l'idea del salto quantico dell'Umanità non è un'invenzione di Annunaki (a proposito i tuoi dei si chiamano Anunnaki, non Annunaki, manco a leggere il tuo testo sacro sei capace ;'- ), dico purtroppo perché sono in molti a credere a questa cosa e che stanno attendendo questo processo evolutivo. Naturalmente cosa sia veramente non si sa e questo depone a favore della bufala naturalmente :-D
Una cosa è certa, visto il riaffiorare di queste credenze che si definiscono New Age che però rappresentano un regresso del pensiero, mi sa che al posto di un processo di evoluzione l'umanità sta entrando in un processo inverso verso il paramecio. Sinceramente, ma si può credere a ste cose che non si è capito se sia pseudoscienza o religione?
#129 Quote
Posted on: 2012-12-02 00:07 Posted by:Luk Blachs +1
Quoting pamela:
dimenticavo luk e fabiano!!perdon e se ho dimenticato qualcun altro perdonatemi ..un bacio grosso!!

Ok perdonata, ma che non succeda piu'.
#128 Quote
Posted on: 2012-12-01 23:52 Posted by:Ganavion +3
Annunaki, tutti sono liberi di esprimere "opinioni", per carità, e, se di questo si trattasse, non avrei obiezioni.
Comunque se vuoi dialogare con me, o con qualche persona che pensi col proprio cervello, ti prego di scrivere in minuscolo. Scrivere in maiuscolo è considerato offensivo, ma oltre al gesto maleducato (in questo caso forse senza cattiveria, ma appunto l'educazione si propone il compito di "educare" e cioè di far conoscere i comportamenti che si devono tenere in certe circostanze) un brano scritto in tutto maiuscolo si legge male...è questo il tuo scopo ? può darsi, forse veramente aspiri a non farti capire.
Ma quin sei intervenuto su una persona che ha già tanti problemi di credere troppo a chi dice cose spaventose, con delle dichiarazioni che non sono un'opinione, perché quando parli di "salto quantico" dimostri di inventare, facendo uso di termini che credi che forse la gente non conosca, ma che evidentemente non conosci tu.
Raccontare balle a persone spaventate è un comportamento a mio parere infame, ed è per questo che potrei segnalarlo alla polizia postale, a meno che tu non riconosca pubblicamente che il "salto quantico" è stato una tua invenzione, un "abbellimento" e la pianti di inventare scemenze. Libero poi di credere quel che vuoi, tanto ci vediamo dopo il fallimento del tuo "dio"
Quoting ANNUNAKI:
SCUSA GAVANION, MA CHE C'ENTRA LA POLIZIA POSTALE? UNO NON è PIù LIBERO DI ESPORRE UN CONCETTO? NON è UNO SCHERZO, è CIò CHE IO E MIGLIAIA DI PERSONE NEL MONDO CHE HANNO PRESO COSCENZA DELLA VERITà SEGUIAMO IN RISPETTO DI QUELLO CHE è IL GRANDE CICLO COSMICO DELLA VITA. SE NON CI CREDI FAI PURE VORRà DIRE CHE SEI TRA QUELLI CHE NON GIOIRANNO NEL CONSTATARE IL PROSSIMO TASSELLO EVOLUTIVO DELL'UMANITà. DICE BENE MENICHELLI, QUANDO AVVERRà NON TUTTI SE NE ACCORGERANNO, MA SOLO QUELLI CHE HANNO OSPITATO NEL CUORE IL MESSAGGIO DEL NOSTRO CREATORE. VOLEVO TRANQUILLIZZARE PAMELA, SE SEI UN'ANIMA PURA TI EVOLVERAI IL 21 DICEMBRE GLI ALTRI RIMARRANNO DELLE SCIMMIE SENZA PELO COME SONO ORA.
#127 Quote
Posted on: 2012-12-01 23:48 Posted by:pamela 0
dimenticavo luk e fabiano!!perdon e se ho dimenticato qualcun altro perdonatemi ..un bacio grosso!!
#126 Quote
Posted on: 2012-12-01 23:47 Posted by:pamela 0
annunaki io ti ringrazio che mi hai voluto tranquillizzare ,ma credimi io ho il terrore che succeda qualcosa di brutto e sia luca che tutti i ragazzi dello staff di scetticamente lo sanno,posso anche credere che ci purificheremo ,io credo nel nostro dio e non discrimino assolutamente chi crede in altri ,ognuno fa cio' che meglio credi,ma sai a pensare a queste cose mi spaventa molto ,io mi suggestiono molto ,la mia vita e' stata molto faticosa e credimi e' tragico pensare possa succedere qualcosa ,sono terrorizzata da ogni cosa pero' fiducio molto sulle parole di luca menichelli,rose ganavion,pot etutto il resto dei ragazzi ...io vi ringrazio tutti come sempre ,io non cel ho con nessuno ma sono sincera..voglio solo continuare a vivere e crescere i miei bambini e continuare a vedere le persone che amo!!!e poi annunaki l hai detto pure tu che non succedono catastrofi vero???e ticredo e ti ringrazio ,emi dispiace se discutete e' tanto bella la vita ,vogliatevi bene ....che dio vi benedica io VI VOGLIO TANTO BENE !!VI ADORO PAMELA...
#125 Quote
Posted on: 2012-12-01 19:12 Posted by:Luk Blachs +1
Perche' vedi annunaki,di solito passata la profezia PUUUFFFF quelli come te (in senso buono)spariscon o e non si fanno piu' sentire se non per evidenziare un'altra catastrofe ma sotto nik diverso.Potresti rispondermi senza tirare in ballo cicli cosmici ,messaggi del creatore ,e scimmie senza pelo?
#124 Quote
Posted on: 2012-12-01 19:01 Posted by:Luk Blachs 0
Annunaki:mi sa che devi rileggere meglio la risposta che ti ha dato Menichelli, e' proprio il contrario di quello che hai capito.Il 22 dicembre saro' qui (come scimmia senza pelo)e tu ci sarai per darci delle risposte?
#123 Quote
Posted on: 2012-12-01 17:34 Posted by:ANNUNAKI +1
SCUSA GAVANION, MA CHE C'ENTRA LA POLIZIA POSTALE? UNO NON è PIù LIBERO DI ESPORRE UN CONCETTO? NON è UNO SCHERZO, è CIò CHE IO E MIGLIAIA DI PERSONE NEL MONDO CHE HANNO PRESO COSCENZA DELLA VERITà SEGUIAMO IN RISPETTO DI QUELLO CHE è IL GRANDE CICLO COSMICO DELLA VITA. SE NON CI CREDI FAI PURE VORRà DIRE CHE SEI TRA QUELLI CHE NON GIOIRANNO NEL CONSTATARE IL PROSSIMO TASSELLO EVOLUTIVO DELL'UMANITà. DICE BENE MENICHELLI, QUANDO AVVERRà NON TUTTI SE NE ACCORGERANNO, MA SOLO QUELLI CHE HANNO OSPITATO NEL CUORE IL MESSAGGIO DEL NOSTRO CREATORE. VOLEVO TRANQUILLIZZARE PAMELA, SE SEI UN'ANIMA PURA TI EVOLVERAI IL 21 DICEMBRE GLI ALTRI RIMARRANNO DELLE SCIMMIE SENZA PELO COME SONO ORA.
#122 Quote
Posted on: 2012-12-01 01:18 Posted by:pamela 0
ok rose,grazie sempre molto carina con me e paziente,sei un tesoro ..almeno capisco bene con i dettagli..un grosso bacio tesoro dolce notte!!pamela
#121 Quote
Posted on: 2012-12-01 01:14 Posted by:myrose +2
Ciao Pamela, te lo avevo già detto ma credo che tu non abbia letto, ti incollo il link diretto. Qui puoi vedere gli asteroridi o le comete che potrebbero entrare in collisione con la Terra. Ovviamente non c'è nessun rischio, ma puoi leggere da te, nell'ultima colonna segui la Scala Torino. I parametri vanno da 0 a 10, dove il 10 indica impatto certo. Come puoi vedere non esiste nessun rischio.

http://neo.jpl.nasa.gov/risk/

Quoting pamela:
ciao lucaaa che bello quando mi rispondete,sono troppo felice,comunque non m impressiono per ogni asteroideche passa vorrei solo conoscere piu' le cose che non conosco,perche' uno dice na cosae uno un altra...anche se mi fa un po' soggezzione sentire tante cose ,e' tutto d insegnamento ,era una semplice domanda sapere questo asteroide perche' e' venuto fuori e che percentualita' c''e vorrei sapere solo la verita' e se non ci sono pericoli meglio cosi',e sono convinta come ho ben detto cento volte che sicuramente qualsiasi sia la sua direzione ci sara' il modo di deviarlo o addirittura di distruggerlo,al meno melo auguro ...un grazie comunque per le vostre continue risposte..vi voglio bene v abbraccio forte!!!pamela
#120 Quote
Posted on: 2012-12-01 00:34 Posted by:pamela 0
ops ho dimenticato di ringraziare anche Ganavion perdon ,e grazie sei un vero amicooooo!!!un abbraccio .....e i dolcetti siciliani v aspettano!!!:D
#119 Quote
Posted on: 2012-12-01 00:33 Posted by:pamela 0
ciao lucaaa che bello quando mi rispondete,sono troppo felice,comunque non m impressiono per ogni asteroideche passa vorrei solo conoscere piu' le cose che non conosco,perche' uno dice na cosae uno un altra...anche se mi fa un po' soggezzione sentire tante cose ,e' tutto d insegnamento ,era una semplice domanda sapere questo asteroide perche' e' venuto fuori e che percentualita' c''e vorrei sapere solo la verita' e se non ci sono pericoli meglio cosi',e sono convinta come ho ben detto cento volte che sicuramente qualsiasi sia la sua direzione ci sara' il modo di deviarlo o addirittura di distruggerlo,al meno melo auguro ...un grazie comunque per le vostre continue risposte..vi voglio bene v abbraccio forte!!!pamela
#118 Quote
Posted on: 2012-11-30 23:40 Posted by:Ganavion +2
No, Pamela, si tratta di un altro asteroide. Quello che nel 2036 passerà con un rischio di uno su 250.000 (praticamente zero) è 99942 Apophis.
Pamela, non metterti in ansia per ogni asteroide che passa intorno alla Terra. Non c'è alcun pericolo concreto, puoi stare tranquilla.
Quoting pamela:
grazieeeee lucaaaaaaa..e cmq secondo me col fatto che e' la notte prima,non se la rischiano un giorno prima a raccontare coseche poi sapranno che non accadranno,perc he' scusa allora vuol dire che secondo loro qualcosa succedera' davvero??!!un bacio a tutti molto affettuoso,poi luca se ne hai voglia mi dici se lasteroide di cui hanno parlato e' quello del 2036 o e' un altro e lhanno solo reso tragiko????credimi a sto giro e' solo curiosita' per capire che gli frulla x la testa....
#117 Quote
Posted on: 2012-11-30 19:38 Posted by:pamela 0
grazieeeee lucaaaaaaa..e cmq secondo me col fatto che e' la notte prima,non se la rischiano un giorno prima a raccontare coseche poi sapranno che non accadranno,perc he' scusa allora vuol dire che secondo loro qualcosa succedera' davvero??!!un bacio a tutti molto affettuoso,poi luca se ne hai voglia mi dici se lasteroide di cui hanno parlato e' quello del 2036 o e' un altro e lhanno solo reso tragiko????credimi a sto giro e' solo curiosita' per capire che gli frulla x la testa....
#116 Quote
Posted on: 2012-11-30 18:08 Posted by:Luca Menichelli +1
Luk, non offendere. Io i miei scherzi li faccio in maniera più creativa mica dicendo due boiate scopiazzate

Il salto quantico delle coscienze è uno dei cavalli di battagli dei NewAgeisti e sinceramente mi sa che non lo sanno nemmeno loro che vuol dire. In pratica avverrà questo salto quantico, ma in pochi potranno percepirlo e così si sono assicurati dal nostro "dimostracelo". Noi poveri scettici non abbiamo l'evoluzione mentake per comprenderlo.
Annunaki, ma falla finita. Primo non amo chi scrive tutto in maiuscolo, ma a prescindere da questo mi piace il tuo intervento perché se sei uno che scherza fai veramente ridere, se parli seriamente ... Fai veramente ridere lo stesso. Continua così :-D

Per Pamela. Tra qualche giorno ci sarà lo speciale 21 Dicembre 2012 su Italia uno a cura dei rinco... Scusate dello staff "scientifico" di Mistero. Ti giuro che se lo guardi vengo a casa tua e spacco tutto
Lo faccio per il tuo bene.
#115 Quote
Posted on: 2012-11-30 16:50 Posted by:Ganavion +1
Vuoi che segnali questo post alla polizia postale, e ti accontenti di chiedere scusa per questo stupido scherzo, ANNUNAKI ?
ps
il salto quantico è "il passaggio di un elettrone in un atomo da uno stato di energia ad un altro; l'elettrone salta da un livello di energia ad un altro senza assumere valori di energia intermedi. Il salto è dovuto all'assorbimento o all'emissione di radiazione elettromagnetic a sotto forma di un fotone di energia pari alla differenza tra l'energia iniziale e finale dell'elettrone"
(da wikipedia)
cioè l'energia associata ad un salto quantico è pari quasi a zero, un singolo fotone... ma vai a raccontarle da qualche altra parte le tue balle, ANNUNAKI !
Quoting ANNUNAKI:
PAMELA IL 21 DICEMBRE NON CI SARà NESSUNA COLLISIONE E NESSUN EVENTO CATASTROFICO, MA NEMMENO CI SARà NULLA COME DICONO GLI SCETTICI MISCREDENTI. IL 21 DICEMBRE IL NOSTRO MONDO SUBIRà UN SALTO QUANTICO CHE PORTERà L'UMANITà AD UNA PRESA VISIONE DELLA COSCENZA SUPERIORE DEL DIO ENKI CHE CI HA CREATO E CHE VUOLE LA PACE E IL BENE DEGLI UOMINI. INIZIERà UN PROCESSO ATTARVERSO IL CUALE IL MALE VERRà DISTRUTTO E VIVREMO FINALMENTE FELICI E SENZA ODIO TUTTI INSIEME AMANDOCI COME è SEMPRE STATO NEGLI OBIETTIVI DEL NOSTRO CRAETORE. NIBIRU ESISTE ED è VICINO A NOI, MA NESSUNO LO PUò VEDERE PERCHè ESISTE IN UNA DOMENSIONE PARALLELA ALLA NOSTRA. IL 21 DICEMBRE LA TERRA ATTRAVERSERà QUESTA BARRIERA CHE CI SEPARA E FINALMENTE POTREMO VEDERLO CON I SUOI ABITANTI, GLI ANNUNAKI, E INIZIERà UNA NUOVA ERA. NIBIRU NON PORTA SCIAGURE, MA PORTA ALLA VITA. L'HA FATTO IN PASSATO E CONTINUERà FACENDOCI EVOLVERE NUOVAMENTE AD UNA RAZZA SUPERIORE DEGNA DEL DIO ENKI CHE CI HA CREATO.
#114 Quote
Posted on: 2012-11-30 15:04 Posted by:Luk Blachs 0
Tranquillo EMMANUEL Goldstein a MILANO e'stato attivato un numero verde per problemi di possessione diabolica.
#113 Quote
Posted on: 2012-11-30 14:49 Posted by:Luk Blachs 0
@ MENICHELLI:non sarai mica tu Annunaki.Ci stai facendo uno scherzetto?
#112 Quote
Posted on: 2012-11-30 14:46 Posted by:Luk Blachs 0
Quoting ANNUNAKI:
PAMELA IL 21 DICEMBRE NON CI SARà NESSUNA COLLISIONE E NESSUN EVENTO CATASTROFICO, MA NEMMENO CI SARà NULLA COME DICONO GLI SCETTICI MISCREDENTI. IL 21 DICEMBRE IL NOSTRO MONDO SUBIRà UN SALTO QUANTICO CHE PORTERà L'UMANITà AD UNA PRESA VISIONE DELLA COSCENZA SUPERIORE DEL DIO ENKI CHE CI HA CREATO E CHE VUOLE LA PACE E IL BENE DEGLI UOMINI. INIZIERà UN PROCESSO ATTARVERSO IL CUALE IL MALE VERRà DISTRUTTO E VIVREMO FINALMENTE FELICI E SENZA ODIO TUTTI INSIEME AMANDOCI COME è SEMPRE STATO NEGLI OBIETTIVI DEL NOSTRO CRAETORE. NIBIRU ESISTE ED è VICINO A NOI, MA NESSUNO LO PUò VEDERE PERCHè ESISTE IN UNA DOMENSIONE PARALLELA ALLA NOSTRA. IL 21 DICEMBRE LA TERRA ATTRAVERSERà QUESTA BARRIERA CHE CI SEPARA E FINALMENTE POTREMO VEDERLO CON I SUOI ABITANTI, GLI ANNUNAKI, E INIZIERà UNA NUOVA ERA. NIBIRU NON PORTA SCIAGURE, MA PORTA ALLA VITA. L'HA FATTO IN PASSATO E CONTINUERà FACENDOCI EVOLVERE NUOVAMENTE AD UNA RAZZA SUPERIORE DEGNA DEL DIO ENKI CHE CI HA CREATO.

Continuando nello scherzo, spiegheresti cosa e'il "salto quantico?"
#111 Quote
Posted on: 2012-11-29 18:21 Posted by:Emmanuel Goldstein 0
Stai scherzando vero? Dimmi di si i prego. Dimmi che non stai parlando seriamente. Mi sto specializzando in psichiatria non convincermi a cambiare specializzazion e per il rischio di incontrare chi crede a queste cose.

Quoting ANNUNAKI:
PAMELA IL 21 DICEMBRE NON CI SARà NESSUNA COLLISIONE E NESSUN EVENTO CATASTROFICO, MA NEMMENO CI SARà NULLA COME DICONO GLI SCETTICI MISCREDENTI. IL 21 DICEMBRE IL NOSTRO MONDO SUBIRà UN SALTO QUANTICO CHE PORTERà L'UMANITà AD UNA PRESA VISIONE DELLA COSCENZA SUPERIORE DEL DIO ENKI CHE CI HA CREATO E CHE VUOLE LA PACE E IL BENE DEGLI UOMINI. INIZIERà UN PROCESSO ATTARVERSO IL CUALE IL MALE VERRà DISTRUTTO E VIVREMO FINALMENTE FELICI E SENZA ODIO TUTTI INSIEME AMANDOCI COME è SEMPRE STATO NEGLI OBIETTIVI DEL NOSTRO CRAETORE. NIBIRU ESISTE ED è VICINO A NOI, MA NESSUNO LO PUò VEDERE PERCHè ESISTE IN UNA DOMENSIONE PARALLELA ALLA NOSTRA. IL 21 DICEMBRE LA TERRA ATTRAVERSERà QUESTA BARRIERA CHE CI SEPARA E FINALMENTE POTREMO VEDERLO CON I SUOI ABITANTI, GLI ANNUNAKI, E INIZIERà UNA NUOVA ERA. NIBIRU NON PORTA SCIAGURE, MA PORTA ALLA VITA. L'HA FATTO IN PASSATO E CONTINUERà FACENDOCI EVOLVERE NUOVAMENTE AD UNA RAZZA SUPERIORE DEGNA DEL DIO ENKI CHE CI HA CREATO.
#110 Quote
Posted on: 2012-11-29 16:05 Posted by:ANNUNAKI 0
PAMELA IL 21 DICEMBRE NON CI SARà NESSUNA COLLISIONE E NESSUN EVENTO CATASTROFICO, MA NEMMENO CI SARà NULLA COME DICONO GLI SCETTICI MISCREDENTI. IL 21 DICEMBRE IL NOSTRO MONDO SUBIRà UN SALTO QUANTICO CHE PORTERà L'UMANITà AD UNA PRESA VISIONE DELLA COSCENZA SUPERIORE DEL DIO ENKI CHE CI HA CREATO E CHE VUOLE LA PACE E IL BENE DEGLI UOMINI. INIZIERà UN PROCESSO ATTARVERSO IL CUALE IL MALE VERRà DISTRUTTO E VIVREMO FINALMENTE FELICI E SENZA ODIO TUTTI INSIEME AMANDOCI COME è SEMPRE STATO NEGLI OBIETTIVI DEL NOSTRO CRAETORE. NIBIRU ESISTE ED è VICINO A NOI, MA NESSUNO LO PUò VEDERE PERCHè ESISTE IN UNA DOMENSIONE PARALLELA ALLA NOSTRA. IL 21 DICEMBRE LA TERRA ATTRAVERSERà QUESTA BARRIERA CHE CI SEPARA E FINALMENTE POTREMO VEDERLO CON I SUOI ABITANTI, GLI ANNUNAKI, E INIZIERà UNA NUOVA ERA. NIBIRU NON PORTA SCIAGURE, MA PORTA ALLA VITA. L'HA FATTO IN PASSATO E CONTINUERà FACENDOCI EVOLVERE NUOVAMENTE AD UNA RAZZA SUPERIORE DEGNA DEL DIO ENKI CHE CI HA CREATO.
#109 Quote
Posted on: 2012-11-29 15:49 Posted by:Ganavion +1
Quoting pamela:
ganavionnnnnn caro amiko anche rose m ha mandato il link e se nn erro dice proprio 15 febbraio 2012 dacci un okkio..per favore...un bacio e appena c incontriamo vi porto i nostri buoni dolcetti...

Ho dato un'occhiata, e dice:
“La probabilità di collisione è zero, o tanto bassa da essere praticamente zero."
più chiaro di così ? Stai serena, non c'è alcun motivo di temere.
#108 Quote
Posted on: 2012-11-28 15:38 Posted by:pamela 0
ganavionnnnnn caro amiko anche rose m ha mandato il link e se nn erro dice proprio 15 febbraio 2012 dacci un okkio..per favore...un bacio e appena c incontriamo vi porto i nostri buoni dolcetti...
#107 Quote
Posted on: 2012-11-28 14:26 Posted by:Ganavion +2
Luca, ma che mi fai ? Un brillante debunker nel bunker ?
Come fa a starci un debunker nel bunker, semmai il contrario, con il resto del "de"
Quanto all'asteroide, l'articolo stesso, Pamela, segnalato dalla tua amica, contiene la prova che è una bufala. Come faccio a riconoscere che è una bufala ?
Semplice:
un asteroide che si prevede che passerà vicino alla Terra tra il 2020 e il 2082, COME CAVOLO FA A SCHIANTARSI SULLA TERRA il 15 febbraio 2013 ?
Mancherebbero ancora 7 anni al suo eventuale arrivo, sveglia !
E con questo mi son meritato un bel cannolo, viva la Sicilia.
Il cannolo me lo andrò a mangiare nel bunker di Luca

Quoting pamela:
(...)
ROMA - Piccolo errore di valutazione da parte dei Maya. Secondo recenti studi la fine del mondo dal 21 dicembre 2012 sembrerebbe essere rimandata al 15 febbraio 2013. In questa data, secondo quanto sostenuto anche dalla astrofisica Margherita Hack nel suo libro"Stelle da paura”, un asteroide passerà molto vicino al nostro pianeta, a circa 35 mila chilometri.
I più allarmisti hanno parlato di fine del mondo, ma la Hack ha voluto tranquillizzare gli animi: «C’è una probabilità cumulativa dello 0,031 per cento che questo asteroide colpisca il nostro pianeta tra il 2020 e il 2082».
(...)
#106 Quote
Posted on: 2012-11-28 00:39 Posted by:myrose 0
http://www.centrometeoitaliano.it/asteroide-2013-2012da14-passera-vicino-la-terra-a-febbraio-ma-basso-rischio-di-impatto/

Rischio Zero

Quoting pamela:
mia cara rose ,sono sincera non lo ttrovo piu' :( ogni tanto e' ovvio che mi spavento e la mia curiosita' era:ma sto asteroide esiste? ma la mia risposta dice :si esiste, pure che fosse credo che tutto il mondo ne sia al corrente e pronti ad agire nel momento del bisogno...e si spera mai..forse sapete che c'e' che il mio star bene e' sentirmi dire che questo asteroide c'e ma non andra' a sbattere contro la terra oppure non proprio cosi',magari come siete sempre seri sull argomento,lo spiegarmi il perche non succedera' e il perche' sti psicopatici riescono a dire che tutto cio' accadra' forse ,non e' giusto che io continuamente ,ma v ho spiegato il perche' appena sento qualcosa di diverso da cio' che gia' m avete spiegato mi precipito subito a scrivervi ,mi tranquillizza avere delle conferme!!!scus ate se v ho fatto esaurire e come vada vada buona vita a tutti!!!v abbraccio vi voglio bene!!pamela
#105 Quote
Posted on: 2012-11-27 23:36 Posted by:pamela 0
mia cara rose ,sono sincera non lo ttrovo piu' :( ogni tanto e' ovvio che mi spavento e la mia curiosita' era:ma sto asteroide esiste? ma la mia risposta dice :si esiste, pure che fosse credo che tutto il mondo ne sia al corrente e pronti ad agire nel momento del bisogno...e si spera mai..forse sapete che c'e' che il mio star bene e' sentirmi dire che questo asteroide c'e ma non andra' a sbattere contro la terra oppure non proprio cosi',magari come siete sempre seri sull argomento,lo spiegarmi il perche non succedera' e il perche' sti psicopatici riescono a dire che tutto cio' accadra' forse ,non e' giusto che io continuamente ,ma v ho spiegato il perche' appena sento qualcosa di diverso da cio' che gia' m avete spiegato mi precipito subito a scrivervi ,mi tranquillizza avere delle conferme!!!scus ate se v ho fatto esaurire e come vada vada buona vita a tutti!!!v abbraccio vi voglio bene!!pamela
#104 Quote
Posted on: 2012-11-27 22:42 Posted by:myrose +1
Ciao, io ti ho lasciato indicazioni sugli asteroidi, ma sei distratta

Ai nostri cari utenti, dico: sempre pronti con una donzella da proteggere, eh? Ciao a tutti

Quoting pamela:
Lukkkkkkkkkk :-D aahahahaha daiiiii, voglio solo imparare come so riconosce Una bufala e come fanno a pubblicare cose sapendo che ci sink esperti che possono contraddirli,vo rrei solo un opinione di Luca anche il fatto dell asteroide so che molto probabilmente l hanno esagerata il fatto che passi ad Una distanZa cosi so che nn c saranno effetti e so che c sono strumenti che possono deviarli volevo solo Una sua opinione
#103 Quote
Posted on: 2012-11-27 21:08 Posted by:Fabiano +2
Continua così e vedrai che presto sarai una incallita sbufalatrice e quando accadrà come punizione per tutte le tue ansie attuali verrai contattata da una sfilza di paranoici che ti chiederanno di dargli una mano.
Naturalmente la metto a ridere, ma essendoci passata ti ci vedo come Debunker

Quoting pamela:
daiiiiiiiiiiiii ii luca menichelli tu sei il mio angelo custode non parlami di bunker che mi viene l ansia ..e cmq sapevo che arrivavano a pararea febbraio me lo dicesti,erosolo incuriosita di chiederti quanto distanziava quest asteroide per capire quanto se la rischiano sti d.......a dire ste cose ...e poi sono realmente curiosa di sapere chi l ha tirata fuori sta storia dell asteroide paranoiciiiiiii ii!!!!ihhiihihi hhi..madonna sto cominciando ad essere contagiata volentieri da voi!!! :D
#102 Quote

Add comment


Security code
Refresh